1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi profili Playstation Network

Discussion in 'PS3 PSN e PS Store' started by Andrea.Trionfera, Apr 17, 2009.

1. Andrea.Trionfera

Andrea.Trionfera Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi dispiace dover scrivere su questo forum solamete per problemi.

Vi riassumo in breve quanto accaduto:

sulla Ps3 sono registrati 3 profili diversi, visto che siamo tre fratelli.
    Ieri sera ho deciso di registrare mio fratello (maggiorenne) su Playstation Network, terminta la registrazione, mi accorgo di averla effettuata sul mio profilo.
    C'è un modo per trasferirla o comunque per accedere al Playstation Network con questo profilo ma da mio fratello.

Adesso lui si ritrova in automatico il mio ID per accedere, io invece il suo.

Vi prego di darmi una mano.
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  3. Andrea.Trionfera

Trophy Points:
    0
    Ti ringrazio. Appena ho tempo faccio una prova;)

Andrea.Trionfera ha aggiunto 132 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Niente, ci sono dei problemi.

Spiego nel dettaglio, forse si capisce meglio.

Ci sono tre utenti:

Andrea (io)
    Luca (mio fratello x)
    Federico (mio fratello y)

Volevo registrare un account PSN a mio fratello x ma l'ho registrato sopra il mio nome utente.
    Allora ho deciso di registrare sull'utente di mio fratello x un account PSN a nome mio (quindi utenti e account sono rispettivamente invertiti).
    Avevo provato a cambiare nome agli utenti (quindi Andrea in Luca e Luca in Andrea, così da avere utenti e account al loro posto) e spostare i salvataggi di uno all'altro e viceversa. C'è stato un problema: un salvataggio dei dati di gioco non si poteva copiare ed un altro riconosceva che non era stato iniziato da quell'utente. Quindi operazione interrotta perchè impossibile.
    Ho rimesso allora i nomi utenti come inizialmente detto.

Ho provato prima a fare quel procedimento che dici sul nome utente Luca (dove c'è registrato il PSN che dovrebbe stare su Andrea), e quindi non mi da l'opzione Registrati ma Accedi.

Ho provato a creare un 4° nome utente di prova, dove cliccando su Registrati ed utilizzando un altro account, non mi fa utilizzare quello che si trova su Andrea (e che vorrei spostare su Luca) dicendomi appunto che è già utilizzato.

Che faccio?:cry: Mi sembra assurdo che non ci sia un modo per cancellare gli utenti PSN.
  4. Andrea.Trionfera

Trophy Points:
    0