1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemone pc, aiuto!!!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Dragonwinter200, 29 Aprile 2008.

1. Dragonwinter200

Dragonwinter200 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi il mio pc (windows xp) è sempre andato perfetto ma ad un tratto circa un mese fa è comparsa la prima schermata blu che diceva: Windows è stato bloccato per evitare danni al sistema... Ho riavviato il tutto e tutto funzionava come prima. Purtroppo più passavano i giorni e più diventava frequente questa schermata. Circa una settimana fa ero andato ad accenderlo ma durante il caricamento di windows si riavviava e non c'era modo di farlo partire, neanche in modalità provvisoria. Ho pensato che dovevo reinstallare windows xp solo che mentre stava caricando i dati dal dvd di windows è ricomparsa la solita schermata. A questo punto ho pensato che non era colpa di windows ma di qualche componente hardware. Ho smontato la scheda video e le ram e le ho montate sul pc di un mio amico provando a giocare circa un'oretta con un gioco sul pc. Tutto andava perfetto, a questo punto era ovvio, il problema era l'hard disk. Ho fatto il backup 1:1 del mio hard disk sul pc del mio amico in modo da non dover reinstallare windows e tutti i programmi e mi sono messo a cercare qualche programma decente su internet per riparare il mio hard disk che sicuramente avrà qualche settore danneggiato, insomma dargli una bella aggiustatina e farli il restore del backup che ho salvato. Sapete consigliarmi qualche programma? Il mio hard disk è un Maxtor 160 gb. Consigliatemi vi prego. Grazie :D
  2. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    se lo trovi questo programma dimmelo perchè il mio hdd se ne sta andando a farsi benedire
  3. Dragonwinter200

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io non riesco a trovarlo però se qualcuno del forum sa consigliarci qualcosa ne saremmo grati
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    recuperare dati da HD è parecchio lungo e oneroso

lo fanno le aziende o chi aveva sopra una tesi

per quanto riguarda i settori danneggiati oramai per un HD 160 gb conviene comprarne uno nuovo

cmq ecco qualcosa

http://dban.sourceforge.net/

Adesso vedremo come utilizzare i vari programmi per la riparazione.(Non sono inseriti tutti i link, ma è possibile risalire tramite Google)

Ptedit (Diskeditor): non è di facile utilizzo, ma garantisce ottimi risultati. Merita di uno spazio adeguato in una guida o in post a sé stante. In grado di lavorare sul Master Boot Record (MBR).
    Programmi per il recupero delle partizioni: Un editor di partizioni è molto utile quando i normali programmi di riparazione non hanno accesso al disco

TestDisk (Freeware): E’ un programma che ritrova e ripristina le partizioni perdute.
    Analyze: Ritrova e ripristina le partizioni.
    Dolete: Cancella un MBR corrotto.
    MBR Code: Inserisce un codice standard di MBR.
    Geometry: Modifica la geometria del disco (testine,cilindri e settori)
    Options:Opzioni del programma (per i più esperti)
    Advanced:Recupera il settore di boot.

Nel caso di Settori difettosi: sul disco rigido si può verificare il danneggiamento di zone (cluster), con conseguente perdita di dati, causa usura, brusco abbassamento di tensione o ad una scorretta magnetizzazione del disco.

In queste aree i dati vanno persi, quindi conviene marcare queste zone come bad cluster . Questa marcatura viene eseguita con programmi come Norton disk doctor o Scandisk.

Questi programmi non fanno alto che verificare quali cluster sono danneggiati e marcare tali cluster nella FAT, in modo da non scrivere nessun dato in queste zone.

In caso di scorretta smagnetizzazione, questi cluster si possono recuperare con appositi programmi, a volte basta una formattazione a basso livello.(Scaricare il programma di formattazione a basso livello sul sito del produttore del proprio hard disk

oppure

HDD Regenerator o Spinrite

conta che tali operazioni su un hd 160+ durano parecchio 2 g +
  5. Dragonwinter200

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grazie per le informazioni, proverò a fare il tutto e poi se tutto andrà a buon fine lo postero.