1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Led Xbox 360!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Farneze, 16 Gennaio 2012.

1. Farneze

Farneze Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, mi sono iscritto su questo Xbox per chiedere supporto tecnico ^^
    Una settimana fa, sono apparsi i 3 led rossi.
    Ho deciso di cercare di risolvere il problema in casa.
    Seguendo le varie guide mi sono messo a lavoro per riparare il problema.
    Gia' precedentemente aprii una volta l'xbox, per pulire le ventole e fare pulizia generale.
    Seguendo le varie guide ho capito che dipendeva tutto da dissipatori e pasta termica sulla CPU, correggetemi se sbaglio.
    Effettivamente, dopo aver elminato le X-Claps, ho potuto ben notare che la pasta termica era praticamente esaurita.
    Dopo aver pulito il tutto rendendolo lucido a dovere, ho messo la nuova pasta termica.
    Ora il mio problema e' il seguente, poiche' non riesco a capire i vari schemini che girano su internet raffiguranti riassemblaggi con viti bulloni groover Etc.
    Per prova ho comunque cercato di dare una riassestata generale ricollegando i vari pezzi, ed il risultato questa volta non sono stati 3 led, bensì 2.
    La console si accende, le ventole ruotano velocissimamente, per poi fermarsi dopo pochi secondi.
    Dopo la fine del lavoro delle ventole, appaiono 2 led rossi.
    Lo schermo della TV resta nero per tutta l'operazione.
    Ora, chiedo aiuto possibilmente ad utenti esperti, ma anche eventuali suggerimenti da chiunque sono ben accetti ^^.
    Come devo muovermi? La devo buttare? Come rifisso i dissipatori? Come posso anche richiudere l'Xbox?
    Perdonatemi, penserete che sono un emerito idiota, ma non riesco piu' ad orientarmi...
    Spero di trovare qualche buona anima che mi possa aiutare...
    Contattatemi per MP se volete, o rispondendo al topic, magari posso anche trovare qualcuno con il quale posso discutere direttamente via Skype

Buona Serata a tutti e e grazie tante in anticipo :)
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    beh se non sai tu come l'hai smontata è difficile per noi dirti come richiuderla :D
    I due led rossi significano surriscaldamento comunque
  3. Farneze

Farneze Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il richiudimento e' il problema meno importante :D

devo trovare un modo per poter capire da dove viene questo problema di "surriscaldamento"

spero di trovare qualcuno che mi sappia aiutare XD
  4. Farneze

Farneze Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non c'e' nessuno in grado di aiutarmi?...
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    devi usare delle viti e dei dadi per rimontare i dissipatori, come si vede nelle varie guide aggiungendo degli spessori...a seconda della gravità del danno sarai costretto a esercitare una rpessione maggiore sul processore da parte dei dissipatori rimuovendo gradualmente gli spessori...preciso che questa operazione è un rimedio temporaneo e per la natura con sui è concepita(esercitare una forza maggiore del normale sui core senza contrastarla)provoca, con le variazioni di temperature dei processori una flessione della scheda madre nella zona interessata e finisce, col tempo, per risolversi nella rottura definitiva dellla console.
    in particolare più alta sarà la presione che eserciti(quindi più riduci lo spessore)più saranno notevoli e veloci i danni, ma ciò è facile da intuire una volta capita l'operazione di rimozione delle clamp...
    ultimo dettaglio, va specificato che questa operazione non garantisce sempre il funzionamento della console...il fatto che ti compaiano i 2 led e che tu abbia rimontato i dissipatori con le clamp fa pensare che non ci sia abbastanza pressione, prova a seguire la guida e facci sapere!