1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS2 si spegne se inserisco un gioco di PS2

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da TheDarkM@n, 30 Agosto 2009.

1. TheDarkM@n

TheDarkM@n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi il mio problema è alquanto insolito... allora piccola premessa, la play ha sempre funzionato con giochi originali, dopo aver modificato la memory con free mcboot 1.8, ho provato un gioco masterizzato (n.b. è la mia 7° o 8° modifica quindi non c'è nessun errore visto che uso sempre lo stesso metodo e non sono uno sprovveduto che esegue operazioni di una guida semplicemente come un automa) e è partito le prime 2 volto ma dopo un primo caricamento del gioco la console si spegne (proprio così il led nel tasto reset da verde passa a rosso e si spegne tutto)... il punto è che dopo queste 2 prime volte adesso lo spegnimento della console avviene in modo automatico, sia se accendo col dvd inserito sia se inserisco dopo il dvd

altri dettagli:

ho provato con backup (ovviamente patchati con esr patcher)
    ho provato con dvd originali
    i dvd e i cd che non sono giochi di PS2 girano normalmente ovviamente però dicendo di inserire un disco di PS2
    ho smontato tutta la PS2 e fatto partire il dvd senza sportello (cioè premendo manualmente il bottoncino per avviare la lettura)
    ho letto di un possibile problema nel componente PS14 e testando con un tester a 600V mi segna 003
    ho smontato tutto soffiato, pulito con alchol e chi più ne ha più ne metta
    ho staccato e riattaccato tutte le flat

PS2 70004

adesso consigliatemi voi, è un problema (chissà quale) di console o sostituisco il laser??

eventuali aiuti per poterlo controllare e capire il danno e/o sistemarlo???

grazie anticipatamente, spero in qualche risposta anche negativa (speriamo di no)