1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Progresso + Dante = Fail? [Tesina maturità inside]

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Apicio, 24 Giugno 2009.

1. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Allora; domani c'è la prima prova e vabbè, quella si salta. :asd:

Vi volevo chiedere una cosa...siccome la mia prof di Italiano non è molto ferrata in Dante, e siccome sono venuto a sapere che il mio presidente di commissione in Dante eccelle (che fortuna!), vorrei sapere se c'è un canto, o almeno qualcosa, che in Dante c'entri col PROGRESSO (di qualsiasi genere...).

Contante che ho fatto BENE solo l'Inferno e non mi ricordo una mazza di quello, purtroppo. :(

PS: Ma a nessuno è venuta una tremenda voglia di studiare prima di questa prima prova? :asd:

Susu ragazzi lo facciamo, prendiamo il diploma e poi MARE! :p (o lavoro..)
  2. ah la maturità!
    bei tempi!!

l'ho fatta l'anno scorso, ho fatto la tesi sui cristalli.
    ormai è tardi per stravolgere tutto, ma il consiglio te lo do lo stesso: fa una tesi brevissima, con pochi argomenti, e qualche buon legame con le materie.
    facendo le "prove a casa", impiegavo 1 ora per dire tutta la mia tesi, lì ho sintetizzato in 15 minuti scarsissimi.
    argomenti troppo "seri" sono spesso fin troppo lunghi da gestire e hai bisogno di una profonda preparazione per poterli affrontare (se qualcuno fa il cattivo e ti dice "eppure X dice che...", poi ti ritrovi nella cacca!)
  3. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Certo, io sono sinteticissimo !

Il Futurismo non è quel gran ché di roba, e nemmeno i circuiti elettrici. ^.^

Mi possono fregare solo su Latino Classico e Dante perché lì sto a 0.
  4. curiosità: che scuola frequenti? liceo scientifico giusto?
    scusami ma non posso esserti molto d'aiuto per la tesi. ho rimosso tutta la sezione di letteratura, filosofia e storia dal mio cervello per sempre. inoltre il mio odio per dante è aumentato man mano che mi avvicinavo al paradiso ( :asd: ). l'inferno è bellissimo, sembra un rpg, che belle scene! il purgatorio è la via di mezzo e il paradiso è il tedio più totale. 0 immaginazione, è tutto maledettamente bianco, sempre più bianco e luminoso.
    che noia -.-

ovviamente è un parere personale eh, nessuno mi linci per questo! :D

insomma, ogni mio messaggio in questo tuo thread è puro spam, dato che non posso aiutarti! :asd:

buona fortuna per domani comunque!
    vai e spacca! ;)
  5. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    io ragazzi ho una paura assurda della maturità... fin da quando facevo le elementari... mi ricordo una sera incancellabile dai miei pensieri in cui pensavo a quando avrei dovuto affrontare la maturità e mi misi a piangere... che brutta nottata... cmq l'unica cosa che posso dirti è di non complicarti la vita da te scegliendo cose troppo difficili o/e che possono dare appigli ad eventuali esaminatori stronzi... per il resto beh, IN BOCCA AL LUPO!
  6. ahahahah! XD
    è solo una discussione tra 1 studente che non vede l'ora di uscire dall'aula e un gruppo di professori che progetta le vacanze in silenzio! :D
    io alle medie vedevo nel liceo il momento della ribalta... così non è stato, però è stato comunque un bel periodo conclusosi un po' al di sotto delle mie aspettative (76 su 100 >_> neanche l'80, una schiappa... :cry:).
    ora non vedo l'ora di tornare all'uni :roll:
    FISICA!!! ARRIVOOOOOOOOOO!!!

:asd:

ps. simo, non oso chiederti che idee hai degli esami universitari o proprio dell'esame finale per la laurea! :p
  7. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    l'università non l'ho mai immaginata... ma dopo che mi ci fai pensare e pensando ai salti mortali che fa mio fratello per impararsi libroni di 700 pagine di economia dico...:cry::cry:
  8. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Grazie, ma io sono tranquillissimo. ;)

@Ziel: ti do ragione, Dante è una pena, ma ti ho spiegato la mia situazione. xD
  9. tranquillissimissimo? sicuro??
    mah... ho avuto una soffiata dalla gelmini in persona che m'ha riferito che la traccia principale del tema di domani è su dante ed è in latino, come tutte le altre tracce.

ecco io non volevo allarmarti... però è giusto che tu lo sappia!

:asd:
  10. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Sesesese la traccia scientifica c'è sempre. xD
  11. si c'è, però è in latino!
    dovrebbe essere qualcosa sugli "strumenti per scrivere", nello specifico: "il progresso della bic: dalla piuma di dante al laser della stampante".
    eh, insomma... dante è ovunque :roll:

--
    bon, basta cavolate. non infetto più questa discussione con le cavolate, tratta di una cosa un po' troppo delicata e urgente.
  12. PanteraInFlames

PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Potresti parlare non di un canto singolo ma bensì di tutti i canti dell'inferno,e puoi dire che rispecchia un pò la mentalità di molte persone che hanno paura di morire nel proprio peccato...questo potrebbe essere un inizio poi per quanto riguarda il progresso,vorrei sapere come lo intendi??(potrei aiutarti perchè li ho appena finiti tutti i canti :D)
  13. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Ma si raga ora mai ci siamo da noi il 3 è già tutto finito, io mi sto stampando ora le possibili tracce del tema:D
  14. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E la madòòò, non esagerare :D
    L'ansia c'è e ci sarà sempre. Io l'ho fatta l'anno scorso, ma come tutti gli esami importanti (o prove che siano) una volta passati sembrano tutte ca**ate.

Hai toccato un tasto dolente... ho 7 esami in questo mese :cry:
    Alcuni giorni uno alla mattina e uno al pome, materie diverse -.-'
  15. piciu, come è andata la prima prova?
    alla fine la gelmini ha cambiato idea senza avvisarmi, diciamo ecco... che si è fatta un esame di coscienza! :asd:

che facoltà frequenti?
    ma hai indietro qualche esame vero? alcuni miei ex compagni di liceo che ora frequentano l'università hanno fatto 7 esami complessivi nei due semestri e ora sono in vacanza. tu devi ancora farli :???:
  16. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Mi hai dato un buono spunto.
    L'evoluzione radicale del pensiero nel momento della morte, intendi?

La prima prova è andata tranquilla.
    La seconda un pò meno, a parte che il nostro presidente non si è mosso dalla classe, poi i problemi dello sperimentale erano più o meno ostrogoto. :asd:
    Comunque 5 quesiti e 3/4 di problema fatti.
    Avevamo anche dove copiarli, ma col presidente in classe che scruta è ardua.
  17. ma fammi capì.... devi ancora fare la tesina?

sei a metà esame adesso, vai tranquillo che passa subito. ;)
  18. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    No la tesina l'ho fatta, solo non riesco ad azzeccarci Dante. :)
  19. non è necessario farci stare tutto, eh!
    la mia, sui cristalli, parlava solo di fisica essenzialmente.
  20. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ma come ti ho spiegato, il mio presidente è un fan di Dante.