1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS2 Slim Blocco del gioco dopo alcuni minuti

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ObafemiMartins, 4 Luglio 2011.

  1. ObafemiMartins

    ObafemiMartins Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Se mi sono sbagliato o ho cercato male e poco scusatemi e vi prego di reindirizzarmi nel thread che ritenete più appropriato.
    Il mio problema è questo, ho una PS2 slim da 5 anni più o meno,non modificata, da un paio ha iniziato a darmi dei problemi.
    Dopo aver avviato il gioco e giocato per alcuni minuti si sente chiaramente il suono del cd che gira piu velocemente del normale, circa 5 6 secondi, e poi si ferma del tutto.
    In piu se spengo e provo a riaccendere la PS2 alcune volte riparte mentre altre non inizia nemmeno a girare il cd come se fosse aperto il vano (ma in realta è chiuso).
    Mentre le prime volte che si proponeva questo problema riuscivo a giocare dopo uno o due tentativi, ora sono un po di mesi che anche dopo 5-6 volte che spengo e riaccendo mi continua a fare cosi..
    Sapete qualcosa al rigurdo??
  2. Nexx999

    Nexx999 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    E' partito il lettore.
  3. ObafemiMartins

    ObafemiMartins Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi cosa dovrei sostituire, tutta la parte della lente?
  4. Nexx999

    Nexx999 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Si. Se sei in grado di fare questi lavoretti da solo lo puoi acquistare sulla baia e risparmi. Se vuoi la garanzia rivolgiti ad un tecnico ...ma a questo punto non ti converrebbe perchè ora come ora puoi comprare la PS2 a molto meno di 100 euro.
    Prima che mi dimentichi, però, prova a dare una pulita alla lente.
  5. ObafemiMartins

    ObafemiMartins Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    So che è un po' di tempo che non mi faccio sentire, ma ora ho finalmente avuto tempo di sostituire la lente. Dopo un primo periodo nel quale sembrava fosse risolto il problema, esso è ritornato.. Identico a prima.. Non so proprio cosa possa essere.
    1-la lente non è perché adesso è nuova
    2-non è un problema di gioco perché mi succede con diversi giochi

    Non riesco proprio a capire se c'è una discriminante comune a ogni volta che avviene questo blocco..
    A qualcuno è mai successa una cosa simile?