1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 40 gb cechg04

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zeroeden, 17 Marzo 2010.

1. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    ciao ragazzi sono possessore di una ps3 da 40 gb dal dicembre 2007 ho letto nei vari forum che la mia play fa parte di una partita fallata....grandi problemi non me ne ha mai dati....a parte d estate con alcuni giochi le ventole partono a manetta...vorrei sapere quanti di voi hanno la ps3 da 40 gb con questo codice che ancora le funziona??
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Zeroeden gioca e stai tranquillo, evitiamo falsi allarmismi please...

La prima serie delle 40gb, ha un lettore bluray costruito con materiali + economici, a lente singola, più fragile e soggetto a problemi di lettura a causa di una maggiore sensibilità alla polvere...

Il mito è nato perché una grande fetta di queste 40gb, quelle della regione 04 e 01 in particolare, sono nate FALLATE: questo comportava il cedimento del lettore in primis, ma a pochi mesi (se non settimane!) dall'acquisto.

E' evidente che la tua console non rientri nella PARTITA FALLATA che hai citato... Io stesso posseggo una 40gb acquistata lo stesso mese della tua, e l'unico problema incontrato è stato quello della lente del lettore, che m'ha costretto ad aprire la console e pulire la lente (oltre che la console stessa). Da allora continua ad andare bene: ovviamente sto prendendo maggiori precauzioni sul discorso POLVERE, pulendo i bluray una volta a mese con acqua calda+panno per occhiali, e controllando ad ogni utilizzo (prima di inserirli) se presentano polvere sulla superficie.

Ho lavato addirittura il coperchio del lettore, quello che termina con la feritoia pelosa che vedi dall'esterno: in questo modo ho evitato che le setole in questione, oramai lerce col tempo, non insudiciassero i miei preziosi dischi... Depositando di conseguenza polvere sulla lente.

Detto questo, non finirò mai di ripeterlo, l'UNICA azione d'attuare al riguardo è un'OTTIMA MANUTENZIONE di console e giochi... E ricordarsi che la polvere è il peggior nemico delle 40gb (in particolare, ma di tutte le PS3 in generale).

Stai tranquillo, la tua PS3 NON E' FALLATA, e tieni cura della tua console.

Peace.