1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi NAT con pirelli alice gate w2 plus wifi

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Belve, 18 Aprile 2009.

1. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao, premetto con il modem in questione è stato flashato per renderlo router (senno telecom lo da bridged) e quindi diciamo non è più brand telecom...
    Dopo questa doverosa premessa veniamo al dunque:
    da natale ho il servizio xbox live gold e sia con fifa e con forza 2 e gta (i giochi che uso di piu) si sconnette spesso, leggendo, molti davano il problema all'xbox, ma con l'ultimo aggiornamento che ha appunto risolto questi problemi a me rimane il problema della disconnessione, che è molto fastidioso...
    (Aggiungo anche che il windows messenger del pc, anche lui si sconnette spesso)
    L'xbox è connessa direttamente al modem con cavo ethernet.
    Prima ho provato il test di connessione ad xbox live e mi da che ci son problemi sul NAT, allora imposto enable UPnP sul router, ma nada, imposto il DMZ con l'indirizzo della console e nada, apro le porte 88 UDP e 3074 in TCP e UDP e niente...
    Sicuramente i problemi di disconnessione son causati da questa mancata completa apertura del nat (infatti mi dice che è moderato) ma come faccio?
    Il modem è in comodato (e me l'hanno mandato loro di loro spontanea volontà senza dire che era comodato ecc) ed essendo stato aperto (per renderlo router) non posso darglielo indietro...
    Quindi che faccio?? Prendo un nuovo router per i fatti miei e continuo a pagare il canone di 4€ su questo, o c'è un modo per far funzionare sto pirelli???
    HELPISSIMOOOOOO!!!!
  2. Zack115

Zack115 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le porte da aprire sono le seguenti:
    Aprile e riprova;)

Io le ho aperte oggi su un modem Alice Gate 2 Plus Wifi e non mi ha dato problemi col NAT;)
    Ultima modifica: 18 Aprile 2009
  3. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    già provato tutte quelle come da guida microsoft....

:(
  4. Zack115

Zack115 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sta venendo un dubbio(visto che hai problemi anche col PC): non potrebbero essere problemi relativi alla linea telefonica che causano questi rallentamenti?
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Mi sa che è proprio il router...
  6. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    i problemi li ho solo su messenger nel pc...
    per dire ho emule che va benissimo tutto ok, invece messenger si sconnette e riconnette anche ogni 5 minuti... ma la connessione non salta, è quello il problema, continua ad andare tutto tranne msn...
    cmq tornando al problema più grave cioè la 360: dite che sia il router che ha problemi, o meglio bloccato in qualche modo??? (anche se se è sbloccato)

edit: rifatto tutto dal main del router e ora funziona....
    prima lo facevo solo dalla pagiona riepilogativa, magari era per quello...
    ora provo un po di live!!!!
    Ultima modifica: 18 Aprile 2009
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ok, in pratica non aveva preso le impostazioni
  8. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mi rimane il problema del messenger sul pc... ma a sto punto diventerebbe la sezione errata :)