1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi in LIVE per connettersi ad Host con fibra?!?!?!?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_Gatsu, 7 Maggio 2004.

  1. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ieri giocando a TOCA2 mi sono accorto che non riuscivo a connettermi ad host con fibra,io ho una ADSL 640/256, mi dava sempre che la partita non era più disponibile anche se sapevo benissimo che invece c' era posto perchè conoscevo gli host. Ho notato poi che tali host non me li dava nemmeno ricercandoli con l' optimatch, era come se non esistessero e sempre nell' optimatch ho notato che non mi trova più manco un host con più di tre stelle mentre le prime volte che giocavo si. Sembra quasi che ci siano dei problemi a rilevare e a connettersi ad host con fibra, altri lamentavano questa situazione. A me pare strano visto che ho giocato per mesi su server in fibra a rainbow six, ci ho fatto tuto il torneo su server dedicati su fibra. Qualcosa non funziona e non essendo l' unico ad avere questo problema allora deve essere qualcosa di più generale, qualcuno sa qualcosa? Non ho provato a vedere se il problema è presente anche con altri giochi ma non credo sia un problema isolato di TOCA2.
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io indago.. ma c'è un altro forum dove sappiamo che so tutti un po coglioncelli ma almeno potresti avere un sondaggio più ampio e capire se il problema è tuo. Facciamoci sapere.
  3. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    We!! non mi sottovalutare, io ho già indagato e continuerò a farlo e ti posso assicurare che il problema non è solo mio ma è proprio un problema tecnico sorto da quando hanno aggiornato la dash alla 3.0. Da quello che ho saputo fino adesso sembra che il problema sia praticamente certo per chi ha la connessione condivisa con il PC mentre sembrerebbe di capire che chi ha una connessione diretta tramite un router/modem ethernet no. Riporto che alcuni comunque sostengono che con il modem ethernet in alcuni casi si hanno dei problemi mentre sembrerebbe immune da queste difficoltà chi utilizza un router. Adesso provo a chiamare il servizio assistenza e vedo se posso ottenere delle informazioni, avevo mandato una mail ma si sono ben guardati dal rispondermi. Non so cosa abbia intenzione di fare la microsoft per ovviare a tali beghe e nemmeno so se si voglia interessare del problema. In altri forum c' e' chi stava facendo dei tentativi con le impostazioni di rete della x/pc, ho provato le loro presunte soluzioni ma niente da fare. Tu che hai il modem(o router, non so) fai delle prove per vedere se riesci ad entrare nei server fast e prova a coinvolgere qualcuno, mi sa che è la volta buona che passo alla connessione diretta, anche se mi girano parecchio le balle visto che il router costa un botto!!!
  4. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho chiamato il centro assistenza, ho esposto il problema e come prima risposta mi sono sentito dire che era la prima volta che sentivano di queste problematiche . Gli ho spiegato che la cosa è diffusa e che è saltata fuori con l' aggiornamento della dash, gli ho chiesto un parere ed un ' eventuale soluzione e la risposta è stata il nulla. Poi il tizio è partito sostenendo che il problema con fastweb c' e' da sempre e non è stato mai risolto perchè non hanno alcun supporto per fastweb. Io gli fatto notare che prima dell' aggiornamento il problema non sussisteva, visto che si è giocato per mesi senza problemi con tanto di tornei su host dedicati in fibra, e che sapevo di problemi all' introduzione del LIVE ma che poi sono stati risolti quindi non era vero ciò che mi diceva e soprattutto se i problemi erano stati risolti significava che erano stati affrontati in un modo o nell' altro . Poi visto che c' ero gli ho fatto notare che senza host di fastweb il LIVE avrebbe poca ragione di esistere dato che il 99,9% dei giochi risulterebbero poco godibili o addirittura quasi impraticabili (provate voi a giocare in 12 a RS3 senza fastweb, poi ne parliamo) al che sono seguite una serie di risposte inconcludenti . Risultato della telefonata: alla MS se ne fottono dei nostri problemi e soprattutto sono pure arroganti e ignoranti visto che non tengono in conto che sono gli utenti con connessioni veloci che gli tirano la carretta per il loro servizio LIVE!!! A questo punto non si sa se vorranno intraprendere una soluzione e soprattutto non si conoscono i tempi della cosa ergo mi sa che passo alla connessione diretta il prima possibile, a questo punto chiedo a che già ne usufurisce informazioni sul fatto che hanno/non hanno i problemi citatati perchè se devo spendere euro a badilate per accattarmi un router vorrei almeno essere sicuro di non incappare di nuovo in tali problemi. Commento finale: Ma che vadano a prenderselo nel culo da un superdotato sti infamoni!!!
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io che la connessione diretta era migliore tel'ho sempre detto :) E cmq ti basta uno switch da 20 euro e puoi chiedere la sostituzione del modem.

    Quelli a cui telefoni non sono nessuno, mettitelo in testa.

    Sono sicuro che a giorni risolvono.
  6. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A chi la chiedo la sostituzione del modem visto che quello USB è mio? E poi cosa è sta storia dello switch da 20 €????
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    25 euro vicino casa mia 8 porte della Hamlet.