1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 40 GB brucia il laser?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Mauroz, 14 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauroz

    Mauroz Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho due PS3 40 GB, entrambe con una 400AAA, solo che in una non gira nemmeno il motorino qualsiasi disco che inserisco, mentre nell' altra si blocca nei caricamenti.Ho messo solo la lente 400AAA che si bloccava, ma comunque avviava i giochi sulla PS3 dove non girava neanche il motorino del disco, e ha cominciato a caricare il gioco, ma si è bloccata dopo poco e al successivo riavvio della consolle anche qui il disco non girava più, ho rimesso le lente al loro stato originale, ma ormai non gira più neanche sull' altra PS3.Ora volevo chiedere se è possibile che la PS3 che praticamente ha cotto la prima lente originale che aveva e la successiva che caricava parzialmente i giochi abbia qualche componente danneggiato nella scheda che controlla il lettore, che "brucia le lenti", oppure anche l' altra lente era ormai andata ed è morta definitivamente.C' è un modo per testare quel componente che sarebbe il DRIVER BD7956FS?

    Grazie
  2. Mahori

    Mahori Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Discorso lenti è vastissimo, la 40GB ha problemi al lettore come le 60GB, molto dipende dai surriscaldamenti a cui và incontro con il tempo (è importante la posizione verticale e lasciare la console almeno ad una distanza di 30cm dal muro per far circolare bene l'aria delle ventole) e ho tratto la conclusione che essendo in plastica la lente con il calore è possibile che vada incontro a minuscole deformazioni che cmq ne infastidiscono la lettura su disco. Io ho una 40GB che non ha problemi ne di temp. ne di lettura da molto tempo ma tra 40 e 60 GB oramai ne ho riparate una tonnellata.... cmq sottolineo che tutte e dico tutte lavoravano orizzontalmente e in armadietti e/o posti poco areeggiati..;)
    PS. La scheda del lettore non l'ho mai testata ma una volta è capitata di cambiarla ma con la sostituzione ho visto che la lente era ok quindi dubito ci possa essere collegamento con la bruciatura (o deformazione) delle lenti.
    PS2. Non provare nemmeno a pulire le lenti anche con i prodotti appositi, se è in plastica (come suppongo) peggiori la situazione! :D
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi spiace ma non è questione nè di aria nè di orizzontale o verticale.. la console ha un problema sulla mainboard che porta inevitabilmente alla rottura soprattutto sulle 40.. tant'è vero che cambiando gruppi ottici il problema si ripresenta dopo brevissimo e si suppone un danno alle bobine.. comunque ci sono diversi 3 stikkati usate quelli per favore e benvenuto Mauroz..

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...a-ps3-non-funziona-pi-parlane-qui-221003.html
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...li-ai-maggiori-problemi-della-ps3-208182.html

    chiudo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.