1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps2 backup su ps3...come??

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da malvagio89, 10 Ottobre 2007.

1. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho visto parecchi video su internet dove si vedevano ragazzi che tramite mille espedienti (anche senza swap) ti facevano partire i backup della play 2 sulla ps3......io non ci ho capito niente....

qualcuno può illuminarmi sulla questione?
  2. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi smontare la PS3 e saldare uno pulsante che forza l'espulsione del disco.
    In questa maniera bipassi il pulsante della PS3, che se premuto, ti riporta in automatico alla dashboard.

Un po come il trucco del mozzicone di sigaretta sulla PS1 e dei tre stuzzicadenti della PS2, sulla PS3 è più tecnologica la cosa, un saldatore, uno switch, e qualche cavetto per ponticellare.

L'unico dubbio rimane sulla lente del BR, devo ancora capire se e quanto si danneggia andando a vuoto, visto che se si rompe ti ricompri la PS3 perchè costa quello.
  3. italiansnake

italiansnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    erano fake...

l' unico modo per far partire i backup ps2 su ps3 è lo switch o come si chiama ;)
  4. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    ma che è la cosa del mozzicone e dei stuzzicadenti?
  5. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eppure io ho visto il trucco del tiff exploit......cavolo è un video casalingo quanto può essere fake???? se posso vi posto il link così mi date il vostro parere....

in pratica stò tipo va in immagini e visualizza il tiff...sembra che la ps3 si impalli ...e a un certo punto ti sputa fuori il disco originale ps3.......lui ci mette il disco ps2....lo fà partire come fosse un disco ps2 e.....quello parte.....poi bho.....
  6. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn ha senso aprire la ps3 solo per far girare i backup della ps2, preferisco mille volte andarmi a comprare una ps2 slim e modificarla. sinceramente preferisco tenermi la garanzia
  7. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Ragazzi non provate a fare queste cose..vi spuppate la garanzia..:rolleyes:
  8. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che scherzi, non li conosci veramente?

La prima PS1, la tenevi aperta e con un mozzicone di sigaretta (il filtro) tenevi premuto il sensore della chisura vano CD, ficcavi un cd originale qualsiasi, aspettavi il logo Sony, toglievi l'originale e mettevi al volo il backup, e giocavi con il backup.

Sulla PS22 Slim, se non volevi cambiare il coperchio, la tenevi aperta e con tre stuzzicadenti bloccavi i 3 sensori, con swap magic facevi il resto.

Sulla PS2, con una staffa sottile di plastica e Swap Magic idem.

Sulla PS3 nessuno si sbatte tanto non c'è una mazza da farci girare, se non i giochi per la PS2 :p
  9. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ripeto....non credo servi APRIRE la consolle!!!!!

se ne parla anche su ps3-ita....li danno a disposizione il tiff che sfrutta un buco del firm 1.93........... attraverso questo buco un tipo ha fatto girare un backup ps2....

non ho parlato di swap...
  10. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora è un fake, hanno rotto con sta storia dei buchi, e tutti ci corrono dietro.
    Perdere tempo su una falla che poi verrà tappata per via di un update è ridicolo.
    Non aggiornare la propria PS3 per far girare un backup PS2 è ancora+ ridicolo.

L'unica certezza è la mod via switch, pochi lo fanno perchè si perde la garanzia, nessuno quindi trova il rimedio per non farlo più fare.

Tutte il resto è Fake, o tempo perso.
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perdere la garanzia di un oggetto che costa almeno €400 per non voler spendere €130 di PS2 (da moddarsi con comodo).
    E tra l'altro per quanto buona sia l'emulazione PS2 giocare su PS2 direttamente è decisamente meglio, da un lato perchè la compatibilità è totale (doh!) e dall'altro perchè non ci sono rallentamenti o glitch (=piccole imperfezioni) che invece potrebbe avere l'emulatore.
  12. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    punto 1- ...non mi è piaciuta l'affermazione "Perdere tempo su una falla che poi verrà tappata per via di un update è ridicolo" ........è su queste falle che è nato il custom firmware per psp.....sarà pure ridicolo ma poi quando ci smanettano sopra te fà comodo vero??

punto 2- indubbiamente giocare direttamente su ps2 è meglio ....ma fidati che ormai play 3 fà partire di tutto ....e i titoli che non vanno sn di nicchia....altra affermazione che non mi è piaciuta è "per non voler spendere €130 di PS2 " ........allora.....io 130€ non li ho ....ps2 l'ho venduta 1 anno fà ......ps3 mi è stata regalata come anche psp ......ti disturba tanto il fatto che se possibile (e visto che c'è una falla che lo permette è possibile) mi faccio girare i backup ps2 che non sn riuscito a vendermi???

bha.......cmq la mia era solo una domanda......
  13. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi metti a confronto la psp con la PS3, vabbè che hanno la stessa potenza di calcolo visti titoli (hi hi hi), ma sono due cose diverse.

Il successo della psp è anche dato dal fatto che la gente la compra grazie ai backup (come per PS1 e 2) credi che a sony questo non faccia comodo? che non lo sappia?

Invece per PS3, sony ha lavorato con il culo anche sul fronte dei backup, che forse era l'unico modo per poter vendere questa consolle in maniera esponenziale, ma hanno voluto fare le cose in grande, quindi anche sbagliare in grande.

Non dar retta alle cagate che scrivono sulle falle tif, gif,bmp e jpeg...sono boiate e tempo perso, facevano prima a trovare un exploit sul lettore BR come per la 360 riscrivendo il firmware.
  14. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e ma il problema è che secondo me se toccando il firm del lettore come su 360......rimaniamo fottuti col gioco online....che visto che è gratis....sarebbe un peccato buttarlo nel cesso......xò questo mi sembrava sicuro.....insomma una falla su cui lavorare......ahaha io mi ci ero anche messo....insomma di programmazione ne capisco tra assemmbly e c++ ...ma cavolo......in stè robe nn sò che pesci pigliare asd asd

vorrà dire che aspetterò......tanto il giorno che faranno il cf per ps3.....vuoi che non ci facciano girare anche i backup ps2?? su psp girano 8000 consolle in 1 ahahah

bho.....chiuso l'incidente........oh cmq.....se qualcuno viene a conoscenza di qualcosa.....che posti.......che io leggo :-D sciauuuuu!!!
  15. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

io credevo l' avessero già fatto il cf x ps3, dai cazzo è uguale alla psp, se dark alex ci si mette te lo fa in 10 minuti... :clap-clap: :clap-clap:

poi con la potenza che ha la ps3 ci facciam girare i backup della 360, del wii e della ps2! :incredibbbbile:

però a patto che si faccia tuto col software, io non la smonterò mai, al di fuori del cambio di hdd...
  16. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    un po esagerato :D

io pensavo semplicemente di usarlo per fare il caffè :D
  17. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mhuahahaah!! sai come li smerd*******iamo quelli della M$ se D_A fà girare le iso dei giochi 360??!!! ahahahahahahahah
  18. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    sogna:D

mi piacerebbe eh ma nn penso che succederà mai..
  19. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ti compro un lettore hd dvd per il pc, copi il gioco sul pc, riscrivi il fw di modo che li legga, e sposti i 15 gb sul hdd della play 3... certo in un futuro lontano, ma è fattibile...
  20. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi spiace rovinare i tuoi sogni granata, ma probabilmente non hai ben presente il concetto di emulazione;)