1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Force Feedback Racing Wheel

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Roland, 26 Luglio 2007.

1. imported_Roland

imported_Roland Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ho un problema col volante Racing Wheel Microsoft riguardo il Force Feedback. Ho installato il CD con Gotham Racing 3, ho montato il volante, inserito batterie e cavo di alimentazione, collegato il software, fin qui tutto ok.

Avvio il gioco, il volante funziona bene, fibra ma non va il force feedback! Siccome leggo che senza alimetazione elettrica esterna non va, ho controllato i cavi e l'alimentatore ma è tutto collegato. Come contro-prova ho staccato le batterie, il volante continua a funzionare da alimentazione elettrica esterna.

Non trovo da nessuna parte nè nel menù della console nè nel menù di Gotham Racing 3 la possibilità di attivare/disattivare il force feedback... che sia rotto il volante???

Se qualcuno potesse gentilmente aiutartmi, ho sentito il negoziante che dice che al max me lo può cambiare, ma dovrei aspettare + di 1 mese!!!

GRAZIE

Roland
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    strano...
    se sei sicuro contatta l'assistenza, o se sono meno di 7 giorni che l'hai comprato, portalo al negozio dove l'hai comprato, visto alcuni negozi lo cambiano in garanzia
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    uhm strano il l'ho provato solo con forza 2 ed il force feedback funziona perfettamente, si sente quando la macchina perde aderenza o va a sbattere contro qualcosa. Più che altro funziona il ritorno automatico della sterzata? Cmq dopo lo provo con PG3 fornito col volante e ti faccio sapere
  4. imported_Roland

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in GR3 vibra e basta, nessun movimento di rotazione nè se sbatto, nè se accelero.. niente.... solo vibra...

cavolo, il negozio è piccolo, ad agosto chiude... se ne riparlerebbe a settembre anche cambiandolo...

Roland
  5. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non ho provato il volante con pgr3, se non prova anto, quando vado a casa stasera ti dico se è così anche per me...
    magari la funzione del force feedback non è supportata, anche se visto che è dato in bundle con il volante sarebbe stupido
  6. imported_Roland

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie a entrambi! il GR3 fornito col volante dovrebbe essere una versione modificata per supportare il force feedback, ma in realtà a me interessa per DIRT e FORZA 2 che vorrei acquistare.

Stasera provo anche a scaricare la demo di DIRT e di FORZA 2 per vedere se supportano il FF ed il volante parte... senza FF è una pena :(

Roland
  7. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    eccomi allora effettivamente su pgr3 sul volante si sentono solo le vibrazioni quando si va a sbattere o si passa sopra un cordolo niente colpi di sterzo come invece avviene su forza 2
  8. imported_Roland

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma tu hai pgr3 quello col FF? cioè quello fornito col volante? in teoria dovrebbe essere una versione modificata con supporto FF...

facciamo così, compro forza 2 per provare :rolleyes: eheheh

Roland
  9. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    beh ovvio, ho provato con prg3 fornito col volante, cmq su forza 2 le sensazioni al volante sono molto + realistiche, quando vai a sbattere o vieni tamponato se non tieni forte il volante ti parte dalle mani tale è lo strappo che da :D
  10. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    anto, tu non hai ancora conosciuto il pilota più pericolo del clan?
  11. imported_Roland

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cavolo ma allora quello che c'è scritto sulla scatola... è una fregatura!

in pratica Microsoft mi vende un volante con force feedback e un gioco che non supporta il force feedback!

che delusione!

stasera controllo meglio quello che c'è scritto sulla scatola, ma su varie recensioni avevo letto:

"La confezione del volante della Microsoft include anche il gioco Project Gotham Racing 3 in un edizione speciale con supporto del force feedback."

a questo punto faccio una appello:

"A QUALCUNO FUNZIONA IL FORCE FEEDBACK IN PGR3 CONTENUTO NELLA CONFEZIONE DEL RACING WHEEL?"

Grazie a tutti,

Roland
    Automerged Message for DoublePosting
    qua dicono che il FF funziona con PGR3...

hardware.teamxbox.com/reviews/xbox-360/69/Xbox-360-Wireless-Racing-Wheel/p4/

e anche in questo video "sembra" che funzioni...

vvv.bizarrecreations.com/article.php?article_id=5218

boh!

il mistero si infittisce...

Roland
  12. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    non ancora , ma mi hanno parlato molto delle tue peripezie in partenza! Cmq col volantozzo in forza 2 ho stampato il 5° tempo al mondo su new york e il 15 nello Nissan speedway :D

non dico che non funziona ma ho notato che su forza 2 le sensazioni al volante sono molto + realistiche, magari dipenderà anche dal fatto che pgr3 è molto arcade come gioco mentre forza è simulativo
  13. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Sulla speedway sei ancora 15, ma a new york sei peggiorato... ti da 1697 :eek:
  14. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ehm dimenticavo a New york sono 5° nella modalità "Giro libero" non in quella "Sfida a tempo" :D
  15. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ammappate....
    conosco un vip e non lo sapevo :D anzi tu lo eri già dopo il tutorial:D
  16. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con PGR3 il Force Feedback funziona, ma, come dice antome, su FM2 è più realistico anche perchè quest'ultimo gioco è stato programmato già dall'inizio per funzionare col volante.
    Quando era uscito PGR3 un anno e mezzo fa, il volante neanche esisteva...

@ Roland: non c'è nessuna fregatura. Il volante funziona alla perfezione e come potrai constatare nel tempo, ogni gioco ha ed avrà una "sensibilità" diversa... dipende tutto da come viene programmato il gioco.
  17. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se non avessi fatto un erroraccio all'ultima curva sarei primo!Ero in vantaggio di oltre 2 decimi sul primo!:inkazzato:
  18. imported_Roland

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora credo il mio sia rotto. In PGR3 non avverto nessun tipo di resistenza, se mollo il volante non si muove di un mm. mentre nei video vedo che gira da solo...
    Ho scaricato la DEMO di DIRT e neanche lì si muove... se lo trovo oggi provo a comprare una copia di Forza2 per l'ultimo test... se non funziona... addio volante, lo rivedrò a settembre..

che sf..a però! :(

Grazie a tutti per l'aiuto!

Roland
  19. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A questo punto credo che non abbia bisogno di ulteriori test...

Anche se credo abbia già fatto queste verifiche, tieni presente che per far funzionare il feedback devi collegare il volante alla presa elettrica. Quindi assicurati che il volante si accenda senza che la batteria sia inserita, così puoi vedere se l'alimentatore funziona.
    Se il volante lo usi solo alimentandolo con la batteria, il feedback non va!
  20. imported_Roland

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'avevo scritto nel primo post:

cmq grazie, meglio due controlli che nessuno...

ma secondo voi: può essere che la xbox non si sia presa l'aggiornamento software necessario per il FF? ho letto che al primo avvio avrebbe dovuto prendersi un aggiornamento da XBOXLive ma non l'ha fatto. Ho provato a loggarmi ma non arriva niente...

proverei un "reset" della console ma mi brucia perdere tutti i salvataggi...

boh!

:dho:

Roland