1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Prometheus (2012)

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da MindUser, 21 Dicembre 2011.

1. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    :popcorn:
    visto il film, bello davvero mi e piaciuto e intrigato un sacco :)
    potevo prenderne altri di popcorn, per leggere le teorie qui spuntate :rotfl:
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Secondo me è anche un mezzo reboot, non solo un prequel. :)

Ma è diverso anche la QUANTITA' sconfinata di uomini che si sono sacrificati per cose solo APPARENTEMENTE meno grandi. Parliamo di centinaia di milioni di persone nella storia, non di un singolo palestrato.

Già solo i recenti fatti di Fukushima hanno mostrato che l'alienone non è certo un santo rispetto a noi. ;)
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    ENORME SPOILER/SPIEGAZIONE evitare assolutamente se non si é visto il film

Il sacrificio iniziale é un rito degli ingegneri per creare la vita infatti il dna umano e il loro coincidono perfettamente, probabilmente una fazione eretica che aiuta il popolo umano puo' essere una spiegazione visto che l'idea iniziale di Scott (parole sue) non era solo di sfiorare il tema religioso ma di approfondirlo ancora di più con i lfatto che Gesu' Cristo fosse un ingegnere e come vendetta per la sua crocifissione la nave aliena avrebbe portato morte al pianeta visto che la loro creazione era "andata a male"...ulteriore prova é che la nave era settata per tornare indietro 2000 anni prima quindi di poco oltre l'anno 0 in pieno impero romano...poi lo scritp é stato cambiato e nel prossimo film ci saranno le risposte che cerchiamo! ...avete notato che l'alien nel bassorilievo é messo a crocifisso?...

- Il liquido nero: cosa beve l'ingegnere e Holloway non é lo stesso che infetta il povero moicano e i vermi...o meglio, c'é una sostanziale differenza...quello che David estrae dalla fiala é più liquido di quello che secernano le urne (molto più denso) appunto perché nelle fiale c'era una componente in più (chiara) che non si é mischiata nel momento della scoperta della sala con il testone...quindi il primo ha la proprietà di disgregare completamente il dna dell'individuo...il secondo invece ha una proprietà mutogena incredibile!

Ergo...il trilobite e il Diacono sono errori di percorso non voluti dagli ingegneri! ben lontani ma nello stesso tempo simili al nostro caro Xeno...e poi alla fine l'unica domanda a cui risponde il film é che sono loro ad averci creato e basta! non si sa se gli alien sono stati una loro creazione, se sono già esistiti prima e loro hanno cercato di riprodurli, se siano i loro DEI...nulla si sa!

E sopratutto...nei video virali c'era un riferimento alal YUTANI...chissà se nel prossimo film verrà messa in ballo costruendo cosi' la famosa WEYLAND-YUTANI corp. oppure sarà proprio la Yutani a mandare qualche nave di aiuto/ricerca alla Prometheus...

E in più... BANG! http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/16884/prometheus-2-a-ufficiale-il-viaggio-continuera/ anche se era ovvio é sempre una splendida notizia :D
    Ultima modifica: 25 Settembre 2012
  4. Notiziona:
  5. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Bah.....

Filmaccio, inutile troppi buchi inspiegabili... INfatti anche tutti i commenti si rimandano a possibili teorie. Vedibile e godibile ma nulla a che vedere con la quadrilogia di alien
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Anche perché con Alien non ha direttamente nulla a che fare :asd: (e poi visto come é andata calando la quadrilogia di Alien in termini di qualità...meno male!)
    Poi oddio...se Prometheus é un filmaccio inutile... o_O

Sarà ma io preferisco vedere un film che una volta uscito dalla sala continua a farmi pensare e appassionare piuttosto che un autoconclusivo forzato...della serie, Batman per quanto strafigo una volta finito amen...cosa vuoi approfondire? Come ha fatto Wayne a entrare in città senza farsi vedere? oppure come ha fatto a creare il suo logo infuocato sopra il ponte senza essere notato? :/

Sarà perché involontariamente sono diventato un fanboy sfegatato di sto film e per questo tutte el critiche mosse contro di lui non mi sembra abbiano un senso ;)

E poi urla prequel da tutte le parti...ovvio che ha buttato le basi per alcune domande a cui non deve dare ancora risposta :p
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il.film per stessa ammissione di Scott e' ambientato nello stesso universo di alien ma in un periodo diverso.

La fine del film e la statua che si vede nelle prime fasi fanno capire che di vero e proprio prequel si parla.

Il regista ha però specificato che non e' un prequel diretto bensì serviranno ancora uno o due film per collegare il tutto.

Se riguardate ora il primo alien (la directors) troverete tutti i collegamenti.
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Comunque la timeline di prometheus e' la stessa di alien, solo precedente.

Nel primo film si nota sulla nave aliena nella cabina di comando un essere diverso dagli xeno (director's cut

Ad ogni modo secondo libri e fumetti gli xeno sono una razza parecchio più antica rispetto alle altre.

Quindi tutto e' possibile.
  9. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Per quello ho scritto che non ha "direttamente" nulla a che fare :p per ora... ;)
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti sono giorni che dico che è il prequel del prequel (del prequel?) di alien :asd: sicuramente ci sarà un prometheus 2, poi vedremo se questo basterà ad arrivare ad alien 1.
  11. Da Prometeo ad Alien 1 quanti anni ci sono di differenza? Poco meno di 30, giusto?
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si 29 anni. la Prometheus arriva su Lv-233 nel 2093 e la Nostromo arriva su LV-426 nel 2122
  13. Bene; contando che per riuscire a trovare il pianeta d'origine degli Ing. impiegheranno diversi anni, speriamo che basti un solo sequel a collegarlo ad Alien 1 (chi ha detto Space Jockey e pianeta LV-426?).

Dai che forse vedremo qualche fratello di
    Gesù
    :asd:
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sempre Scott aveva detto che forse sarebbe servito un terzo film^^
  15. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    ...magari invece ci vorrano solo un paio d'anni visto che non conosciamo la tecnologia della navicella degli ingegneri :D tutto é "lecito"!

Ti dico questo perché tanti a film finito hanno detto cose del calibro "ma come fa a correre e saltare dopo quel fattaccio?!", cioé oddio...é fantascienza dai non pensiamo con canoni odierni! (non m isto riferendo a te)
    La medicina sarà MOLTO più avanzata come appunto le sostanze mediche e che diamine :D poi altre cose che va beh...io non dico che debba piacere a tutti ma che almeno le critiche abbiano senso...poi comunque é un film difficile da capire se non lo si approfondisce quindi che ci sia un po' di malcontento ci sta...più o meno :asd:
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    basta che non sia solo una cosa commerciale, ma che abbia un senso ai fini della trama.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Al massimo mi puoi dure che è inferiore ai primi due, ma Alien 3 e 4 se li pappa alla grande. ;)
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    leggendo i libri e i fumetti mi sono fatto in linea di massima una bella teoria.

Gli Xeno sono da sempre stati pensati come una potenziale arma biologica: la stessa WY manda la nostromo con l'idea che l'equipaggio sia completamente sacrificabile a patto di riportare uno Xeno sulla terra.
    La stessa cosa porta alla clonazione di Ripley nel 4o film.
    Viene più volte esplicato che gli Xenomorfi sono una razza parecchio antica.
    La mia idea è che gli stessi ing. stessero cercando in qualche modo di raggiungere la perfezione degli Xenomorfi classici provocando la loro evoluzione, probabilmente non avendo speranze di combatterli e catturarli..(e il bassorilievo della regina messo in modo simile a una creatura mitologica è alquanto esplicativo secondo me).

Lo stesso voler creare la vita potrebbe essere stato solamente per creare terreno fertile per tentare di ricreare lo Xenomorfo (ed ecco perchè la nave carica di liquido era diretta sulla terra oramai sviluppata).

A testimonianza di questo imho il fatto che le serpi sono uans orta di facehugger non perfettamente sviluppato, mentre il polipone finale pur con dimensioni enormi ricalca il modus operandi di un facehugger classico.

Inoltre lo Xenomorfo nato dall'ing (che ricordiamo a un DNA simile agli umani) è molto vicino al classico Xenomorfo dei vecchi film.
    A fomento e Mitsu-san piace questo messaggio.
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    può essere si.

di che libri e fumetti parli per curiosità?
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Evil quello che hai scritto è abbastanza ovvio, però, come per Star Wars, io eviteri viaggi mentali sulla base di materiale extrafilmico, per quanto più o meno ufficiale. ;)