1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi scie su lcd hd

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by tyson83, Jan 25, 2006.

1. tyson83

tyson83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io ho una tv lcd samsung LE32R53BD.
    ha un tempo di risposta di 8ms e a quanto ho capito e' la cosa e' positiva.
    in effetti collegandola alla 360 con cavo vga nn ho notato nessun effetto scia nei giochi.
    tuttavia guardando la tv ho notato che spesso i titoli di coda delle varie trasmissioni(quelli che scorrono veloci in basso)sembrano essere illeggibili o difficilmente comprensibili.e' come se scorressero troppo veloci e lasciassero un effetto scia che li rende sfocati....
    da cosa dipende questa cosa?
    e' normale?
    anke per voi e' cosi?
    fatemi sapere
    grazie a tutti
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bè io direi che se con la 360 e con i film non ti da problemi ma il problema è ristretto ai titoli di coda puoi anche sopravvivere :D
    Cmq aspetta qualcuno che possa darti una risposta più seria della mia, in effetti è strana sta cosa :strano:
  3. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
    booh penso sia normale xkè a quanto pare ti riferisci ai programmi via antenna e nn ai dvd; allora lì sarebbe stato un problema.
    Per il resto penso ke nn sia nulla di preoccupante
  4. bud63

bud63 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    lo fà anche alla mia però pensavo che fosse un problema del tempo di risposta che sulla mia è 16ms
  5. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il tempo di risposta non c'entra nulla, il problema è la trasmissione del segnale tv, infatti il grande difetto degli LCD e' proprio la visione della tv che e' assai peggiore dei tubi catodici, mentre migliore assai in Hd, cosa che verificheremo piu' avanti con sky.
    Il dettaglio (in questo caso le scritte) non potra' essere mai ottimale per trasmissioni televisive su LCD. attendiamo l' HD anche per la tv.
  6. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' un difetto tipico di tutti i pannelli LCD...
    Solo alcuni monitor, utilizzando particolari tecnologie, riescono ad attenuare il problema...
  7. rain3

rain3 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    il prob e' del tutto normale poiche' il segnale e' interlacciato.
  8. Soul Asylum

Soul Asylum Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Quoto...hai inquadrato bene il problema...:cool:
  9. actarus1979

actarus1979 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bah,a me sembra strano!io ho un m61b e mai dico MAI ho notato effetti scia al massimo nelle trasmissioni piu scadenti(quelle regionali per intenderci) nei cambi di inquadratura delle telecamere si nota un effetto quadretti ma solo nei canali piu scadenti per il resto la tv si vede benissimo,sky anche(logicamente con il tubo si vede meglio ma non è poi questa gran differenza!9ciao
    p.s. ma sicuro che il tuo ha un tempo di risposta di 8ms?tempo fa vi erano discussioni a riguardo che sostenevano che il refresh era di 12 ms...
  10. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    r53 nn si capisce bene se abbia 12 o 8 ms cmq, tu hai un m61, premio eisa 2005-2006 il top gamma samsung mica un lcd qualsiasi. :) ha un contrasto piu' elevato e delle soluzioni per ovviare in parte il problema. un signor lcd, ma come dici tu non ancora al livello del catodico sul segnale tv.

Abbiamo una console next generation, aspettiamo gli lcd next generation a 4 ms e soprattutto un segnale tv pal migliore !
  11. leonard

leonard Tribe Member

Trophy Points:
    16
  12. Gui:Do_O"

Gui:Do_O" Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io con il samsung 40" non ho di questi problemi di scie...
    Poi non capisco una cosa, io la televisione ce la vedo proprio bene...cioe' non vedo tutta sta differenza con il mio vecchio televisore....boh...anzi è l'unico televisore 16:9 che non devo settare 4:3 per non vedere la gente sformata...
  13. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Diciamo che vale la pena per 3 essenziali motivi:

1. cala il prezzo.
    2.migliorie tecnologiche (samsung ha annunciato i suoi 4 ms. 5000:1, e programmi per ottimizzare al meglio la risoluzione del segnale tv)
    3.speriamo anche in un offerta per i mondiali in hd su sky.

tu hai la seria A degli lcd e diciamo anche che costa sopra la media. Cmq ti assicuro che se prendi un 100 hz trinitron e lo metti accanto al tuo, con jerry scotti, la differenza nel dettaglio e nei colori c'è.
    Te lo spiego a livello tecnico: il segnale delle tv e' nativo per delle risoluzioni molto minori (320 x ....) e gli lcd hanno di programmi per "adattare la risoluzione", in questo caso il tuo samsung è ottimo perche usa vare funzioni dedicate.