1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi DsLile + R4

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da DigitalMatt, 20 Settembre 2008.

  1. DigitalMatt

    DigitalMatt Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho appena acquisito un DS-lite dalla figlia di un mio amico. assieme al DS c'era anche la R4 che lui non riusciva a far funzionare.

    Ho seguito le istruzioni che ho trovato su vari siti, primo tra tutti questa guida http://www.emulatori.it/php/modules.php?name=News&file=article&sid=135
    e sembra tutto piuttosto facile.
    Ho scaricato il kernel dal sito ufficiale del prodotto ma all'accensione del Nintendo la "schermata della salute" non scompare, e non viene sostituita dal nuovo menu.

    Qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio o se ci sono incompatibilità di qualche tipo? Grazie della disponibilità!
  2. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Scusa, ma allora che ti compare? perchè non ci spieghi?
  3. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho l'r4 e non ho avuto alcun problema..carico i file di sistema e poi i giochi e tutto va perfettamente. Sul sito ufficiale dovrebbe esserci l'ultima versione del software..l'ho scaricata da poco e va perfettamente. Basta copiare e incollare i file nella memoria..sicuro di avere estratto bene i file e aver preso la versione giusta?
    E' strano che tu abbia preso una cosa che nemmeno prima pero' funzionava..se l'r4 è ancora in garanzia (con scontrino ovvio) e non riesci a risolvere il problema puoi chiedere al negozio...

    cos'è la schermata della salute?a me dopo il logo ds appare per mezzo secondo la scritta loading e poi parte il menu con i 3 pulsantoni..
  4. Val3

    Val3 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prova a fare come ho fatto io..perchè dava probemi ache a me...formatta la micro sd e mettici all'interno non tutta la cartella del system 1.18 ma aprila e mettici un file alla volta in modo che rimangano sfusi vedi se ti funziona
  5. DigitalMatt

    DigitalMatt Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è la schermata iniziale che ti dice di leggere il libretto di precauzioni.. (ATTENZIONE! SALUTE E SICUREZZA)

    si, forse mi sono spiegato male...

    semplicemente mi compare la schermata normale della nintendo e mi viene segnalato che non è stata inserita alcuna card!
    Ho aspettato un po' ma non succede niente... adesso stò riscaricando il kernel dal sito e riprovo a copiare i file 1 ad 1, sperando che la cosa possa funzionare!

    DigitalMatt ha aggiunto 118 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    no, purtroppo continua a non funzionare... :(
  6. babbu

    babbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma riguardo questa discussione:è possibile che la r4 non sia conpatibile con qualche modello di ds lite?
  7. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Hai provato a dargli una ripulita ai contatti, sia dello slot-1 che della R4? anche a me avvolte capita quando la tolgo e rimetto che non va subito.
  8. DigitalMatt

    DigitalMatt Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stava avenendo il dubbio anche a me...
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    C'è la R4 originale per la quale si deve usare il firmware 1.18 originale.
    C'è la R4 tarocca o "terza generazione" o cinese, che ha bisogno del firmware tarocco cinese da 1.19 a 1.21.