1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi PS3 60 gb (made in japan)

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rey99, 25 Agosto 2007.

1. rey99

rey99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti, io abito a Milano.....e ho comprato una Playstation 3 Giapponese ( scritto di dietro la scatola MADE IN JAPAN ) con ridge racer 7.... non riesco ad accenderla.....ho provato anche sulla Televisione SONY....... forse sbaglio qualcosa ? la PS3 e il gioco sono originali giapponesi...... forse serve qualche alimentatore ? e qualche cavetto per la TV ? che cavo serve per connettere la mia PS3 jap alla mia normale televisione Italiana ? io ho un televisore PAL......dietro la scatola c'e scritto MADE IN JAPAN e poi 60 GB, A , 2 ,region 2 che sarebbe uguale alla nostra ( regione 2 )

forse il cavo AV non vabbene quello nella confesione giapponese ? bisogna comprare tipo un altro cavo ,tipo RGB per collegarla alla TV Italiana ?

in giappone va bene quel cavo AV (ovvero i tre spinotti )

fatemi sapere grazie.

( gabdely@hotmail.com ) MSN

ciao ciao!!
    grazie.
  2. ABO85

ABO85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io l'ho acquistata jappo, funziona tutto benissimo. i cavi sono gli stessi,ho sostituito solo quello di alimentazione con quello del pc. non ho capito se non ti si accende proprio o non riesci a collegarla al televisore?
  3. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Guarda non ci ho capto molto... t hoi aggiunto su msn così ti aiuto ;)
  4. rey99

rey99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao !
    :confused:
    ho comprato pochi giorni fa una playstation 3 Sony 60 GB HDD, modello Giapponese...NTSC/J Region 2, A..... Made in Japan.......con ridge racer 7 dentro la scatola ci ho trovato il cavo formato da 3 spinotti di tre colori.....rosso bianco e giallo.....
    visto che e' giapponese....ho messo l alimentatore per evitare surriscaldamenti....non si sa' mai.....visto che la PS3 giapponese usa la corrente a 100-110v.....comunque c'e scritto sull alimentatore della PS3 (220~100v)

l ho provata subito sul mio televisore...su un triniton Sony...anno 2000....
    ho messo gli spinotti video davanti alla TV.....i vari colori.....ho acceso.....prima la spia era rossa e poi verde.......ma sulla TV nessun segnale video.....sulla mia televisione ho due prese scart dietro e una AV e una S-video.....non l ho provata ad attaccarla con il cavo S - video.....ho provato anche con la normale presa scart......ma non si vede sulla TV.......non so che fare.....dicono che si puo' provare sul monitor del PC ? io ho un monitor digitale...con attacco HDMI......potrei fare la prova con il cavo per collegare la mia PS3 giapponese sul mio monitor del pc.
    Ho letto che la PS3 giapponese e' gia' settata dalla fabbrica per i televisori 1080 HD digitali.....e avendo un televisore senza la porta HDMI....che non e' digitale....il segnale della PS3 non viene riconosciuta dal televisore.....ho provato tramite AV....ma non si vede nulla sulla TV......dovrebbe almeno comparire il menu'....ma nulla......sono disperato...... .

che posso fare prima di portarla al negozio per farla controllare ?
    ho anche fatto la prova del reset della consolle.....tener premuto il tasto e si sente un bip..... ma niente....

spero davvero che non e' rotta .....spero che e' solo una questione di Cavi o di televisore......

aiutatemi...grazie!!!

ciao!
  5. vaax

vaax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..quando accendi la ps3 tieni il pulsante di accensione premuto ... dopo qualche secondo 5 in teoria emettere un segnale con un beep ..

a questo punto dovresti riuscire a farla andare con il classico cavo x la scart xche resetta le impostazioni di uscita video e audio ...

...prova e facci sapere;)
  6. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    nell'ultimo post ha detto che ha provato ma non va
  7. vaax

vaax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate mi era sfuggito ... :p
  8. Woldemort

Woldemort Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    anke sulla mia cè scritto made in japan pero è pal europea :D famoce a capi... e compratevi quelle europee cribbio :D
  9. rey99

rey99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ho gia' provato a resettare la PS3......ma niente da fare....ora l unica cosa che posso provare e' con il cavo HDMI....con un televisore digitale....alta definizione......forse essendo una PS3 60MHZ NTSC JAP.....il televisore non prende il segnale....la frequenza e' differente.....poi vorrei provare con il cavo S - Video...... faro' queste ultime prove.....e anche sul monitor del PC....ho la porta HDMI sul monitor digitale....provero'......magari devo solo cambiare il segnale da PAL a NTSC......del televisore......se c'e tipo uno switch o convertitore....da PAL a NTSC....visto che la TV e' PAL e la PS3 e' NTSC JAP.....

penso che queste sono le ultime prove prima di portarla al negozio per farla riparare o vedere che difetto ha. :mad: che palle.....pensavo che sti giapponesi ci sapessero fare.....meglio dei cinesi....infatti ho preso apposta questa MADE IN JAPAN......proprio per la qualita' e per i giochi....ho tanti giochi giapponesi per PS2 e PS1......

vedremo un po......spero di risolvere il problema.......
    ciao e grazie.
  10. lex23

lex23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    esatto le tv pal sono a 50mhz e le tv jappo e usa a 60mhz un segnale a 60 su una tv a 50 non va...tutto qua..cambia tv...
  11. Revenge

Revenge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    veramente su tutte le Pal c'è scritto Fabbricata in China....sta storia del Made in Japan...è una boiata!!!