1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS Vita a due anni dal lancio

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by St Jimmy, Feb 15, 2014.

?

PS Vita: a due anni di distanza, è ancora un fail?

1. 8 vote(s)
    44.4%
  2. No

5 vote(s)
    27.8%
  3. Forse

3 vote(s)
    16.7%
  4. Altro

2 vote(s)
    11.1%
  1. St Jimmy

St Jimmy Redattore Redattore

Trophy Points:
    77
    Ciao ragazzi,

Stiamo stilando uno speciale su PS Vita e ci piacerebbe sentire la vostra sulla seguente questione.

A due anni di distanza dal lancio europeo, la PS Vita è secondo voi ancora da scaffale? E, dal punto di vista di giochi, c'è ancora poca scelta?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che decideranno di contribuire!
    Last edited: Feb 15, 2014
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    sono 2 anni :lalala:
    St Jimmy likes this.
  3. St Jimmy

St Jimmy Redattore Redattore

Trophy Points:
    77
    anno più, anno meno :asd:
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Perlomeno ora costa meno di due anni fa :asd:
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Presa giusto un paio di giorni fa.

La console è bellissima, un bel pezzo di tecnologia poco da dire.
    Ho sfogliato il catalogo giochi e ci sono una certa quantità di ottimi giochi, una buona quantità di giochini interessanti, e un sacco di conversioni..

Credo che con l'avvento di Ps4 e il relativo crossbuy sui titoli unito al plus sia una buona scelta.
    La domanda è se le portatili hanno ancora l mercato di un tempo, o se il consumatore che acquista una portatile sia lo stesso di una volta... nonchè se l'ultizzo di una portatile sia ancora inteso come ai tempi del gameboy.

Secondo me no a tutte e tre.
    glenkocco and Ginoki like this.
  6. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Io la vorrei,ma è una spesa che non posso sostenere per il momento,sigh.....:oops:
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Il problema di questa console è il pubblico troppo ristretto a cui si rivolge.Se andiamo a guardare il parco titoli,tolti quei 5/6 titoli veramente esclusivi...il resto sono porting "HD" delle passate generazioni.Questo fa si che la console sia veramente appetibile solo a chi non ha mai giocato in casa sony o cmq un pubblico veramente giovane di età il quale anche lui non aveva l'età (aka la console fisica) per giocare ai classici capolavori Sony/Concorrenza.Per un Sonaro di professione la console è grossomodo inutile perchè più della metà del parco titoli psvita lo ha già giocato.L'implementazione del gioco in streaming da ps4 per me rimane un specchietto per le allodole perchè mancando i tasti fisici completi del pad ps4 l'esperienza di gioco su vita dei titoli ps4 sarà una mera illusione.
    L'unico dato positivo sono appunto i possibili giochi crossbuy.
    A me personalmente dispiace della non riuscita della console (parlando da ex possesore) perchè le potenzialità hardware ci sono.
  8. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

Trophy Points:
    238
    i giochi belli ci sono ma non nella quantita che una console con le sue potenzialità meriterebbe .Cmq tra unchy ga,gravity rush,soul sacrifice,killzone e tearaway ci sono le esclusive che valgono l'acquisto e fra offerte sulla console (svenduta) ed il plus fai un ottimo affare secondo me
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Per me non è da scaffale.
    Anzi Sony secondo me ha sbagliato il marketing; perche sono rimasto sorpreso rispetto a ciò che che si diceva.
    Ottima console a livello tecnico estetico e hardware, anni luce avanti al 3ds.

Diverso dal punto di vista dei titoli.
    Stepet82 and robocop_88 like this.
  10. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

Trophy Points:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Nessuno mette in dubbio che PsVita sia anni luce avanti a Nintendo 3DS, solo che nintendo, ha giochi che divertono sempre e comunque. Anche a distanza di tempo.
    Sid likes this.
  11. Sony ha sempre avuto difficoltà nello slegare il parco titoli della sua home console da quella delle sue (PSP e PS Vita) portatili; una console portatile, per quanto l'hardware possa permetterlo, deve offrire anche, certo non solamente, titoli pensati esclusivamente per una fruzione diversa dalla versione casalinga.
  12. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

Trophy Points:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ed anche scostare la console dai vari remake che se non cambiano parzialmente (Grafica, con l'aggiunta di qualche elemento in più, tipo come hanno fatto Con Lunar Harmony Of Silver Star, che per altro ho giocato molto volentieri e ricordo che è un remake per Psp del gioco Psx Lunar Silver Star Story), Creare giochi nuovi, non stupidaggini, io personalmente avendo già quasi 30 anni, non mi trovo molto affine a giocare a giochi demenziali come terraria, e giochi simili, più che altro cerco un gioco più serio...
    I Giochi per Bambini li giocano i bambini.
  13. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

Trophy Points:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    La console in sé è un ottimo pezzo di hardware sfruttato poco e male, secondo me non sono mai riusciti pienamente a dargli una sua identità e il fatto che adesso la vendono come periferica per la ps4 non aiuta.
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Giusto: la console di pee se è ottima, ma dovrebbe avere giochi più specializzati (come per il 3ds) per portatili. Ad esempio killzone e cod per vita sono molto belli, ma evidentemente inadatti a una portatile e, di conseguenza, quasi ingiocabili. Sinceramente pensavo che Sony all'e3 di quest'estate (quando preannunciava un forte supporto a Vita) presentasse molte novità per la sua portatile, invece...
    Attualmente, col prezzo che ha ora, la console è molto appetibile, ma ancora c'è molto da fare in termini di software.
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Per fortuna è molto giovane ancorq
  16. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

Trophy Points:
    238
    in generale la penso come te , che una portatile dovrebbe avere giochi diversi da quelli console, però killzone mi ha davvero colpito ,non me lo aspettavo cosi ben riuscito data la sua natura (ho provato solo la beta)
    Ginoki likes this.
  17. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    resta il fatto che i giochi riproposti in hd,tipo DMC&simili,impazzano anche sulle console "fisse"..........
  18. numerone

numerone Tribe Member

Trophy Points:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Io parlo da possessore di svita, ma solo perché c'era l'offerta porta 3 giochi e la paghi 30 euro da gamestop.
    Il gingillo è un ottimo oggetto tecnologico con hardware molto avanti rispetto al 3ds, tuttavia il parco titoli fa davvero cagare.
    Qualcosa di interessante c'è, tuttavia per la maggior parte sono portino di titoli già usciti su console fissa, il che si legge "quqsi ingiocabili" su una console portatile.
    Lo stesso capitolo di uncharted che è stato il primo che ho giocato e finito, su vita è di difficile controllo.
    Last edited: Feb 16, 2014
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    quella che la lineup è solo porting oppure collection, comunque, è una leggenda bella e buona.
    Ginoki likes this.
  20. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Per me ci sono parecchi titoli, solo che non ho soldi per comprarli tutti :LOL: A parte gli scherzi, per me è stato un acquisto davvero azzeccato, la line up è sicuramente inferiore alle console casalinghe ma è anche giusto che sia così.
    Ginoki likes this.