1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 40 GB senza blueray - rianimazione possibile?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giovanhalen, 23 Agosto 2010.

1. giovanhalen

giovanhalen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del mondo Ps3, e vi espongo il problema.

Mi è stata data da un "animale" una Ps3 40GB, priva di lettore BlueRay. Ho già letto su vari forum che non è possibile sostituire tale lettore in quanto è associato univocamente alla scheda madre.
    Oggi quando l'ho connessa ad internet mi ha chiesto di eseguire l'aggiornamento del sistema e "ingenuamente" ho accettato. Una volta scaricato il pacco e iniziato l'aggiornamento alla percentuale 75% si blocca e riporta il seguente errore 8002F14E.
    Ho cercato e credo di aver capito che il sistema rileva la mancanza dell'unità ottica. Quindi ciò che avviene è che ciclicamente riprova l'aggiornamento, e ogni volta si blocca, consigliandomi solo di andare in assistenza.
    Quello che ho fatto è stato "deallocare" l'HD attaccandolo ad un pc, sperando che mi chiedesse, una volta reinserito, di formattare l'hd daccapo.

Quello che ho ottenuto è che adesso non si accende nulla...solo schermo nero, anche se inserisco una penna usb con il fiirmware per l'installazione.

qualcuno ha qualche idea da lanciarmi... poi ci penso io a smanettare ed imprecare!!

ps. Sono un ing. informatico, non sono un doddolotto...ma non conosco il mondo ps3. ovviamente non essendo un appassionato di games non mi farò problemi a fiondare la suddetta console nel cassonetto, era solo per divertirmi a renderla il piu funzionale possibille!

grazie a tutti in anticipo!
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Fiondala nel cassonetto.. La ps3 aggiorna anche senza lettore.. sei incappato in un loop che capita spesso a chi ha provveduto la riparazione dell'ylod.. ma non solo.. per quanto riguarda il lettore è associato in toto via logica al seriale della mainboard ma il gruppo ottico lo puoi cambiare come vuoi, l'importante è che la logica rimanga tale.. non hai altro da fare , una volta incappato in quel loop la puoi gettare..
  3. giovanhalen

giovanhalen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non sono interessato a ripristinare il lettore, ma solo ad ad avviarla ed usarla per "spippolarci" un po... siccome al primo avvio senza aggiornamento funzionava. L'unico cenno di vita lo da se forzo il riavvio (tendo premuto O/I) e mi chiede di premere il tasto PS (che ovviamente non ho sul mio "giostic" per pc, proverò a procurameene uno).
    Non ho capito beno cosa pensi che sia cuccesso. Puoi darmi qualche dettaglio in più.

Io il lettore non ce l'ho proprio... magari avercelo.

grazie per la disponibilità
    Ultima modifica: 23 Agosto 2010
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' un problema di moltissimi utenti (loop causato dall'errore di scrittura su eeprom o HD) e anche la console di ripristino (O/I) può fare ben poco.. da lì si può tentare un altro aggiornamento riparare il file system etc.. Ormai però hai schermo nero e non puoi fare più nulla.. tutti quelli con lo stesso problema han dovuto ricorrere all'assistenza che nel tuo caso ovviamente è fuori luogo..

p.s: prego è un piacere... :)
  5. giovanhalen

giovanhalen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perche il problema più grosso, ossia il black screen è sorto quando ho tolto l'hd per formattarlo, e una volta reinserito non ha più abbandonato il buon vechio schermo nero.

Se è un problema di EEPROM si può provare a flashare da modalità di ripristino?
    Se è un problema HD dovrebbe essere possibile formattare come se lsostituissi l'hd?

Cosa è possibile fare nella modalità di rirpistino in generale? Scusa le domande sicuramente banali, ma la stragrande maggioranza di thread lo sono molto di più (e non trovo nulla di serio se non "prova a staccare la spina e riinserirla").