1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 3004A 160 gb monta hdmi 1.4 nativo o simulato

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mrfocaccina, 15 Gennaio 2012.

1. mrfocaccina

mrfocaccina Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    ciao,
    ho comprato ieri una ps3 160gb, il seriale è 3004A quindi monta un hdmi nativo 1.4 vero?
    attendo gentile riscontro.
    Grazie.
    A gatsu81 piace questo elemento.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    No, monta un chip 1.3 aggiornato con alcune funzioni appartenenti a quelle facenti parte della denominazione 1.4 (3d over hdmi, 3d data e qualcos'altro)

Ultima modifica: 16 Gennaio 2012
  3. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    sicuri? Anche io so che dalla serie 3000 (300A, in questo caso è una slim 160 case K, l'unica che producono attualmente insieme alla 320gb), ha l'HDMI 1.4 FISICA non EMULATA. L'ultima PS3 1.3 che emulava la 1.4 via firmware è stata la 120gb, e la 250gb (fuori produzione entrambe)...
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    bah...anche se fosse..cosa ti cambierebbe?

cmq ho controllato e il modello che indichi tu ha subito solo modifiche alla ventola ed altri componenti ma il chip hdmi è lo stesso
  5. Tanto le diverse versioni/nomenclature non si sono rivelate fuffa? :asd:
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    semplicemente sono state abolite le nomenclature .x in genere

7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    cambia la qualità dell'audio tanto per cominciare e, soprattutto, e la stabilità dell'aggiornamento se si usa un tv "realmente" progressivo. E' facile comunque,mrfocaccina, capire se è nativa o emulata: l'hdmi nativa, proprio come succede nell'emulazione su pc, rivela REALMENTE l'hardware collegato, in modo fisico.

Ovvero, se colleghi la ps3 a un tv INTERLACCIATO, come i Samsung LCD serie 5 che andavano tanto di voga un paio di anni fa (e sopravvalutati soprattutto nel prezzo), a causa dei colori "brillantissimi", in realtà non reggono l'HD progressivo, e se attivi un fullHD progressivo non vedrai nulla (o tante linee e bug grafici) sul tv. Gioca con i settaggi e capisci se è nativa, quindi.

Se poi hai un impianto 3D, la differenza tra nativa ed emulata si sente eccome specialmente in PCM!!
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :???:

In che senso?

COn l'aggiornamento 3.70 la ps3 ha colmato anche l'ultima lacuna che aveva...ovvero l'impossibilità di veicolare audio loseless in presenza i video 3D.

Cambiare la qualità dell'audio in base al chip hdmi non so proprio cosa c'entra..in particolar modo nel caso di audio PCM (ovvero non compresso) se inviato in bitstream: l'audio arriva al decoder dell'amplificatore identico bit per bit alla sorgente....

Stai facendo un po' di confusione mi sa...
  9. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    dici che il loseless è uguale in entrambi i casi? su nativa ed emulata? Io ero rimasto che sony aveva finalmente montato la nativa con le nuove 160 e 320, e la differenza era registrata proprio sui Bluray 3D e in particolar modo sull'audio... Se mi dai il tempo, che è quasi mezzanotte, domani ti linko qui gli articoli che avevo letto al riguardo, ho provato ora a spulciare la cronologia ma senza fortuna.
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non servono articoli:asd:

in primis il chip hdmi non c'entra nulla con la qualità audio, in secundis posso confermartelo io stesso con le prove che ho fatto sul mio impianto.

L'unica limitazione che c'era (ma risolta con il firmware 3.70) era l'impossibilità di ascoltare audio lossless in presenza di video 3d.

Per il resto il chip nulla ha che fare con la qualità dell'audio, se inviato in bitstream