1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi surriscaldamento ps3 80 gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da nyabinghi94, 14 Giugno 2011.

1. nyabinghi94

nyabinghi94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve Ragazzi!!! :D
    Ho un problema con la mia ps3 80 gb fat...

A dicembre in vista della scadenza della garanzia, ho cambiato la pasta termoconduttiva per evitare YLOD o problemi che potevano insorgere sopratutto nelle FAT ( ho utilizzato una pasta silver ) e fino a poco tempo fa andava benissimo... da un mese circa la ps3 ha iniziato a surriscaldarsi e la ps3 emanava aria fredda ( credo che significhi che i dissipatori non riuscivano a raffreddare la GPU e la CPU )
    Allora , pensando di aver messo troppa pasta, ieri ho provato a ricambiarla e metterne di meno, giusto un filo, come ho notato in molti video ma il problema persiste..... Le ventole partono a raffica se tento di giocare, la luce verde lampeggia e in alto a destra sullo schermo compare una scritta che fa capire che il sistema si sta surriscaldando...
    Avete qualche consiglio o metodo per risolvere??? GRAZIE MILLE!!! ;)
    (NON HO MAI AVUTO YLOD , TENGO A PRECISARLO )
  2. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Deve essere partito il sensore della temperatura dei 2 processori: questo purtroppo è il problema più grosso prima della pasta termica, perchè non si può sostituire in quanto interno ad uno di essi (mi sembra la CPU, correggetemi se sbaglio). Purtroppo i 2 processori 'fanno fede' ai dati che rilevano da quel maledetto sensore. Se s'impalla o cuoce il quest'ultimo, entrambi leggeranno sempre valori sballati e quello che hai tu ne sono le relative conseguenze. Leggevo sul web che qualcuno tentava di bypassarlo.
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  3. nyabinghi94

nyabinghi94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e si puo tentare di farlo riparare da un tecnico o negozio specializzato (non sony) ????
    comuqnue grazie mille per la risposta :)
  4. El_Boldro

El_Boldro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mmmm, provato a pulire la ventola? xD sai puo essere anche la polvere xD
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ma infine hai risolto? Interessante questione la tua, perché la mia prima di morire staccava l'alimentazione come se il sensore leggesse temperature elevate. Ma la ps3 non attaccava le ventole al massimo da quando ce l'ho, tranne la penultima sessione prima di codesto problema. Inutile dire che al sorgere di tale e siffatte pene, il sottoscritto ha tentato un backup completo durante il quale la console è deceduta dando il famelico led giallo!

La cosa mi stuzzica perché reputo assurdo che il sensore sia "integrato" dato che le possibilità che cominci a far capricci non sono poi così fantascientifiche... Mah, la Sony non so cos'aveva per la testa quando ha messo giù l'architettura hardware delle FAT, davvero....

PS Se non sai a chi rivolgerti per un reballing della console, PM me.