1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

proposta: unificare alcune sezioni ps3 e xbox360

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da F.B.8., 24 Giugno 2009.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    salve a tutti
    chiacchierando nelle news di alcuni giochi e poi non ritrovando gli stessi utenti all'interno del forum, mi è venuto in mente che in effetti spesso le news sono fatte in modo multipiattaforma, quindi se riguardano un gioco presente sia su ps3 che su 360 vi si trovano utenti che hanno entrambe le console.

invece se si va nei topic ufficiali, si trova solo la gente che ha la stessa console: eppure il gioco è identico per entrambe le piattaforme!
    per dire, molti topic della ps3 potrebbero essere uniti a quelli della xbox360, con buona pace dei fanboy :)D)... sia la sezione sui topic ufficiali sia quella sugli achievements potrebbero essere uniche per le due console, tanto ormai i giochi apparte qualche esclusiva sono uguali...

si potrebbe pertanto creare una sezione unificata xbox360 e ps3 per parlare dei giochi, mentre rimarrebbero le sezioni tecniche e quelle riguardo al multiplayer, localizzate per le due console

so che quello che propongo è un cambiamento che sconvolgerebbe l'attuale funzionamento del forum, però lo troverei efficiente, così gli utenti possono parlare di un certo gioco sullo stesso topic, e magari uno che possiede la console xbox360 potrà discutere anche del gameplay stesso con uno che possiede la ps3, e si potrebbe quindi aumentare l'attività del forum stesso

cosa ne pensate? è fattibile o rivoluzionerebbe troppo l'attuale impostazione del forum?

p.s. scusate se il post risulta contorto ma rispecchia il caos che c'è nella mia testa :D
  2. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Guardando le news ti dovresti accorgere che più tieni lontani i possessori delle due console, meglio è:asd:

Ti immagini poi in ogni thread ufficiale le discussioni tra le differenze dei multi?

"Eh ma la 360 ha 3 pixel in più, però la PS3 ha colori più realistici..."

:rotfl:
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    si infatti l'unico pericolo è che ci sia console war su ogni post... però per la gente che ha un po' di cervello è una cosa utile perchè si potrebbe confrontare con più utenti!
  4. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Il problema è che a quanto pare quando c'è da difendere i propri acquisti, il cervello viene spento.:asd:
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    vabbè dai, basta fare una regola severa che al primo accenno di console war si sega la gente :D
  6. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Aspetta la risposta di un mod, ma penso che se facessero così il forum si svuoterebbe in un paio di giorni.:asd:
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ce le abbiamo già le regole severe e nessuno le nota.. già così dobbiamo segare flame e console war anche in presentazioni neo iscritti figurati, ci sarebbe davvero da impazzire per lo staff..
  8. LinKinParK

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Paolo, dimentichi gli utenti pacifici...un po' devono patire anche loro:asd:
  9. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    questo si potrebbe fare se non esistessero i fanboy :lalala:
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si infatti.. :asd:
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    beh però guarda l'altra faccia della medaglia, dovreste controllare la metà dei topic :D
    peccato comunque, sarebbe una cosa buona per gli utenti corretti.
  12. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Da che pulpito... :lalala:

Comunque io sono favorevole alla proposta, basta che ammonite l'utente per una settimana al primo Flame no?
  13. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    assolutamente contrario oltre che per i fanboy per via dei comandi diversi, menu online diversi...
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    i comandi sono gli stessi, cambia il nome dei pulsanti -.-v quindi mi pare questo sia l'ultimo problema, al più potresti dire che la ps3 ha il sixaxis, però da quello che ho capito non è molto sfruttato quindi sarebbe una cosa marginale visto che è utilizzato più che altro nelle esclusive

per quanto riguarda l'online hai ragione... a quel punto però chi vuole parlare del gioco online potrebbe farlo sulle sezioni apposite "multiplayer"... e comunque da quello che mi pare nella stragrande maggioranza dei topic si parla più che altro di cose generali, apparte ovviamente certi giochi come killzone gears of war e cod che ovviamente sono basati quasi completamente sul multiplayer...
  15. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    per me devono continuare a rimanere divise.
  16. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    il forum è diviso in sezioni per console apposta... i possessori della ps3 si confrontano tra loro e basta... quelli della x360 idem...
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    e che argomentazione è? :D