1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi WiFi Max + Connessione Wii

Discussion in 'Wii Networking' started by Peppiniello, Jun 8, 2007.

1. Peppiniello

Peppiniello Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao ragazzi,
    girovagando per internet ho trovato il vostro sito e ho deciso di iscrivermi per porre a voi i miei problemi :S
    Tempo fa ho acquistato una chiavetta WiFi Max per la mia psp, adesso ho comprato da pochi giorni la Wii e mi piacerebbe collegarla online.
    Ho provato tante di quelle volte ottenendo sempre fallimenti che ormai sono disperato.....e mi rivolgo a voi
    Ho letto in un topic qui sul forum ke la chiavetta va bene...ma allora cosa sbaglio?
    Per essere precisi nella confezione della WiFi Max c'è scritto che è per psp (anche se poi dentro e sul software è presente sia un'applicazione per psp che per ds) ma questo non dovrebbe essere un problema dato ke la dovrei usare come Access Point.
    L'errore che la Wii mi riporta è 52232 "Impossibile connettersi al server. Prova più tardi".

Premetto che possiedo una connessione alice e ho un modem (non un router).

L'access point funziona. Sull'utility ZDWlan (l'utility del Wifi Max) quando avvio la Prova di connessione appare la mia console Wii e poi quando dà l'errore scompare.
    Ho impostato l'ip dela rete wireless in questa maniera:

IP: 192.168.100.1 (a quella della Wii ho dato come ultima cifra il 2)
    Sub Mask: 255.255.255.0
    Gat Pred: 192.168.100.1
    Server DNS Pref: 62.94.0.1
    Server DNS Alt: 62.94.0.2

Tutti questi indirizzi li ho messo anche nella Wii a parte il primo che è diverso come scritto tra parentesi.
    Ho impostato nelle proprietà della mia connessione ad internet la condivisione della connessione con questa rete. Ho provato a fare modifiche, a cambiare canale a mettere MTU= 1400 (e anche a 1500) ecc ma nulla :inkazzato:

Aspetto vostri consigli a riguardo ringraziandovi in anticipo.
    by Peppiniello
  2. Sentenza^

Sentenza^ Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Prova a disattivare il firewall (se ne hai installato uno). Molto probabilmete potrebbe essere quello il problema
  3. Peppiniello

Peppiniello Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Mi so dimenticato di scriverlo ma con o senza Firewall la salsa non cambia. Tra l'altro la mia psp si connette ad internet tranquillamente quindi i settaggi impostati per la connessione dovrebbero essere giusti :mad:
    Me va de spaccar er mondoooooo :sorry:
    Altri suggerimenti sono graditi.

P.S.: Hai una WiFi Max per caso e ti funziona?
  4. Sentenza^

Sentenza^ Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Si ho la wifi max ed una connessione adsl di fasrweb. Anche a me inizialmente ha dato non pochi problemi, poi andando per tentativi e facendo piccoli accorgimenti(disattivare i firewall)tutto ha funzionato correttamente. Se dici che la psp funziona allora, per logica dovrebbero essere i parametri del wi a non essere impostati correttamente o quantomeno quelli dello zdwlan.Prova ad effettuare l'accesso automatico col wii(quallo che ti imposta lui i vari valori).Se ancora non và magari posso dirti come ho settato zdwlan xkè, a parer mio, il problema dovrebbe essere uno dei 2.
  5. Peppiniello

Peppiniello Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Niente le ho provete tutte :mad:
    Gli errori che mi accompagnano facendo un po' di modifiche sono sempre i soliti 52132 e 52232 :S
    Ma la tua WiFi che hai ha il software per Wii oppure è come la mia che ha solo il software per PSP e DS? Oppure è quella che la datel vende proprio per Wii (quella bianca per intenderci)
    Se mi aiuti te ne sarei davvero grato perkè qui non trovo la via d'uscita :(
  6. Sentenza^

Sentenza^ Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
  7. Peppiniello

Peppiniello Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie per il tuo continuo supporto Sentenza.
    In questi giorni ho letto vari post tramite ricerche su google e il problema sia credo dovuto al software che non setta la chiavetta proprio per il wii infatti in molti quando cercano di spiegare come fare dicono di settarla in maniera diversa di come si farebbe per la psp/ds. Ho fatto anke in questo caso delle prove ma nulla :(
    Ho scritto pure alla Datel per chiedere info a riguardo ma nessuna risposta ancora. Speriamo che lunedì si degnano di rispondere :inkazzato:
    Se non ti crea disturbo potresti inviarmi il software? Sarebbe un grosso sforzo da parte tua ma almeno avrei la prova definitiva se funziona o no. Sul sito della datel non ho trovato nessun posto dove scaricare i drivers per le chiavette (c'è solo un update che già ho installato).
    Se non puoi fa nulla ti ringrazio lo stesso sei stato gentilissimo lo stesso.
  8. Sentenza^

Sentenza^ Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Dimmi come posso farti recapitare il file. Ho come programmi per inviartelo msn, skype e emule. Per posta non se se si può inviare(di solito file troppo grandi non me li fà inviare, anche se questo pesa solo 32mb)
  9. Peppiniello

Peppiniello Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie di tutto Sentenza!
    Ti mando tramite messaggio provato il mio contatto di MSN.
  10. icedevil

icedevil Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao
    ho comprato la wii ieri e anche io possiedo la chiave nera per psp e ds della datel
    ho cercato in internet il sofware aggiornato ma come te non ho trovato nulla
    mi chiedevo se potevi gentilmente passarmi il software e se hai risolto con quello
    grazie mille
    ciao
    valerio
  11. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    prima di fare altre prove,avete condiviso la connessione????fate tutti lòo stesso errore.se avete problemi conattatemi su msn,vi aiuto volentieri,ciao.
  12. icedevil

icedevil Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao
    dopo vari tentativi credevo di aver risolto il problema anche con i driver vecchi ma il problema si riprone e non riesco più a risolverlo
    non è possibile passarmi i driver nuovi?
    vi ringrazio molto
    ciao
    valerio
  13. Myrlex

Myrlex Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ciao!

io ho lo stesso problema, non riesco a configurare la chiavetta wifimax... mi puoi dire che file è?no xke cosi senza che me lo mandi me lo cerco su gooogle :D

thanks

ps:se qualcuno si ricorda di me, ecco son tornato dopo più di un mese di assenza...che quelli di tiscali e telecom siano maledetti!! ;(