1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS Vita Realtà Aumentata

Discussione in 'PS VITA | Discussioni Generiche' iniziata da arlex, 12 Febbraio 2012.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Fonte playstation.com

Trasforma il mondo nel tuo campo da gioco con PlayStation Vita e sconvolgi l'ambiente che ti circonda sfruttando la realtà aumentata.

Vesti i panni di un vendicativo guerriero in God of War, guida come un pilota professionista in Gran Turismo o diventa un creativo ideatore di livelli in LittleBigPlanet: ogni videogioco ti offre la possibilità di liberare la tua immaginazione.

La realtà aumentata rappresenta un'altra possibilità creativa tutta da esplorare. Questa tecnologia consente di trasformare l'ambiente che ti circonda in un terreno di gioco virtuale grazie a immagini computerizzate con cui puoi interagire mediante lo schermo di un televisore, una fotocamera e, da adesso, anche con PS Vita.

Trasforma il mondo in un gioco

La realtà aumentata fonde il mondo reale con l'universo videoludico e ti farà scoprire un nuovo modo di giocare. Inoltre grazie a PS Vita questa tecnologia è pronta per uscire dalle mura domestiche, per portare questo nuovo divertimento sempre con te.

"Sony Computer Entertainment Europe ha sempre dimostrato un forte interesse nei confronti del gioco basato sulla realtà aumentata", ha affermato John McLaughlin, produttore di Studio Liverpool. "Prima sono usciti i titoli EyeToy per PlayStation 2, seguiti dalla serie Invizimals per PSP e da Start the Party! e EyePet per PlayStation 3. Con PS Vita ci siamo spinti ancora oltre."

Già dal suo arrivo, il 22 febbraio 2012, PS Vita entrerà nell'entusiasmante universo della realtà aumentata e ti catapulterà in un viaggio che sconvolgerà la tua concezione di gioco portatile.

Trasforma il tuo salotto in uno stadio di calcio

Acquistare un sistema PlayStation Vita non significa soltanto ottenere il prodotto più all'avanguardia in materia di tecnologia portatile, ma anche mettere le mani sulla chiave d'accesso a un universo di divertimento grazie alla realtà aumentata. Il sistema è distribuito con sei Play Card per la realtà aumentata e un codice voucher PlayStation Store valido per scaricare gratuitamente tre giochi basati sulla realtà aumentata: Table Football, Cliff Diving e Fireworks.

Posizionando le Play Card per la realtà aumentata su una superficie piatta e inquadrandole con la fotocamera posteriore del sistema PS Vita, puoi trasformare la tua scrivania in un affollato stadio di calcio con il titolo Table Football. Inoltre, puoi utilizzare un numero maggiore di Play Card per la realtà aumentata per creare l'illuminazione con i riflettori e un tabellone per il punteggio mentre giochi con questo entusiasmante titolo.

Le stesse Play Card per la realtà aumentata possono essere impiegate per allestire trampolino e piscina in Cliff Diving e mettono a tua disposizione un controllo completo: modificando la posizione delle Play Card, infatti, puoi impostare la distanza tra il trampolino e la piscina a tuo piacimento.

La realtà di WAAR

"Tutte queste funzionalità sono possibili grazie alla tecnologia che abbiamo sviluppato, Wide-Area Augmented Reality (WAAR)" illustra McLaughlin. "Nella maggior parte dei giochi basati sulla realtà aumentata, l'azione ruota attorno a un'unica Card. Con la tecnologia WAAR, invece, è possibile giocare con un massimo di sei Card.

In altre parole, in un gioco basato sulla realtà aumentata e incentrato su una sola Card, allontanarsi dalla Card significa uscire dall'azione di gioco. Al contrario, con la tecnologia WAAR è possibile creare uno spazio di realtà aumentata più ampio posizionando le Play Card in luoghi diversi."

Altri fantastici titoli con Play Card per la realtà aumentata sono già in cantiere per offrirti una vasta scelta di generi emozionanti e divertenti. E, ciliegina sulla torta, per divertirti con questi titoli non occorre acquistare altre Play Card per la realtà aumentata: potrai utilizzare le stesse per regalarti nuove esperienze di gioco. E se perdi le Play Card per la realtà aumentata? Niente paura, potrai stamparle gratuitamente dal sito eu.playstation.com.

Combatti in giro per il mondo

Non tutti i giochi per PS Vita necessitano di Play Card per la realtà aumentata. In Fireworks, puoi orientare la fotocamera posteriore sullo sfondo che preferisci e proiettarvi un incredibile spettacolo di fuochi d'artificio visualizzato sullo schermo del tuo sistema PS Vita. Se non hai un bel paesaggio a portata di mano, puoi crearne uno con una Play Card per la realtà aumentata: quali altri giochi sono in grado di far uscire un panorama mozzafiato dalla tua tasca?

E non è tutto. Puoi divertirti con applicazioni come t@g, l'app gratuita per creare graffiti che ti consente di lasciare la tua firma ovunque vai. Gli altri utenti di t@g possono sfruttare le funzionalità di realtà aumentata del sistema PS Vita per scoprire nuove tag.

Reality Fighters è un altro titolo basato sulla realtà aumentata che consente di sfruttare appieno le potenzialità esclusive del sistema PS Vita. Puoi scattare una foto al tuo volto o a quello degli altri e posizionarla sul profilo del tuo guerriero. Dai voce al tuo personaggio parlando nel microfono incorporato, personalizza il suo aspetto e lo stile di combattimento e scendi in battaglia trasformando tutto il mondo nella tua arena di gioco.

Poco importa se ti trovi al parco, in aeroporto o nella cucina di casa tua: scattando una foto dell'ambiente circostante con la fotocamera posteriore di PS Vita puoi combattere ovunque e contro chiunque in Reality Fighters.

Quando la fantasia incontra la realtà

Questo non è che un assaggio dell'universo di realtà aumentata su PS Vita. La tecnologia di questo potente sistema portatile è oggetto di interesse da parte di sviluppatori che cercano di sfruttarne tutte le potenzialità.

"Credo che la realtà aumentata diventerà un elemento sempre più preponderante nei videogiochi" ha affermato McLaughlin. "Ad esempio, potremmo realizzare un titolo di investigazione simile a Heavy Rain in cui è possibile utilizzare le fotocamere di PS Vita per perlustrare un ambiente alla ricerca di indizi.

O ancora, forse sarà possibile scattare foto ad alcune delle splendide auto di Gran Turismo, farle comparire nel tuo soggiorno e guidarle come se fossero auto telecomandate. Potresti creare un tracciato con colline e chicane a seconda di come posizioni le Play Card per la realtà aumentata."

Insomma, con la realtà aumentata sei tu a creare il gioco fondendo fantasia e realtà in un unico universo. E con PS Vita potrai portare quest'esperienza innovativa sempre con te: come lasciarsi sfuggire un'occasione simile?

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità su PlayStation Vita iscrivendoti subito a Scopri PS Vita all'indirizzo eu.playstation.com/psvita e torna presto a visitare eu.playstation.com e blog.eu.playstation.com per maggiori notizie sulla rivoluzione del gioco portatile.
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
  3. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Questa cosa della realtà aumentata, e' figosissima!
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Il subbuteo è molto figo, ma una cosa spetacolare sarebbero gli strategici :sbav:
    Sarà che sono il mio genere preferito ma se facessero un empire earth da giocare sulla scrivania potrei sentirmi male :asd:
  5. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Basterebbe anche riproprre l'abbandonato (ahimè) Eye of the Judgment...
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Avete riscattato il codice dei giochi sulla realtà aumentata?
    Perchè già accedendo sul psn ce ne sono 3 che fa scaricare gratutitamente quindi volevo sapere se riscattando il codice ne fa scaricare diversi, o lo hanno messo tanto per fare
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Il subbuteo è una figata! Pareggio 1-1 tra italia ed irlanda :asd:

aggiungo un'immagine di gioco :asd:

Ultima modifica: 24 Febbraio 2012
  8. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Bah riscattando il codice mi da comunque il table football GRATIS, ma non è già gratis di suo scusate? Evidentemente se piace hanno una mezza idea di metterlo a pagamento per i non possessori di codice
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Riscattando il codice ti riscarica praticamente tutti e 3-4 giochi che si trovano già gratis sul psn. Forse è semplicemente per facilitare le cose visto che inserendo il codice ti mette in coda tutti i giochi RA....in previsione magari che più avanti essendoci molti contenuti sul psn sia meno agevole andarseli a ritrovare singolarmente tutti e 4.
  10. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    posto anche io un immagine di partita a table football con tanto di spettatrice felina :D

11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ahahaha il gatto a vegliare sulla partita è sublime :asd:
  12. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    :asd:

Ci ho giocato solo il primo giorno ma devo riprovare....anche se ci vuole un pò più di spazio rispetta a quello con cui ho fatto la prima partita perchè lì in alcuni casi lanciavo + di un giocatore ed anche a caso -_-
  13. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Beh raga parliamoci chiaro..questi giochi della realtà aumentata so carini solo per il tempo necessario a mostrarli agli amici ma non certo ci dedichi intere sessioni di gioco solitarie.
    Anche perchè già i giochi touch sono di per se scomodi (almeno x me) in piu aggiungi il fatto che devi tenere fissa la console per inquadrare le carte...comodità zero.
  14. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Bè però se facessereo uno strategico in questo modo sarebbe anche carino....oppure pensa ad un monopoly fatto così :sbav:
    ....certo le versioni classiche non si sostituiscono ma sarebbero comunque divertenti anche così