1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

provider per connessione buona

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Rendicor, 19 Febbraio 2010.

1. Rendicor

Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ciao a tutti ragazzi.
    inizio col dirvi che come connessione attualmente ho tele2 (adesso si chiama teletu) tutto compreso, quinti telefono e internet.
    Sulla carta la connessione dovrebbe essere 7 mega.
    In realtà è quantomeno indecente...
    spesso e volentieri manca a volte per pochi minuti, altre volte per mezze giornate...
    trà l' altro quando c'è è lenta...ci stà troppo a caricare alcune pagine, un filmato in streaming tipo youtube ci stà mezzora o quasi a caricarlo ecc ecc.
    adesso poi con xbox live non ne parliamo, a modern warfare 2 non si capisce niente.
    si vede tutto a scatti, spara solo, si smuove tutto e così via...è davvero indecente.
    siccome anche mio padre è scontento del servizio, vorremmo cambiare.
    che connessione mi consigliate?
    mi interesserebbe una connessione tutto compreso e a quanto ne so le migliori sono alice e fastweb.voi che ne dite?
    inoltre, esistono connessioni senza avere bisogno del telefono fisso, che usiamo davvero poco?

grazie, ciao.
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Che io sappia tutte ormai puoi metterle senza telefono fisso.
    Comunque lascia perdere fastweb se non sei cablato con la fibra e vai sul sicuro: alice;)
  3. criaga

criaga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    io ti posso consigliare ARUBA ADSL, io ho preso l'offerta senza fonia quindi solo dati....e' vero si paga di piu',circa 30euro al mese ma per adesso il servizio e' ottimo!!
    Oltretutto puoi decidere di provarla per 3 mesi,senza nessun impegno...vai a leggere sul sito!
    Tieni conto che Aruba rivende Alice Businnes,inoltre ti viene settatta da contratto in FAST (ottimo per gioco on-line)

Ciauzzzzzzzz
  4. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    alice e fastweb sono al momento le migliori in italia.se sei raggiunto dalla fibra ottica ti consiglio assolutamente fastweb e vedrai che non avrai problemi altrimenti ti tocca fare l'abbonamento ad alice che rimane l'unica soluzione...
  5. criaga

criaga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Leggi sopra :D
    Aruba rivende Alice,la differenza e' che puoi avere solo dati senza telefono e viene settata in FAST!!!!
  6. Rendicor

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    guardando sul sito di aruba ho visto che come adsl hanno la 7 mega e 2 tipi di 20 mega...
    considerando la 20 mega con 384 kb di upload, c'è la possibilità di scegliere quella con 1 ip dinamico, quella con un ip fisso, quella con 1 + 8 ip fissi e quella con 1+16 ip fissi....
    si parte dalla prima a 19 € + iv al mese, all' ultima 50 € + iva al mese.
    quale conviene?
    considerate che a casa mia ci sono 2 pc e 3 portatili + l' xbox 360
    il mio pc connesso al router tramite wifi e stessa cosa il portatile di mia madre.
    gli altri 3 + l' xbox sono connessi via cavo a turno, in base a quando servono.
    quale consigliereste?
    grazie, ciao.
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2010
  7. criaga

criaga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prima cosa verifica quale tipo di adsl puoi avere....sicuramente la 7 mega le altre(scusate la ripetizione)da verificare!!!
    Poi il resto dipende da te e da quanto vuoi spendere,tieni conto che se vuoi solo dati,quindi togliere il telefono ,devi aggiugere 10 eurini al prezzo di base di qualsiasi taglio ADSL....
  8. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    gli euro da aggiungere sono 12 (10 più iva)....io vorrei avere qualche opinione in merito ad aruba da chi l ha provata.
    magari da qualcuno che ha provato anche ngi per capire le sostaziali differenze tra le due.
    Tripe, dovresti uscire dalla lampada e illuminarci :D
  9. Rendicor

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    capito..ma apparte questo così è la storia degli ip statici, dinamici, 1 ip, o 10 ip
    nella pratica cosa cambia?
    per chi a casa ha diversi pc quale conviene?

ciao.
  10. franz00

franz00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    avere un ip dinamico o statico per la gente comune nn fa alcuna differenza. avere un ip statico ti facilità nel caso tu voglia avere un server tutto tuo (magari uno ftp che fa sempre comodo!!!).
    avere più indirizzi ip statici a disposizione ti consente di interfacciare più macchine con il web in maniera diretta e evitare di fare un port forwarding a livello router/server per ogni computer e/o console (nel caso richiedessero di usare porte particolari)
    per esempio: visto che l xbox live richiede alcune porte specifiche, il router deve essere configurato a che ogni pacchetto che arriva sulla porta 3054 venga indirizzato verso l ip della xbox...xò il router ha solo una prta 3054 da gestire, per cui se tu avessi un' altra xbox a casa, quest ultima non sarebbe in grado di inteffaciarsi direttamente a internet e risulterebbe avere nat moderato; in questo caso se tu potessi disporre di due ip statici, potresti tranquillamente collegare entrambe le console senza problemi di nat
  11. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    ciao,come gia' qualcuno aveva consigliato,verificare che operatori e che linea puoi richiedere se 7mg,20mg o fibra,senza telefono puoi sentire con NGI,fatta la verifica copertura,linea in fast invece che interleved, sul loro sito; decidi,in alternativa Alice e' la piu' sicura,se poi ha la fortuna della fibra meglio ancora.
  12. boxet

boxet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io se fossi in te starei alla larga da Alice e dalla telecom, sono troppo inguaiate.. Fastweb è buona ma è diciamo "limitata" in alcune cose, ti consiglio invece di provare dei gestori che stanno nascendo ora in italia, hanno dei prezzi davvero buoni e la linea è quasi sempre assicurata. Io ho Brain Technologies, davvero ottima, 4mb più che abbondanti e 1mb up a 20 euro. Solo dati ovviamente.
    Se però non vuoi stare a ingrullire, metti aruba che offre un'ottimo servizio, se puoi prendi quella con più IP dinamici, a mio parere meglio di quelli statici.
  13. Iudex82

Iudex82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non me intendo molto ma sapevo che l'infrastruttra è di telecom che poi "l'affitta" agli altri gestori, ecco perchè di solito alice va meglio di tele2, libero, ecc.
    Questi gestori sono indipendenti?hanno comprato i cavi?o li hanno steso i loro?

Boh...
  14. NotSniw

NotSniw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla fine anche se cambi provider ma i cavi che ti portano la linea a casa sono gli stessi probabilmente avrai le stesse prestazioni