1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi relativi alla visualizzazione 1080p

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da zerops3, 25 Maggio 2007.

1. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho da poco acquistato un televisore lg 37lc51 full hd!!! funziona benissimo ma il problema è quando imposto la risoluzione a 1080p!!! ecco cosa succede nei giochi!!!! in grand turismo hd appare una riga nera che sfarfalla un pò in mezzo allo schermo, mentre in tekken 5 niente riga nera ma abbassa e diminuisce la luminosità mentre ci sono i filmati di inizio e fine battaglia!!! in virtua tennis 3 nalogo problema metre visualizza gli atleti tra un punto e l'altro o cambio di campo ma mentre gioco niente problemi!!!! al contrario nbak7 va che una meraviglia!!!! mentre se inposto la risoluzione 720p o 1080i anche gli altri giochi non danno nessun problema!!! da cosa può dipendere questa cosa? che questi 3 giochi non sono ottimizzati per i 1080p??? scusate se ho detto una baggianata ma non è che sono poi cosi esperto!!!! grazie delle risposte
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    delle righe nere se ne parla in 120000 post, dipende dalle frequenza della dash diversa da quella del gioco.
    Per gli altri problemi di luminosità, prova a vedere se è attiva qualche opzione di contrasto dinamico(o una impostazione che varia in automatico il contrasto a seconda dell'immagine sul monitor) o se il tuo tv ha il dispositivo di rilevazione della luminosità esterna, fisicamente è un quadratino trasparente inserito nella scocca del tv nella parte frontale.
    Di più non so dirti non conosco quel tv.
  3. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non basta comprare un fullhd,bisogna anche informarsi se supporta nelle prese Vga,Hdmi e Component il segnale a 1080p.Se no arrivi al massimo a 1080i.
  4. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per arrivarci il tv ci arriva!!!! c'è pure scritto 1080p input sul televisore!!! poi se la pplay 3 me lo fa selezionore e non da lo schermo nero vuol dire che ci arriva no? soltano in vga fa solamente 1360x768!!! ma tanto ho l'hdmi
  5. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No non hai capito,il pannello e' fullhd nativo? Cioe' nasce a 1080p?,le prese che hai,secondo il manuale supportano il seganle a 1080p? o 1080i?Ora mi studio il modello del tuo tv.Controllato e' un Hd Ready # 1366 X 768,quindi vai al massimo a 720p.
  6. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusa sul vecchio samsung hd ready se mettevo 1080p mi diventava lo schermo nero!!!! qua faccio settare alla play 3 il segnale hdmi in automatico e mi seleziona subito 1080p!!! e poi se nell'adesivo della tv c'è scritto 1080p input vuol dire che lo supporta no? grazie per l'aiuto che mi stai dando
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Quel tv ce l'ho in negozio...è un hd ready da 1366x768 e l'unica cosa che lo differenzia dalla quasi totalità degli hdready è la possibilità di accettare in ingresso un segnale a 1080p mentre tutti gli altri accettano al massimo 1080i.
    In pratica ha uno scaler interno più raffinato che gestisce tranquillamente segnali a 1920x1080p scalandoli però, comunque, a 1366x768.
    Il vantaggio sta nel fatto che gli scaler per poter trasformare un segnale da una risoluzione ad un'altra devono rendere il segnale in ingresso progressivo (laddove non lo sia) e poi scalarlo di risoluzione. Negli hdready il segnale in ingresso è 1080i quindi lo scaler deve prima deinterlacciarlo e poi, una volta reso progressivo, scalarlo di risoluzione mentre con questo lg tratta già un segnale progressivo (1080p) e quindi si evita il deinterlacciamento che apporta notevole degrado all'operato dello scaler stesso.
    Lorenzo.
  8. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qnd in poche parole va a 1080p ma sarebbero in realta 720p??? questo spiegherebbe i problemi da me sopra elencati?
  9. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si.
  10. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma???? allora non capisco quale sia il vantaggio di poter far selizionare 1080p e accettare il sengnale!!!! non poteva diventare lo schermo nero come tutti? non posso fare confronti ma ci sarà almeno qualche miglioria nelle immagini rispotto ad altri televisori che selezionando 1080p fanno lo schermo nero mentre su questa tv te lo fa selezionare???
  11. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il vantaggio te lo ha detto lorenzo, il segnale subisce un passaggio in meno, riesce ad entrare progressivo, ad essere scalato ed uscire scalato in progressivo, quindi è meno deteriorato.
  12. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qnd diciamo si avvicina alla qualità che ci può essere in 1080p!!!! bè ci accontenta...
  13. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhe che ti lamernti a fare c'e' gente (io) che manco quello ancora ha.:D
  14. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè era per dire!!!! che secondo me se il segnale a 1080p in questa tv non ce lo mettevano per niente era la stessa cosa!!!! tanto se deve dare problemi...