1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Video(2032BW)/Audio , scusate ho usato search ma non trovo.

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da dr4k3, 30 Giugno 2008.

1. dr4k3

dr4k3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti.

allora la situazione è questa:

la mia tv è troppo grande per giocare online , offine tutto tranquillo l'A.I. è stupida ma online ho bisogno di stare attaccato alla tv e avere tutto sotto campo visivo , con la mia tv LCD è impossibile , troppo grossa.

ho quindi deciso di collegare la mia ps3 su un samsung 2032BW e leggendo in giro sul forum ho letto che basterebbe un cavo HDMI-DVI , ora quanto costano?dato che ho già un cavo HDMI andrebbe bene anche un adattatore che fa diventare la porta di uscita del monitor da DVI a HDMI e quindi collegare ps3 e monitor con cavo HDMI?

il problema più grave poi è , come faccio a sentire l'audio?ho cercato topic simili al mio ma tutti avevano 2032MW , quindi che aveva il suono incorporato e bastava fare qualche collegamento , ma io non ho il monitor col suono , posso usare le casse del mio pc(CREATIVE SBS380 2.1)?se non posso qual'è il modo più economico per sentirlo nel mio caso?

grazie mille e se servono più informazioni fatemi sapere.

edit:allora intanto il cavo video l'ho preso ad andare va certo la qualità lascia un po' a desiderare speravo meglio ma dopotutto la risoluzione a 720p è bassa rispetto a quella nativa del monitor , ad 1080p si vede uno schifo , ma non ho provato ingame anche se immagino sia lo stesso...certo si potessero mettere le bande...

mi resta il problema dell'audio ora...
  2. dr4k3

dr4k3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    risolto tutto beh che dire , bellina la postazione ps3 +pc e posso accenderli entrambi e cambiare da uno all'altro.

unico problema la non possibilità di mettere le bande nere (proprio impossibile sul 2032bw?).

poi vabbè mgs4 si vede "meglio"(uguale più che altro , miglior contrasto del monitor ,miglior risoluzione sulla tv , i colori e il resto sono ottimi) paradossalmente sul mio tv full hd perchè nativo 1080p, ma per gli altri non c'è storia.

ah voi per giocare su monitor lcd come avete settato i vari parametri da opzioni di gioco e visualizzazione es superbianco e tutto il resto?
  3. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Controlla sul 3d del 2032mw oppure fai una ricerca con le parole superbianco e rgb gamma completa....c'è un 3d aperto sull'argomento...;)
    Lorenzo.
  4. dr4k3

dr4k3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie ti chiedo un'altra cosa ... se per creare le bande nere calcolo i centimetri per passare da 16:10 a 16:9 e poi faccio con le opzioni del monitor un piccolo restringimento del campo visivo in altezza distorgo l'immagine?
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Calcola quant'è di base e di altezza e se il loro rapporto è di 16:9 allora sei a posto...
    considera che non serve essere maniacali, se non noti evidenti distorsioni di immagine va già bene...;)
    Lorenzo.
  6. dr4k3

dr4k3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie ma ho trovato che quasi tutti i giochi permettono di ridurre lo schermo visualizzato mantenedo le proporzioni e le bande nere si "autocreano" . infatti quando la larghezza coincide con il bordo escono le bande nere di dimensione uguale a come mi hai detto di calcolare , peccato che qualche gioco non lo permetta , cmq è meglio che ridurre lo schermo.

dr4k3 ha aggiunto 339 Minuti e 12 Secondi più tardi...

però nei giochi che non hanno l'opzione mi taglia le immagini a 720p , a 1080p si vede male ...
    ma dal controllo di pannello del monitor non mi fa stringere l'immagine (neanche allargare anche se non serve)...dice not avaible ... qualcuno sa perchè?
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ho il tuo stesso monitor e non me lo ha mai fatto...in che occasione lo dice?
    Lorenzo.
  8. dr4k3

dr4k3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai il BW da 20 pollici ? firmware ? in pratica mai , non posso restingere manualmente la dimensione dello schermo...

tu come lo hai collegato ? cavo hdmi-dvi?

poi non saprei oltre a questo che differenze possiamo avere..
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    No, no pensavo parlassi dell'f900p...:p
    Lorenzo.
  10. dr4k3

dr4k3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah ok , questo è infatti il motivo per cui voglio passare a ctr...