1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 40 GB senza blueray - rianimazione possibile?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da giovanhalen, 23 Agosto 2010.

1. giovanhalen

giovanhalen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del mondo Ps3, e vi espongo il problema.

Mi è stata data da un "animale" una Ps3 40GB, priva di lettore BlueRay. Ho già letto su vari forum che non è possibile sostituire tale lettore in quanto è associato univocamente alla scheda madre.
    Oggi quando l'ho connessa ad internet mi ha chiesto di eseguire l'aggiornamento del sistema e "ingenuamente" ho accettato. Una volta scaricato il pacco e iniziato l'aggiornamento alla percentuale 75% si blocca e riporta il seguente errore 8002F14E.
    Ho cercato e credo di aver capito che il sistema rileva la mancanza dell'unità ottica. Quindi ciò che avviene è che ciclicamente riprova l'aggiornamento, e ogni volta si blocca, consigliandomi solo di andare in assistenza.
    Quello che ho fatto è stato "deallocare" l'HD attaccandolo ad un pc, sperando che mi chiedesse, una volta reinserito, di formattare l'hd daccapo.

Quello che ho ottenuto è che adesso non si accende nulla...solo schermo nero, anche se inserisco una penna usb con il fiirmware per l'installazione.

qualcuno ha qualche idea da lanciarmi... poi ci penso io a smanettare ed imprecare!!