1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

proposta mercatino

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Merov, 4 Agosto 2008.

1. Merov

Merov Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti,
    chiedo se è possibile la suddivisione del mercatino in sezioni, una per ogni casa prodruttrice(nintendo, microsoft,sony).
    ora come ora, cercare qualcosa è veramente snervante.
  2. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto.
    secondo me sarebbe utile fare: sony (ps2, ps3), Microsoft (x360), nintendo (wii), portatili (psp, ds), altro.
  3. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Vedremo di fare il possibile per accontentarVi. Tenete ben presente però che il forum non è nato per la vendita l'acquisto o la ricerca di oggetti.
  4. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36

...devo dire che e un ottima idea .:)
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Molto più probabilmente verrà reso obbligatorio l'uso di TAG [Xbox360] [PS3] [Wii] ecc.
    Del resto è interesse di chi vende rendere la sua inserzione più chiara possibile.
  6. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Arrivo tardi ma voto a favore della proposta, la situazione nel mercatino è abbastanza caotica, soprattutto se si è interessati ad una sola piattaforma.
    Delle sottosezioni aiuterebbero molto.
  7. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh sarebbe meglio una suddivisione, in quanto ora che i forum sono uniti un tread aperto oggi potrebbe finire gia in seconda pagina domani nella sezione mercatino... io stesso ammetto di non stare a guardare piu di metà pagina di annunci...

OT 1000 messaggi :D /OT
  8. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Imporremo l'uso dei tag come ha detto Ooga, non ha senso aprire sottosezioni per ogni piattaforma in vendo, cerco e modifiche.
  9. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come non ha senso? su g****forum.it lo fanno e il mercatino va alla grande... non si potrebbe aprire il mercatino con varie sottosezioni? e aggiungerei un'altra proposta:
    alzare il numero di post a 200 per vendere... se si lasciano a 100 c'è gente che prova a spammare per arrivare a 100, ma se il minimo fosse 200 non avrebbe nemmeno senso mettersi a spammare per cercare di arrivare a quel numero... lo si noterebbe subito e cmnq la sicurezza dalle truffe sarebbe piu alta.. sopratutto ora che c'è stato il merge e si ha piu possibilità di alzare il post count piu in fretta dato che ci sono piu sezioni e il rischio di truffe è maggiore dato l'elevato numero di utenti dopo il merge..
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma va alla grande per chi? Mica abbiamo la percentuale come ebay, è solo un servizio accessorio che tra l'altro crea un sacco di sbattimenti in più. Inoltre nella maggior parte dei casi chi accede al mercatino (spesso grazie ad escamotage) per il resto non si interessa per niente alla crescita della community per cui nemmeno sotto questo punto di vista sono meritevoli.

Detto questo ho aggiunto i prefissi colorati al mercatino per PS3, Xbox360, Wii, DS, PSP per la vendita di tutto ciò che riguarda le relative piattaforme (quindi console, giochi accessori), ora aggiungo il prefisso Oldgen per le vecchie console e Other per tutto quello che non riguarda le console. Infine un Prefisso ConsoleMix per vendite miste di materiale per console.

Le tag tra parentesi quadre verranno ben regolamentate per indicare la città e l'eventuale spedizione, infine il titolo.

In questo modo a colpo d'occhio se cercate Wii lo trovate subito invece di leggervi tanti thread che non vi interessano (o invece di usare il search :lalala:).

Buona vendita.
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    quello che accade su altri forum non ci interessa, per il momento pensiamo di adottare i tag, se in futuro suddivideremo il mercatino lo faremo perchè lo riteniamo necessario.
    Fermo restando che le proposte sono sempre ben accette.
  12. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabene vabene calmini eh :asd: prendevo esempio dall'altro forum xche di solito per migliorare bisogna guardarsi attorno se le cose funzionano in un certo modo... e la proposta di alzare a 200 post per poter vendere?
    ps: ovviamente ora è diventato obbligatorio mettere il tag nel mercatino vero? è possibile pure metterne 2? per esempio se dovessi vendere un volante che va sia su ps3 che su pc... riuscirei a mettere i 2 tag PS3/PC ? ;.
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ci metti PS3 e poi lo specifichi nel post.

Specificare troppi prefissi sarebbe controproducente per cui innanzitutto le console attuali, poi le oldgen e infine tutto il resto.
    Per vendite miste che contengono comunque e principalmente materiale console devo valutare se fare un tag Mix o chiedere di aprire thread diversi.