1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemino spegnimento Sony Bravia

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Scoppiato, 5 Febbraio 2010.

1. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti.
    Ogni tanto mi capita, mentre gioco, che lo schermo del mia ottimo Bravia improvvisamente si spenga per poi riaccendersi da solo, nel giro di uno o due secondi. Non succede regolarmente, ma ogni tanto.
    Potrebbe dipendere dalle impostazioni di avvio rapido, settato in un orario ben preciso? Altrimenti?
    So che la domanda è un po' particolare... ma credo che il Bravia sia diffuso tra i possessori di PS3 e quindo provo...
    Grazie.
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se si spegne e si riaccende da solo e rapidamente, mi sa più di problema elettrico. O uno sbalzo sulla rete, o qualcosa nell'elettronica.

Hai un gruppo di continuità da attaccare al televisore, per filtrare gli ingressi e vedere se il problema cessa?
  3. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Mi sono spiegato male... la tv non si spegne, il led resta verde... è solo lo schermo che "salta" un secondo, come quando passa da una risoluzione video ad un'altra, o come se si cambiasse ingresso video. Ma lo fa proprio una volta ogni tanto... è strano...
  4. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    io ho un sony bravia del 2009..pero nn mi fa cosi...
  5. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    io ho un Bravia 40W4000 e problemi del genere non ne ho mai avuti
    però ho la 360, in HDMI, non la PS3
  6. CheckMate

CheckMate Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me è normale, appunto perchè passa da 1080 a 720. Lo fa anche il mio samsung 32" all'avvio e alla chiusura dei giochi.
  7. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    "Scoppiato" scrive che gli succede mentre gioca.
  8. CheckMate

CheckMate Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ho letto troppo velocemente :lalala:
  9. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Aggiornamento: non mi è più capitato...
    Ho staccato e riattaccato i cavi... sembravano messi bene, ma chissà :D
  10. SonyP2P

SonyP2P Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pure io pensavo fossero i cavi, ma invece dopo 1 settimana e mezzo in cui lo schermo non si era più spendo, ecco che si spegne di nuovo per 2 secondi mentre vedevo un film via ps3......

Uffa!!!

Ps: pure io ho un bravia 40v5500, e il cavo hdmi è quello sony DLC-HD20HF
  11. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Mi è ricapitato, dopo alcune settimane :(
    Questa volta ho avuto proprio l'impressione che si sia spenta e riaccesa... potrebbe essere proprio un problema elettrico, anche perché è capitato non appena mia moglie ha acceso il pc che era in stand by.
    Ho un impianto che in effetti è vecchio e fatto male...

Ora, provo a chiedervi... come posso fare?
    C'è qualche soluzione più economica rispetto al gruppo di continuità?
    Mi pare che siano ingombranti e costosi, ma non sono per niente aggiornato né competente in questo campo...

Al di là del disagio momentaneo mentre si gioca... rischio di danneggiare la tv???
  12. folkboy

folkboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    magari dico una minchaita, hai provato a disattivare dal menù impostazioni 'standby per inattività' e le altre impostazioni per il risparmio energetico?
  13. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Sì sì, ho disattivato quelle impostazioni dopo che mi si era spenta la tv una volta...
    Grazie comunque per la risposta!
  14. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Questo lo fà anche la mia(acer)ma non mi sono mai preoccupato più di tanto penso che a volte capiti perchè non riceve benissimo il segnale
    ed è come se facesse una specie di "ricerca" come in un cambio di uscita video
  15. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    io ho un problema simile...che penso derivi dall'impianto
    infatti se qualcuno accende la luce in cucina ..al mio televisore va via l'audio per pochi secondi
  16. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Ora quando mi ricapita cerco di capire bene se la tv si spegne e riaccende o no...
    Perché le altre volte mi è parso proprio di no, l'ultima invece di sì...
    Direi che è abbastanza importante per cercare di risolvere il problema :D
  17. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Il problema si è ripresentato. La tv non si spegna (il led resta verde) ma lo schermo diventa tutto nero e rinviene solo dopo qualche secondo... una cosa che può permettere di battere ogni record di bestemmie.
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I casi sono 2, o come detto gl sbalzi di tensione fanno andare in stallo la TV, cosa fattibile anche in impianti abbastanza recenti, oppure hai i contatti un pò ballerini che interrompono il segnale video per qualche istante, ed i TV quando non ricevono il segnale, o rimangono neri o appare un avviso. Soluzioni sono un UPS, o una presa filtrata (non da supermercato, che non filtrano una verza), oppure senza fare tutto l' impianto elettrico, puoi portare una linea di tensione riservata agli apparecchi audiovisivi...;)
  19. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Grazie per la risposta Blackblade!
    Come dicevo, l'impianto è vecchio e fatto male, quindi è possibile che sia questa la causa del problema... mi sembra strano però che il problema si presenti solo con la PS3 e non guardando la tv o la tv via satellite... ma probabilmente la PS3 assorbe più corrente...
    Devo scartare la drastica soluzione di rifare tutto l'impianto...troppi soldi e complicazioni... e anche portare una linea di tensione di dedicata mi sembra comunque complicato e dispendioso...
    Avevo acquistato una ciabatta elettrica che dovrebbe essere in grado di proteggere dai cali di tensione, ma per pigrizia non l'ho ancora utilizzata...
    Potrei provare intanto con quella, e poi magari anche cambiando o l'ingresso hdmi oppure il cavo... anche se quello che utilizzo per la PS3 dovrebbe essere il migliore dei tre che ho a disposizione (gli altri 2 sono quelli che erano inclusi nelle confezioni di lettore BD e decoder SKY).
  20. Shape77

Shape77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Prova a verificare visto che l'impianto è vecchio se la tv e la ps3 sono colegati ad una presa da 10A o da 16A (10A tre buchi piccoli [​IMG] o 16A 3 buchi grandi o bipasso[​IMG])

Se è da 10 cerca di dividere la potenza, poi magari per fare una prova potresti spostare in un'altra presa, in toeira ogni presa dovrebbe arrivare direttamente da una scatola di derivazione e mai da altre prese ma se l'impianto è vecchio chissà... magari quella li è sfigata perchè in cascata...

Poi una cosa che sembra una cagata... però a volte risolve alcuni problemi prova ad invertire la polarità.. detta così sembra na cosa in pratica stacca la presa della ciabatta la ruoti di 180° e la riattacchi.... invertendo il piolino che prima era in alto lo metti in basso...