1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps2 si ps2 no.......e la 360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da TheFabius, 26 Marzo 2010.

1. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Salve,
    ho deciso di scrivere questo post perchè è da un pò che sono mooolto indeciso....inoltre ogni volta che ho avuto un dubbio l'ho segnalato su questo forum e sono stato sempre aiutato.......quindi....eccomi qui.
    Vi spiego la mia situazione.
    Sono un felice possessore di una ps2 fat v7, di una ps3, wii e psp.
    Per motivi di lavoro dovrò spostarmi spesso tra bordighera e napoli e pensavo di portarmi dietro una console per quando sto a casa.
    La ps3 non si tocca, la wii piace alla mia compagna e la ps2 è troppo grande.....così sto pensando di prendermi una ps2 slim....però non so se ne vale la pena.....con ochi euro in più potrei prendermi una 360 (che ho avuto per qualche mese prima di venderla a causa dei 3 led rossi). Una slim potrei portamela dietro facilmente però una 360 sarebbe migliore....non so che fare. Inoltre ultimamente sto scoprendo un mondo di giochi ps2 che prima ignoravo....e me li sto prendendo da gamestop a 4,98 euro....nulla....inoltre la slim mi risolverebbe un piccolo problema di spazio che si è creato con la presenza di 3 console nella stessa stanza più un logitech g27......
    Però tempo di buttare i miei soldi sapendo che con una cifra di poco superiore potrei prendermi una console superiore e i giochi li comprerei a basso costo da gamestop (un gears of war ormai si trova a poco). Non parlatemi di modifiche perchè non ha senso.....sono anni che ormai ho capito che è una cosa inutile....(forse sulla ps2 è utile per vedere divx e per giocare ai giochi jappo ovviamente originali......però.....)
    Che devo fare???? Datemi un consiglio vi prego
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    secondo me ti conviene prendere una PS2, spendi di meno, hai molto più spazio a disposizione e i giochi (come hai detto tu stesso) non ti costano nulla.
    Non credo sia molto conveniente prendere una 360 semplicemente perchè il 90% dei giochi PS3/360 sono gli stessi, quindi a parte le solite esclusive avresti una seconda PS3. Poi, se ci sono esclusive 360 che ti interessano molto allora il discorso cambia, ma non conosco i tuoi gusti e le tue esigenze.;)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' chiaro che conviene maggiormente una 360, ma se ti serve una console da portare avanti e indietro, più è piccola e meglio è... quindi portati la PSP :asd: o compra un DS.

La Ps2 sarebbe un doppione inutile e la 360 è ancora piu grande! (al limite aspetta la 360 slim :D)
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Quoto...vai di portatili...
  5. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    il punto è che la psp per il viaggio (quando lo faccio in treno, ovvio, se guido....ehm....) va bene, ma quando sto in casa (circa una settimana) non so se va bene.......se no.....dai, alla fine mi tengo la fat e me la porto.....la metto in valigia....tanto...a pensarci bene da casa mia mi sposto a casa dei miei...dove ho cmq vestiti ecc...quindi avrei spazio......
  6. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    io ti consiglio una console portatile,se vuoi bella grafica vai di psp se vuoi giochi più economici e senza impegno allora vai su il ds,ovviamente IMHO
  7. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti avrei proposto anche io la console portatile, visto che ci sono alcuni giochi che veramente ti rapiscono e non ti fanno sentire affatto la differenza con una console cicciona.

tuttavia dalle tue risposte sembri molto interessato ad avere una console fissa, quindi a questo punto vai di xbox360.
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma poi su PSP ci sono giochi PS2-style
  9. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    ma sono previsti ulteriori tagli di prezzi per la ps2 slim (modello 9004) e xbox 360?
    Ora come ora una ps2 slim costa sulle 90 euro...con 40 in più prendo l'xbox anche se arcade). Per la questione psp ds....non fa al caso mio, io gioco principalmente in compagnia.....
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Una bella borsa originale per la tua PS2 cicciona no ?

Con 30 euro ti togli il problema, ci stanno i Joypad qualche gioco e le memory....e puoi sfruttare i titoli PS2 che riesci a comprare a 4,98 euro dei quali molti valgono ancora la pena di essere giocati, almeno in trasferta ....
  11. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    io cambierei la ps3 fat con una slim...
  12. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    la ps3 fat non si tocca....mi piace di più della slim anche se impossibile da trasportare.........alla fine aspetto che l'xbox scende a 99 euro.......ormai manca poco.....visto che arcade in bundle sta a 139....
  13. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    La ps3 fat, per esperienza, ti consiglio di non trasportarla.
    E' molto delicata, e per fare avanti e indietro con la cicciona, ad un mio amico è partita la lente.
    Una x360, come ti han già detto, non so se ti conviene dato che avresti gli stessi titoli della ps3 tranne qualche esclusiva, ma soprattutto non ne troveresti poi tantissimi al prezzo di quelli della ps2.

Potresti prenderti una ps2 slim usata, ormai te le lanciano appresso quelli che se ne vogliono sbarazzare per passare alla 3, oppure comprarti un DS o una PSP. Personalmente la psp non piace tanto... ce l'ho, ma rimpiango di aver regalato il ds a mio cugino. Su psp trovi i giochi in falsa riga della ps2, solo che ci giochi peggio, mentre sul ds ci sono tantissimi giochi molto divertenti :)
  14. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me la soluzione migliore è quella di prenderti una arcade,ance usata,perchè personalmente non riuscirei a giocare a giochi su ps2 se ho provato ps3/360....
  15. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    eppure è strano....ultimamente ho una voglia di retrò e di ps2.......visto che trovo i giochi a 4,98 euro.....non so ma quasi mi diverto di più.....
  16. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    vabbè se hai problemi di spazio scusa prenditi la ps2 slim altrimenti non c'è bisogno neanche di chiederlo xbox tutta la vita...d'altronde la ps2 ce l'hai e hai un motivo per comprare una 360
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    alcuni rumor vorrebbero l'uscita di una xbox360 slim questa estate... se ce la fai ad aspettare potrebbe essere la soluzione perfetta :D
  18. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Ps2 Slim tutta la vita... Con 40€ te ne prendi una su internet ed è portatilissima..