1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi nel ricevere fattura fiscale dopo aquisto.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da xarmix, 15 Gennaio 2007.

  1. xarmix

    xarmix Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Raga ho bisogno un consiglio,vi spiego la situazione:
    A ottobre 2006 ho aquistato su ebay un dvd recorder che ho pagato con paypal,mi arriva il pacco a casa senza fattura di aquisto e mando un email al venditore richiedendola.Il venditore mi risponde che avrebbe provveduto ad inviarmela in allegato email ma non mi è mai arrivato niente.
    Dopo svariate email il venditore mi dice che la fattura mi è stata recapitata a suo tempo.(ma io non ho ricevuto niente)
    Oggi gli mando un email con scritto che non ci si comporta in questo modo e lui mi risponde che adesso dopo quasi 3 mesi ha difficoltà a fare una fattura di 3 mesi prima.
    Secondo voi che dovrei fare per farmi fare questa fattura?
    E' un mio diritto in quanto ho pagato l'oggetto in vendita nuovo?
    Scusate se sono pignolo ma quando spendo i miei soldi ci tengo a queste cose..
    Gazie
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    A parte il fatto che un'azienda dovrebbe tenere le fatture per 10 anni (non sicuramente 3 mesi, pensa solo se arrivasse un controllo fiscale), dunque un venditore serio non dovrebbe aver alcun problema a reperirla, so che e' una pratica diffusa su ebay, nel senso che probabilmente il venditore non ha la facolta' (o per qualche motivo non ha la volontà) di rilasciare documento fiscale.
    Una volta e' successo anche a me (per altro l'oggetto aveva il sigillo di garanzia rimosso), infatti da 2 anni a questa parte compro su ebay roba per un valore massimo di 20-30 euro...
  3. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sara mica rubato? :)
  4. xarmix

    xarmix Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Intanto grazie per la risposta.
    Quello che non capisco è che cosa intendi per facoltà in qunto il prodotto è stato venduto per nuovo.
    E' come se io ho un negozio di elettrodomestici e in negozio vendo 5 televisori dando regolare fattura o scontrino fiscale e poi di sera ne vendo altri 5 su ebay senza emettere fattura o scontrino..Non sarei un evasore?
    Automerged Message for DoublePosting
    E questa è l'ultima email che mi ha inviato:

    "Signor xxxx, ha impellenze fiscali a riguardo?
    Per me è ora un problmea emettere una fattura di ottobre
    Possimao risolvere la cosa diversamente?"

    Sinceramente io non riesco ad interpretarla..
  5. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    bene, vuol dire che non ha mai fatto la fattura nel mese di competenza, anzi non l'ha emessa proprio. Quindi se è verò che ce l'ha, chiedigli una copia conforme all'originale, in pratica è una fotocopia autenticata, con suscritto "copia conforme all'originale". Non ci vuole un piffero a farla, ripeto se dice di aver problemi vuol dire che a suo tempo non la emise, è ovvio che adesso ha problemi. Cmq. caxxi suoi :D
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    sicuramente è cosi'..non l'ha emessa a suo tempo e poichè le fatture seguono una numerazione precisa con riferimento alla data ora si trova in difficoltà..in teoria pero' potrebbe emetterla anche adesso ma sarebbe come ammettere di non avertela emessa in precedenza...
  7. xarmix

    xarmix Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Caxxi suoi o miei?
    Ma secondo voi cosa dovrei fare adesso?
    Ormai è diventata una questione di pricipio,non mi piacciono le prese in giro!
  8. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    rivolgiti ad una associazione di consumatori...loro sapranno consigliarti come agire.

    LorD_
  9. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh anche il mio psp quando ho acquistato il tipo non mi ha dato lo scontrino, poi dopo non mi si accende piu sono andato da lui e mi ha fatto in ''tempo reale'' perhe quelli assistenza di sony mi chiedeva anche lo scontrino per la garanzia:D:D:D:D:D