1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi nel giocare

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da giorgio983, 3 Ottobre 2007.

1. giorgio983

giorgio983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho spulciato un po' ovunque sul forum ma non ho trovato una risposta al mio problema, spero sia la sezione giusta per chiedere..

In pratica dopo aver fatto un pezzo della prima missione, ho spento la console, il giorno dopo l'ho riaccesa per proseguire e... nn riesco più a giocare.
    All'inizio mi dava problemi di lettura disco durante il caricamento dei livelli e ora non vedo più neanche le scritte dei menu (i menù però ci sono). Ho provato pure con la copia di un amico (sono entrambe originali e senza un graffio).
    C'è qualche trick da fare per caso per risolvere il problema?
  2. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ma la dash è ok? Il problema si manifesta solo nel gioco di Halo 3?
  3. giorgio983

giorgio983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sembra che ho risolto, ho inserito e avviato un altro gioco. poi ho rimesso dentro halo3 ed è tornato tutto ok :D
    Automerged Message for DoublePosting
    porca miseria me lo ha fatto di nuovo... ora nn ci sono santi per farlo partire... ho provato ad avviare un altro gioco ma niente... e ciliegina sulla torta, non mi segna gli obbiettivi che ho sbloccato come se non fossero stati salvati, lo stesso nella zona salvataggi, nn ce nè traccia...

Altra bella cosa che mi è appena successa.. ho provato a vedere se c'erano degli aggiornamenti per il gioco, nn si sa mai, e invece la console mi chiede di eseguire un aggiornamento della dash, gli dico si e al momento di scaricarlo mi dice che non riesce a collegarsi... ho fatto i test di connesione e sono ok...
    Non so più che fare.. so solo che voglio finire sto cavolo di gioco per vedere come finisce la storia......:(:(

Nuova notifica, dopo innumerevoli tentativi, ho provato ad avviare il gioco senza HD montato ed è partito liscio come l'olio, ne deduco che ci sia qualche macello sul disco fisso... Vediamo se con l'aggiornamento della dash si risolve qualcosa, forse fra 1 secolo lo riuscirò a terminare a forza di disconnesioni della console...

OK ho trovato la soluzione!!!!
    Tempo fa avevo scaricato un tema (era gratuito) della bungie, ho scoperto che questo tema creava dei comflitti con i salvataggi del gioco. Eliminato il tema e le 3 gif il gioco è tornato a funzionare al 100%, salvataggi obbiettivi ecc.
  4. sbroffa

sbroffa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io il disco fisso nemmeno ce l'ho eppure il gioco mi da il tuo stesso identico problema (con tanto di immagini delle armi che scompaiono e aggiornamento della dash che da errore di connessione al primo colpo... incredibile.)
    Però non ho nemmeno una memory card (dovrebbe arrivarmi domani): ho la 360 (comprata rotta e riparata) da una settimana e sto prendendo uno a uno tutti i pezzi :D
    Toglimi una curiosità: quando hai scollegato il disco fisso (prima di risolvere definitivamente), il gioco funzionava con o senza una memory inserita?

Ti chiedo un'altra info, già che ci sono: il firmware del lettore è quello originale?