1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi nel collegare Elgato GameCapture alla Ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da BadStingray, 6 Novembre 2012.

1. BadStingray

BadStingray Guest

Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema nel collegare il mio GameCapture.
    Ho visto qualche tutorial su YouTube e sembra tutto facile, ma mi sono sorti due dubbi:
    -le tv che ho visto avevano due entrate HDMI mentre io ne ho una sola (posseggo questo tv http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/lcd-tv/LE19B450C4WXXC-gallery). Bisogna averne per forza due?
    -una volta collegato tutto posso parlare in cuffia con i miei amici?
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Perchè dovrebbe avere due porte hdmi? Ne serve una per collegarlo al tv. Per il fatto di parlare in cuffia non dovrebbe cambiar niente rispetto a quando è collegato al gamecapture e quando la ps3 è collegata direttamente al tv.
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in sezione PS3 audio video, la prossima volta cerca di fare più attenzione alla sezione in cui apri il tuo topic ;)
  4. BadStingray

BadStingray Guest

Errore mio, ero partito con un'idea e ho scritto tutt'altro :D.

Forse mi sono spiegato male io: io ho collegato la mia PS3 alla tv con un cavo HDMI. Collegando il cavo HDMI dalla porta "OUT" dell'Elgato a quella della tv, non posso più vedere la schermata della PS3.
    La mia domanda è: se collego il GameCapture alla tv non posso più giocare con il cavo HDMI? Posso giocare solo con la presa scart?
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Non ho quella scheda di acquisizione ma se non sbaglio ha un hdmi in ed un hdmi out. Tu devi collegare un cavo hdmi che va dalla ps3 al gamecapture (hdmi in) ed un altro cavo hdmi che va dal gamecapture (hdmi out) alla tv. Dovrebbe esserci anche scritto nelle istruzioni.
  6. BadStingray

BadStingray Guest

Queste sono le istruzioni.
    Ti giuro, sembra una cavolata montarlo ma mi sta facendo uscire matto
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Hai provato come ti dicevo? Con il cavo hdmi da ps3 a game capture in e un altro cavo hdmi da gamecapture hdmi out a televisore....poi naturalmente colleghi anche il gamecapture al pc.
  8. BadStingray

BadStingray Guest

Mi hai salvato ahahahahahahaha.
    Ora però ho un dubbio:
    quando mi dice di selezionare il connettore del televisore o dell'amplificatore AV non so cosa scegliere tra HDMI, Digitale ottica e Connettore ingresso audio / SCART / AV MULTI. Cosa scelgo per parlare in cuffia insieme ai miei amici?
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Eh te lo dicevo da prima! :asd:

Per l'altra domanda non ho capito,chiedi cosa devi selezionare nel settaggio dell'uscita audio? Nel caso credo tu debba mettere comunque hdmi per far si che l'audio esca con il cavo hdmi e quindi venga registrato dal gamecapture,poi se hai es. un impianto dolby con cavo ottico puoi mettere uscita multipla e selezionare anche quello.
    Per la chat rimane invariato.Se hai l'auricolare utilizzalo come prima.
  10. BadStingray

BadStingray Guest

Grazie Arlex, mi sei stato di grandissimo aiuto :D