1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps 3 slim bloccata

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da fabriroma69, 9 Maggio 2011.

1. fabriroma69

fabriroma69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao come da titolo sono riuscito a bloccare la mia ps 3 slim da 320.
    vi racconto cosa e successo
    era circa 1 settimana che non l accendevo e ieri accendendola mi diceva che non caricava perche il file system era danneggiato, andava in recovery ma nulla da fare la cosa si ripeteva,
    allora ho formattato il mio hard disk da 320 ed adesso quando accendo mi dice
    che devo aggiornare al mio firmware 3.56 o superiori.
    come faccio ???
    grazie a tutti
  2. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Allora, Innanzitutto credo che la soluzione migliore sia aggiornare la Play al 3.61 in uscita quando il Psn tornerà online, sarebbe la soluzione migliore a mio avviso. Ma al limite se non te la senti di aspettare potresti scaricare dal sito Sony l'aggiornamento al 3.60 metterlo su una pendrive e installare l'aggiornamento da li, anche se è una procedura non del tutto sicura, visto che è già successo svariate volte che questo metodo di aggiornamento si blocchi circa a metà. Come dicevo il mio consiglio sarebbe quello di attendere l'aggiornamento 3.61, spero di esserti stato utile ;)
  3. icecube

icecube Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao , mi sa che ti devi scaricare il firmware aggiornato da qui: http://it.playstation.com/ps3/ e metterlo su chiavetta usb all'interno della cartella PS3\UPDATE . Quando ti chiede di aggiornare scegli di farlo da chiavetta e il gioco è fatto ;)
  4. icecube

icecube Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ops , Michele mi ha preceduto , mentre scrivevo non ho visto che ti avevano già risposto :D . Io non ho mai avuto problemi aggiornando da chiavetta , mi giunge nuova che ci sia gente che ne ha avuti , davo per scontato che fosse anche più sicura. Non è che magari sono problemi di compatibilità con certe chiavette ?
  5. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Esatto, è principalmente un problema di compatibilità, ma il problema potrebbe scaturire anche in caso la chiavetta su cui andrai a mettere il firmware sia stata usata troppo o sia magari stata infetta e non pulita correttamente.
    A suo tempo comunque anche Sony ha detto un paio di volte che l'aggiornamento più corretto sarebbe quello tramite l'online proprio per evitare il problema.
  6. fabriroma69

fabriroma69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per le molteplici risposte, per ricapitolRe utilizzo una chiavetta e all'interno creo una cartella chiamata PS3 e dentro un altra chiamata UPDATe con il file interno e come va in aggiornamento se l unica cosa che indica sul monitor e che bisogna aggiornare al 3.56 o superiore non parla di nessuna chiavetta o impostazione
    Attendo risposta. Grazie
  7. icecube

icecube Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Normalmente quando ti chiede di aggiornare gli devi dare conferma, adesso non mi ricordo bene , ma direi che nel momento in cui confermi ti chiede da dove vuoi aggiornare. Magari vista la segnalazione di Michele M , ti consiglio di formattare la chiavetta prima di fare tutta la procedura.
  8. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Al momento in cui selezioni di aggiornare la Play ti chiede se vuoi scaricare l'aggiornamento da Internet o da un supporto fisico, è ESTREMAMENTE importante che tu formatti la chiavetta prima di inserire il firmware al suo interno ! Buona Fortuna e tienici aggiornati ;)
  9. fabriroma69

fabriroma69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per la risposta e scuseremo per non essermi spiegato bene.
    Io metto la chiavetta su una delle due entrate USB la chiavetta ok formattata fat 32 ma quando vado ad accendere ce scritto solo questo aggiornare ad un firmware 3.56 o superiore e basta non mi fa fare nessun altra cosa tutto qua
    Come faccio per avviare l aggiornamento con il file UPDATe 3.56 o superiore ? Grazie
  10. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Quindi se ho ben capito non puoi fare nulla, premendo i vari tasti la console rimane ferma li così ?
  11. icecube

icecube Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti riporto un pezzetto di un vecchio post trovato qui sul forum
    "....crei una cartella scritta in maiuscolo "PS3" la apri e crei un'altra cartella sempre lettere maiuscole "UPDATE" e nell'UPDATE ci metti il file scaricato dal sito. poi metti la cartella "PS3" in una pennetta usb e la metti nella play all'avenuto messaggio da te citato premi contemporaneamente start e select e dopo segui la procedura e il gioco e fatto...."

Vedi se così riesci a risolvere :)

questo è il link alla discussione:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-reinstallazione-software-di-sistema-269292.html
  12. fabriroma69

fabriroma69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok grazie appena torno da lavoro provo la procedura