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Problemi nello Sviluppo di Assassin's Creed per entrambe le console

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 12 Ottobre 2007.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

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    Il problema del'xbox360 è facilmente aggirabile sfornando giochi su più DVD (come Blue Dragon e Lost Odissey) mentre il problema della PS3 è praticamente irrisolvibile, anzi è impossibile risolverlo senza dover scendere a forti compromessi che ovviamente influenzano la qualità finale del gioco in questione.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Il problema della xbox360 lo risolvi mettendo una pezza comprimendo il più possibile ogni cosa (a meno di non decidere che il titolo lo fai su più supporti, cosa impossibile in un free roaming), il problema della PS3 lo risolvi con lo streaming o usando la RAM di sistema (esattamente come si fa su PC), non ci vuole arte e visto che per anni su PC s'è tirato avanti con schede grafiche da 256Mb non capisco perchè questo "limite" debba essere così invalicabile.

    Tipicamente una GeForce 8800GTS ha 320Mb di RAM (che sono parenti più di 256 che di 512) e non è esattamente una scheda video "entry level", vuoi dirmi che con una 8800GTS un port PC di Assassin Creed non girerebbe ?
    Fino alla generazione scorsa (GeForce 7x00, ATi 1x00) 256 Mb di memoria erano riservati alle schede video di fascia media e medio-alta con alcune schede che arrivavano a 512 Mb... ma ora ovviamente siccome hai il tuo tornaconto a piazzarla in modo simpatico te ne esci dicendo che 256 Mb di VRAM sono pochi... vorrei vedere quanta gente supera i 256 Mb di VRAM nei PC con cui gioca.

    PS: Tu quanta RAM hai sulla scheda video ?
  3. ottone82

    ottone82 Tribe Member

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    Quindi pensi che vedremo una versione per 360 rappezzata?
    Da qualche parte queste differenze dovranno pur venire fuori...
    Credo che per il gioco in questione sia presto per dire quale ostacolo si ripercuoterà sul prodotto finale..insomma non vedo strada in salita da una parte e in discesa dall'altra
  4. labico

    labico Tribe Newbie

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    Sulla 360 il problema è sulla localizzazione in 5 lingue (audio), se c'è una cosa da rivedere è solo questa.

    Nessun multisupporto, nessuna compressione di dati grafici, se non riescono ad ottenere una qualità audio decente per tutte le lingue in un unico dvd, diversificheranno le distribuzioni com'è successo per Condemned.
  5. ottone82

    ottone82 Tribe Member

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    Ottimo! Gioco solo in una lingua per volta quindi mi va più che bene...

    @ConteZero
    Per quanto mi riguarda questo non significa mettere una pezza..significa aver già individuato il problema e sapere come risolverlo.
    Il discorso di ConteZero è comprensibile, ma per quanto riguarda il problema "versante microsoft" non si applica a questo gioco evidentemente.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    ciao Ottone, benvenuto

    Stando alle dichiarazioni Ubisoft il gioco sarà identico su tutti i formati, quindi o la Ps3 avrà sempre la palla al piede 360 in caso di multipiatta (e quindi BD inutilizzato), oppure il problema semplicemente non sussiste

    Ricordo che una cosa è fare una città in streaming grande quanto gli stati uniti e avere lo spazio per mettere i dati sul supporto, un altra è avere i soldi e il tempo per volerlo fare.
    Non sempre il gioco vale la candela e come diceva un mio caro compaesano "Cà nisciun' è fess'!!"
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Da queste parti è uso comune credere che qualsiasi cosa esca sul 360 sia "rappezzata" :D
  8. ottone82

    ottone82 Tribe Member

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    Grazie per il benvenuto..e colgo l'occasione per risalutare tutti!
    Scusate l'inutilità di questo post al fine della discussione ma mi sentivo maleducato a non rispondere :D
  9. Terry98

    Terry98 Tribe Member

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    Da quello che ho letto in giro il problema dello spazio per X360 è stato risolto la settimana scorsa, però non hanno ancora detto niente sul V-sync :(
  10. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

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    Conte guarda che il broblema non riguarda la Ram della Scheda Video, ma quella del sistema !

    Un pc di medio livello ha come minimo 1 gb di ram, mentre la ps3 o ne ha molta di meno.
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Secondo Ubisoft il problema era nella ram video, per il resto guardiamoci intorno...
    La XBox360 ha 512Mb di RAM, da dividere fra video e sistema.
    La PS3 ha 256Mb di RAM di sistema e 256 Mb di RAM video.
    Il Wii ha 96Mb di RAM di sistema e qualcosa (mi pare 64Mb, ma forse meno) di RAM video.
    La PS2 ha 32Mb di RAM di sistema e 2 Mb di cache video.
    La XBox ha 64Mb di RAM, da dividere fra video e sistema.

    Le console non fanno girare sistemi operativi (hanno un hypervisor, ma roba da poco), e comunque ancora oggi portatili decenti vengono venduti con 512Mb di RAM (e scheda video con RAM condivisa)...