1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

progetto ROM console

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da misha84, 19 Ottobre 2008.

1. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho girovagato un po, ho trovato un sito che permette di scaricare rom di varie console, dal vecchio nes al N64, passando per sega al gran completo e vari arcade. voglio sottoporlo alla vostra attenzione perchè il sito in questione tratta solo vecchie rom, ad esempo i giochi tuttora in commercio (ad esempio psp e ps2) non sono reperibili, perchè protetti da una certa ESA. alla luce dei fatti, e dell'apparente legalità del sito, si può auspicare una sezione di ROM per console all'interno del tribe? resto a disposizione dei mod e degli admin per il link del sito, in modo da poter valutare di persona se integrarlo o meno (non posto qui, non voglio incorrere in ammonizioni per warez).
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    No grazie, per il momento preferiamo lasciare ad altri siti la trattazione di certo materiale.
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Giusto per farlo notare, la durata del copyright per opere di imprese e/o società si aggira attorno ai 90 anni...
  4. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    :-o
    90 anni?!?!
    Praticamente pong (il primo) è ancora sotto copyright?!?!:timdead:
  5. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti riferisci alla legislazione italiana o è una questione internazionale? giusto per chiarezza e completezza, puoi integrare un qualche genere di approfondimento? sulla legislazione in italia soprattutto, mi sembra molto confusa la questione sinceramente
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io sinceramente non ne vedo l'utilità, senza contare che la legge è poco chiara.
  7. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'utilità di cosa? della sezione rom o di un approfondimento legislativo? sinceramente entrare nel merito della legislazione la trovo cosa utile e saggia di questi tempi..
    inoltre una sezione rom sarebbe utile non tanto per reperire le rom, quanto per configurare al meglio i vari emulatori e allargare il bacino di utenza del forum. magari + che una sezione rom una sezione di retroconsole con annessa i tutorial per eseguire i backup ad uso personale dei propri giochi, entro i fini didattici del forum.. in fin dei conti esiste già sul tribe una sezione in cui si parla liberamente dei backup della ps2, non mi sembra abbia creato troppi problemi.. episodi id warez non + frequenti di quelli presenti nei commenti delle news relativi ai vari modchip e compagnia cantante.. a me personalmente non serve, son già abbastanza ferrato sull'argomento, mi sembra però buona cosa condividere questo genere di informazioni..
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2008
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Questo è un forum di videogiochi, per altre tematiche ci sono altri forum.
  9. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto.
    Credo che si possa chiudere, il resto diventa warez:asd: