1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Protesto Per Il Ban Dalla Chat Del Sito

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Tiburon'88, 6 Aprile 2005.

1. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    PER PRIMA COSA VOGLIO DIRE CHE NON HO OFFESO NESSUNO E NE TANTOMENO INSULTATO O DETTO PAROLACCIE.
    SECONDA COSA: HO CHIESTO SOLO UN'INFORMAZIONE.

HO SEMPLICEMENTE CHIESTO SE QUALCUNO SAPESSE DOVE POTER NOLEGGIARE GIOCHI XBOX IN CALABRIA, E HO PREGATO QUALCUNO DI RISPONDERMI PRESTO PERCHE MI ANNOIAVO.

E COSA SUCCEDE... MI VIENE DETTO DA ANDIX CHE NOLEGGIARE GIOCHI XBOX è ILLEGALE, E SUBITO DOPO(neanche un secondo) VENGO BENNATO DALLA CHAT DA BIBY CON QUESTA MOTIVAZIONE(apparsa nei messaggi del server): "TI BANNO PRIMA IO PERCHE MI ANNOI"

Ora quello che voglio dire è che non c'è l'ho con Andix, perchè credo che volesse solo informarmi, ma mi sono offeso per il comportamento di Biby che mi ha bannato ingiustamente, e credo che non sia un buon motivo bannare una persona per il semplice motivo che "mi annoi".

Un' altra cosa che non mi spiego e la presenza di questo tread:"giochi Xbox: ecco dove noleggiare!!"... Ma non è illegale noleggiare giochi xbox?(come dice Andix)

Detto questo io ho finito, aspetto risposte.

Ancora un' altra cosa, non pretendo le scuse biby ma voglio che venga almeno riautorizzato ad entrare in chat.

Grazie per l'attenzione
  2. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    prima cosa vorrei precisare:
    esistono copie per il noleggio e copie per la vendita, quindi noleggiare copie per la vendita e' illegale, mentre quelle fatte apposta e' conforme ( :eek: ) alla legge.
    chiarito questo, te entri in chat dicendo:
    4[tiburon884] ciao
    4[tiburon884] c'è nessuno??????
    4[tiburon884] qualcuno sa dove posso noleggiare giochi xbox in calabria?
    4[tiburon884] conto fino a 5 sr non risponde nessuno me ne vado perchè mi annoio
    4[tiburon884] 1....
    4[tiburon884] ...2...
    4[tiburon884] ...3...
    4[tiburon884] ...4...
    4[neolinux4] ciao
    4[Andix4] sono di Milano
    4[Andix4] prima cosa
    4[Andix4] 2 noleggiare i game xbox è vietato
    314»4» ban14 Biby bans *!*Tribe-Use@*.49-151.net24.it
    314«4« kick14 Biby has kicked tiburon88 (ti mando via io perchè mi annoi.... [kick count:203])

la tua entrata non mi e' sembrata carina... non siamo a comando che uno entra, chiede e noi dobbiamo rispondere al volo quindi il fatto che ti annoi tienitelo per te... Sarai riautorizzato ad entrare quando Biby lo decidera'
  3. imported_Acquarious81

imported_Acquarious81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io credo e spero che ANDIX abbia inteso noleggiare per poi copiarseli è illegale.. perchè prenderli a noleggio non è assolutamente illegale e non credo che non lo sappia :) un banale equivoco..

mentre per il ban spero che Biby sappia dare una motivazione piu "Seria", io non so cosa è successo in chat ma credo che se sia arrivato a bannarti dovrà esserci stato un motivo... e spero che Biby ce ne renderà partecipe.. ;) Vero Biby?

oppss... vereluc informami quando rispondi eheheh abbiamo risposto contemporaneamente.. anzi tu un secondo prima azz..
  4. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Caro vereluc, so che magari non ho fatto un' entrata come si deve, ma non volevo mica obbligare nessuno a rispondermi, ne tantomeno offendere qualcuno.(Se ho offeso chiedo scusa:))

Per giochi a noleggio intendo quelli che si trovano nelle videoteche, cioè quelli fatti apposta.

Spero di fare al piu presto pace con Biby, non vorrei creare tensioni nel forum:)
  5. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Andiamo con ordine...
    Il ban: Prima di tutto l'educazione e il rispetto. Siamo una chat a tempo libero, nel possibile cerchiamo di aiutare...nessuno cu paga per farlo e il 99% delle volte basterebbe la volontà di andarsi a cercare un bel thread nel forum che riassume quello che alla fine si vuole sapere. Siccome è molto ma molto + facile entrare e chiedere e pretendere subito di avere la risposta ecco che la gente preferisce far così...entra, saluta(non sempre), chiede e pretende dopo 3 secondi di avere la risposta. "Entro il 5 altrimenti me ne vado perchè mi annoio"...ti sembra carino? Ti ho agevolato bannandoti perchè caro mio non si fa così! Per prima cosa nel forum esiste un thread che risponde alla tua domanda solo che tu non c'hai perso tempo a compilare bene i campi del search...sei corso direttamente in chat con quel tono di chi vuole tutto e subito e a me questi atteggiamenti non vanno proprio giù. Stop e chiudo qui la questione del ban. Il ban per errore doveva essere di 120 secondi solo che mi sono dimenticato di spuntare la casella nel mio scr ipt e per un po' di ore ho bannato alcune classi di ip ad usare il client java e per questo mi scuso.

Secondo punto: Noleggio dei Videogames.
    Per accordo con microsoft solo BlockBuster è autorizzato a noleggiare videogames. Alcun altro negozio lo facesse sarebbe perseguibile legalmente poichè noleggerebbe materiale destinato alla vendita. Ecco quindi che bastava cercassi da solo il blockbuster più vicino a te per risponderti da solo...forse ti costava troppa fatica farlo...

Tiburon88...niente di personale eh...ma cerca di capire anche chi è li parecchie ore al giorno...
  6. pazzia

pazzia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giustissima la motivazione di Biby.
    Io a volte sono in chat, ma molto più spesso sono a leggere i 3end del forum.
    Capita che risponda alle domande con minuti di ritardo.
    Anche a me è capitato di chiedere aiuto e non ricevere risposte in chat, ma logicamente chi è li lo fa per divertirsi non per essere interrogato.
    Altra cosa: il search del forum dopo un po' di apprendistato, diventa facile e veloce da usare.
  7. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OK Biby tutto chiarito, chiedo scusa a tutti.
    Hai ragione, non ho adottato il comportamanto piu adatto però almeno sono stato sincero:), non mi sono inventato balle, e poi devo dire che ho sempre trattato tutti con il massimo rispetto ed educazione.

E solo che la motivazione che hai scritto non era propio delle migliori, dai:).

Comunque ora è tutto chiarito, pace fatta, sei d'accordo?

Grazie per la risposta, appena posso mi faccio un giro per i BlockBuster:D

ciao:D:D
  8. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
  9. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D:brindisi::brindisi::eheheh::brindisi::brindisi::D:Okamico:
  10. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusate il ritardo...:D Cmq, in ogni manuale di ogni gioco, c'è esplicitamente scritto ke il noleggio di giochi xbox è perseguibile dalla legge. Quindi non venite a dire ke c'è stato un malinteso...Seoonda cosa il ho risposto e basta, non volevo rispondere male o kissakè, anke xkè non avrei fatto in tempo, Biby è troppo veloce a Bannare :D
    Infine, vedo ke la vincenda si è kiusa bene :) e sono contento...un brindisi :D :brindisi: :eheheh:

P.s: Il search serve anke a questo, ad evitare malintesi.... :rolleyes:
  11. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    :strano: sarò ignorante ma sta cosa dell'affitto illegale è una bella cavolata.
    1° la M$ non si occupa della distribuzione/affitto dei giochi, se ne occupano le case distributrici che hanno dislocazioni nazionali, sotto la voce distribuito da.. come avviene per i film ad esempio "anita blonde and the seven dwaries" è prodotto da.. e distribuito ad esempio da medus films. la M$ si occupa della pubblicità e dei tempi di ucita e basta. in tutte le videoteche è facile/normale trovare scritto sulle custodie vitato il noleggio.. ma le videoteche pagano la F***********ima siae o simile, niente di più. il mercato dell'affitto è una fetta importante del mercato che la M$ non può limitare alle solo videoteche blockbuster.
  12. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    calcolando anche che è oltremodo non renditizio per ogni film/gioco creare copie specifiche per il noleggio e non. sai quante videoteche ci sono in italia-mondo? metti in media 3 copie per film/gioco. per questo ci sono i ditributori che incaricano tizi che mandano direttamente le ultime uscite alle varie videoteche a lui affidate. ad esempio nel circolo che frequento io tutti i film/giochi riportano la dicitura "vietato il noleggio" ma loro sono autorizzati e i film non li prendono all'ipercoop ma glie li manda il ditributore
  13. Tiburon'88

Tiburon'88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    So che non volevi rispondere male caro Andix(e non lo hai fatto), comunque ora è tutto finito e credo sia meglio non parlarne più.:D

Comunque, se non riesco a trovare una videoteca in zona, qualcuno di voi mi saprebbe consigliare un bel gioco di guida, oppure uno sparatutto.:confused:
    Inizialmente ero indeciso su due titoli: BurnOut 3 e NFS: underground 2, ora pero sono propenso anche verso qualche bel sparatutto

Attendo consigli:D:D:D

Ps.;:purtroppo per me non ci sono delle videoteche blockbuster in zona(o almeno non le ho mai viste), mah, vedro di arrangiarmi:D
  14. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Asii sembrerà strano a te ma forse non ti è chiara una sostanziale differenza: i film come i giochi escono in due differenti versioni, vendita e noleggio.
    Un DVD in vendita costa in media 20 euro, un DVD destinato al noleggio costa in media 100 euro + tasse sul noleggio. Stessa cosa per i videogames...siccome sia SOny che Microsoft hanno steso questo contratto in esclusiva con BlockBuster le case produttrici rilasciano le speciali versioni per il noleggio e le vendono a prezzi maggiorati come nel caso dei film in DVD solo a BlockBuster!
    Ogniuno è libero di andare, acquistare un gioco e metterlo a noleggio...peccato che quel gioco non sia legalmente noleggiabile in quanto destinato alla vendita. Stessa cosa accade per il CD musicali dove una volta soltanto negozi convenzionati potevano noleggiarli...ora manco quelli.
    La finanza chiude un occhio su questa attività underground dei vari noleggi sparsi per l'italia...ma questo non significa che siano delegati a noleggiare quei giochi.
    Alla SIAE non pagano un bel niente...pagano solo il prezzo del gioco come lo pagheresti tu se lo andassi ad acquistare.
    Ti dico questo perchè ho mio cugino che ha un videonoleggio e noleggia pure i giochi per XBox e PS2..quindi mi son fatto spiegare bene prima di darti la risposta..
  15. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    che bastardi
    quindi tu vuoi dirmi che tuo cugino in videoteca ha film con la copertina che riporta "solo per il noleggio"? dal tizio dove vado a lui i film gli eli mandano con corriere a pacchi. questi pacchi gli vengono inviati da un distributore della zona che ha i diritti di distrubuzione della zona o addirittura provincia o regione. solitamente per i film sono + distributori divisi o per casa distributrice, chessò uno gli passa tutti i nuovi film della miramax, disney e un altro quelli magari solo dei ditributori italiani. questi tizi che gli spediscono i pacchi di film o giochi che siano si occupano di tutto a monte, ogni tanto passano da questa videoteca con un librone pieno di film anche di quelli che da poco non sono più al cinema e vedono che film mandargli appena escono. è il tizio che si occupa di regolarizzare la vendita di queste copie "non per il noleggio". questi sono semplici privati imprenditori non convenzionati come lo sono i block buster, che prendono all'ingrosso films e giochi e poi li rivendono (occupandosi anche dei dirtitti di noleggio) ai noleggiatori. naturalmente ogni copia costerà molto di più che una normale/comprata alla coop ma quella copia non possono affittarla. guarda tuo cugino sarà l'unica video teca in italia a fare convenzioni con la sony e compani perchè per una videoteca normale condotta da semplici e umili privati e non facenti parte di catene nazionali non è vantaggioso i costi sono eccessivi/proibitivi.
    tuo cugino ha sicuramente ragione percarità ma ci sono altri modi legali per affittare copie " non per il noleggio" compresa M$ che non può assolutamente fare una cosa del genere viola almeno 10 leggi per la della libera concorrenza e ti ripeto la M$ non decide se quella copia in italia deve arrivare o meno a pescara o a roma ne tantomeno nei blockbuster o alla videoteca sotto casa mia
  16. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Forse non hai ben capito quello che volevo dirti...pazienza...leggi meglio la mia replica.
  17. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    tu dici che legalmente non si può affittare un film/gioco che porti la dicitura "vietato il noleggio" io ti dico di si è tutto chiaro ;)
  18. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Asii Against the Laws :roflt:
  19. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: