1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi per connessione con router...

Discussion in 'Xbox Live!' started by Gigi 256, May 22, 2007.

1. Gigi 256

Gigi 256 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi ho un problemino..
    ho un router wireless e nn riesco a collegare la 360.
    premetto che al router sono collegati due pc, il mio (collegato via cavo) e quello di mio padre (collegato via wireless).

la X360 la voglio collegare con il cavo. Ecco oggi ho fatto una prova ma durante il controllo delle connessioni mi dice " non riuscito" alla voce "indirizzo IP"

nn so cosa fare.. nn ho trovato nemmeno una guida che mi spieghi passo passo cosa fare.. confido in voi!
  2. imported_Gavriil

imported_Gavriil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    su router è abilitato il servizio DHCP?
  3. Gigi 256

Gigi 256 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  4. Nerocielo

Nerocielo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prova a mettere tutto su AUTOMATICO...

poi se non va contatta il tuo gestore internet

se non risolvi ancora inizia a smadonnare :inkazzato: :p :) :D
  5. Gigi 256

Gigi 256 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Dilemma!!

ho collegato la 360 con il cavo ethernet in dotazione e funzione perfettamente. Poi ho provato anche con un cavo cross (quello in dotazione è diritto) che avevo fatto io lungo come quello in dotazione( 4 5 metri nn so di preciso), e anche in questo caso tutto perfetto.
    La connessione nn funzione solo se uso un altro cavo molto più lungo degli altri due (12 metri).

Me l'ha portato mio padre dall'ufficio ma mi aveva detto che l'aveva provato e che funzionava. é possibile che sia troppo lungo e che si disperda il segnale?
  6. studiosat

studiosat Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Magari durante il tragitto erroneamente è stato piegato e si è rotto qualche filo internamente. Controlla con un tester.