1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Progetto per raffreddamento 2

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Drake75, 22 Maggio 2007.

1. Drake75

Drake75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi,

allora, sono arrivato ad una conclusione. Senza smontare nulla creo un qualche cosa che "sparerà" aria all'interno della macchina.
    L'idea è nata osservando il prodotto AIR COOLER posizione verticale.
    Lo costruisco tutto di legno, lo vernicio bianco lucido, e gli piazzo due ventole (non i giocattoli che monta l'originale) da 80 che sparano 84CFM, appoggio la mia piccola sopra e voilà.

Inoltre ho preso anche un controller per FAN per aumentare la velocità a mio piacimento.

A lavoro terminato posterò le foto.

Drake.
  2. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :confused: :confused: :confused: :confused:
    il problema è che se butti solo aria dentro non concludi nulla....anzi peggiori.
    Si deve essere bravi a buttarla fuori come si deve e quindi ottenere un ottimo ricircolo d'aria.

LorD_
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh ma l'aria che estrai da qualche parte entra, a meno che tu abbia scoperto come creare materia dal nulla; l'importante e' non soffiare sui componenti aria gia' calda.
    In ogni caso si crea un flusso: aria che entra e aria che esce.
    Esempio, la ventola incaricata di raffreddare gli HDD del mio PC immette aria all'interno, semplicemente perche' nel caso contrario, essendoci a monte la CPU, i dischi verrebbero investiti da aria piu' calda.
    Al di la' di questo, qualunque metodo non serve a nulla se la console e' destinata, non mi stanchero' mai di dirlo...
  4. Drake75

Drake75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao e grazie per avermi risposto.

L'aria che entra dalle mie ventole esterne dovrebbe uscire dalle ventole interne alla macchina. L'importante è raffreddare più possibile i due processori all'interno, più lavorano a temperature adeguate più vivono.

La mia XBOX360 è datata OTT.06 quindi la garanzia è fino a OTT.08 altrimenti gli avrei fatto di tutto.

Comunque a lavoro terminato posto le foto.

Drake.