1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Provvedimenti drastici di Microsoft: ban anche per i profili?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Novembre 2008.

  1. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tranquillo c'è gente in giro che gioca online da 2 anni con la modifica con modifiche vecchie e non li beccano mai,dovresti essere proprio sfigatissimo per avere problemi tu con la console non moddata,e cmq le ultimissime modifiche quelle molto care però cioè quelle in cui vengono cambiati i lettori direttamente e hackerati con l'ixtreme sono praticamente invisibili alla MS tranne se certi geni giocano prima a giochi in uscita 10 giorni dopo,perciò dubito che tu possa essere nel mirino di MS al massimo chi ha una modifica vecchia e sgarra con i dayone potrebbe rischiare ma sempre è una possibilità un milione se non di più.
  2. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non credo facciano storie x 1-2 giorni di anticipo, altrimenti saremmo in tanti ad avere problemi. in ogni caso ho conservato lo scontrino, non si sa mai.
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ecco vedi, il tuo ragionamento fila e si riduce in poche parole più o meno come queste :"Comprare un videogame a 65€? Non se ne parla! Andare a divertirsi e spendere in una sola serata più di 50€? Si, certo e guai se si rinuncia".

    Nel mio caso specifico, la questione è un altra: ho un mutuo casa ancora da pagare e certe cose non me le posso permettere, nemmeno andare in disco se si deve pagare l'entrata.
    Al sabato sera spendo al massimo 20€-25€, perchè di più non posso.

    Detto ciò, trovo sempre il compromesso tra i miei bisogni personali (in questo caso divertimenti) e le spese fisse da pagare ogni mese, in modo che non mi manchi nulla.

    Ecco in dettaglio il mio compromesso : compro un gioco usato a 30€ e vado a divertirmi al sabato sera spendendo 25€. Total Damage: 55€, meno di un gioco nuovo di zecca.

    E così prendo due piccioni con una fava: ho il videogame e mi diverto al sabato e il mio portafoglio piange di meno :asd:

    Esatto, proprio come me.

    Già, anche questo è vero.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In più un gioco usato puoi sempre rivenderlo e ricavarci sopra una percentuale della spesa
  5. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Se lo compri usato ci puoi anche quasi giocare "gratis", tipo io ho comprato Halo3 usato a 35€ e l'ho rivenduto usato a 33€, mi è costato 2€. :D
  6. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    giustissimo , ora come ora non comprerei mai un gioco a prezzo pieno , perchè è una rapina a volto scoperto , anzi l'unico che ho comprato il day-one è stato gta4 :asd:
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il prezzo dei giochi è sempre stato questo, anche all'epoca dello SNES si andava dalle 120000 alle 150000 lire. Il Ban è cosa buona e giusta ma se non lo fanno è meglio :D
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Pienamente d'accordo.

    Faccio un esempio: Maggio 1998, Resident Evil 2 costava 119.000Lire.
    119.000Lire fanno circa 61,4Euro, ovvero è 10 anni e più che il prezzo è invariato.

    Se inoltre calcoliamo l'inflazione e l'aumento dei prezzi scopriamo che i giochi in 10anni sono scesi di circa il 30%. :)
  9. Carter876

    Carter876 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Nn capisco con che criterio questa volta la Microsoft abbia attuato il Ban (semi)-massivo, conosco gente che ha giocato a GOW2 prima del Day 1 e attualmente sta connessa al live che gioca tranquilla, ma sto Ban è massivo o è una preparazione a quello che accadrà tra una settimana?! ;.
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La seconda che hai detto :asd:
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    il potere d'acquisto delle famiglie attuale, è ben diverso rispetto a quando c'erano le lire, forse è questo che vi dimenticate.

    Frega poco che i giochi son rimasti identici, tutto il resto è aumentato...Poi oh, se a voi gli stipendi li hanno raddoppiati con il cambio lira-euro meglio per voi.
  12. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Lo stipendio medio di un operaio nel 1998 era circa 1.700.000Lire (circa 850€). Oggi è circa 1.100€.
    Spendere 62€ con 850€ di stipendio (nel 1998) è ben diverso che spendere 62€ nel 2008, con 1.100€ di stipendio. ;)

    Come dici te tutto è aumentato, i videogiochi no.
  13. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Chissa che non iniziano a bannare l'ip.....anche se sarebbe controproducente...non si sarebbe il riacquisto della console stessa probabilmente (con il passaggio a ps3)
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Bannare l'ip non è una cosa possibile per tutta una serie di problemi tecnici, primo tra tutti l'esistenza degli ip dinamici.

    Informatevi prima di sparare idee campate per aria...
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh si, infatti gli operai sono i più contenti di tutti...ma non diciamo cavolate :asd:
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Secondo me ha ragione Oogabada... si stanno solo preparando al grande ban di massa che arriverà....
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Sapete che penso io di questa storia del ban, che le persone che sperano e godono nel ban altrui sono invidiose, poichè il 95% di esse non è contrario al warez (infatti sicuramente scaricheranno musica e film) ma o non sanno come modificare la consolle o hanno troppa paura del ban, io questa la chiamo IPOCRISIA :D (sappiamo che è cosi dai ..)
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quindi se insieme a tutto il resto fosse raddoppiato anche il prezzo dei giochi sarebbe stato meglio?
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ovviamente no,però rimane un prezzo esagerato a mio avviso.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il brutto è che è raddoppiato tutto il resto e ci sono meno soldi da spendere per i giochi!