1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi dopo pandora: Buio Totale! "Codice Regionale"

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da giorgio.massa88, 7 Febbraio 2008.

  1. giorgio.massa88

    giorgio.massa88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dopo aver fatto il downgrade alla mia psp fat FW 3.80 ho avuto problemi consistenti con la flash1. appena effettuato il downgrade, non mi partiva la dashboard e quindi sono entrato in recovery per formattare la flash1, ma li sono iniziati i problemi. la psp non ha funzionato più, con CFW3.80M33-5 si accende, carica le onde della dashboard ma non carica le icone del menu, quindi niente!! se provo a installare il FW1.50, ho il menu della dashboard ma non posso utilizzare ne UMD ne homebrew per il problema del CODICE REGIONALE quindi ho utilizzato il pandora elf menu, ma quando faccio partire lhomebrew di chilly willy e provo a fixare la chiavi idstorage non succede nulla. ho 8 chivi corrotte dell'idstorage, come posso fare? la psp, al momento è alla versione 1.50 jap in quanto, appena effettuo il pandora per il 3.80 al termine dell'installazione ho il problema della dashboard. cosa devo fare?? ho provato di tutto anche il nandTool ma con nessun risultato.
    solo una cosa era strana, prima di utilizzare il nandTool, quando facevo il pandora per il 3.80M33 appena iniziava la formattazione della FLASH1 si bloccava e non andava più avanti (cioè come se non riusciva ad accede alla flash1) e se provo da recovery ad entrare in advance-->flash0 o flash1, il pc mi fa vede il contenuto della memory stick e non della flash, cioè non riesco ad accedere in nessun modo alle fash.
    AIUTO!!!! la psp non è neanche in garanzia!!
  2. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Se non trovi il modo di correggere le chiavi corrotte sei messo malaccio..!! l'unico modo sensato che posso consigliarti è di installare un firmware originale sony e poi pandorizzare..in questo modo dovresti correggere 1 pò di pastrocchi che si sono creati! :) :)
    prova così..tentar non nuoce:p
  3. giorgio.massa88

    giorgio.massa88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cn i firmware originali ho risolto ben poco, con il FW3.80 mi da lo stesso problema de CFW. e poi cmq il 1.50 va, si installa e almeno la dashboard la carica, ma il problema sta nel blocco del codice regionale. raga non so ke fare più! ho provato di tutto! non è mai capitato un problema del genere!
  4. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ma quando avevi il custom firmware,sei entrato in recovery -->configuration --> free umd region currently disabled,sempre su configuration -->fake region -->currently disabled,provaci e fammi sapere,ovviamente devi mettere un custom firmware ti consiglio il 3.71 M33-4;)
  5. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    è un pò difficile installare l'M33-4 dato che non può accedere alla dash! al massimo con cementerio v3 può mettere l'M33-2!! comunque prova a fare come dice il fido salvuccio..;D ;D
  6. giorgio.massa88

    giorgio.massa88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con pandora installo il 3.80M33-5 è mi da il problema, ma nella recovery (poiche riesco ad entrare) le impostazioni che dice salvuccio ci sono. dite che devo preparare il cementerio3 quello con il CF3.71?
  7. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    si prepara il despertar cementerio v3,installa il cf 3.71 M33-4 e poi setta le impostazioni come ti ho scritto sopra;)
  8. giorgio.massa88

    giorgio.massa88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok se aspettate lo preparo e lo provo
  9. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    sarà solo un'opinione..ma secondo me cambia ben poco!
  10. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ma potrebbe essere un bug del cf 3.80,quindi può provare col 3.71 M33-4 comunque adesso vediamo se risolve.
  11. giorgio.massa88

    giorgio.massa88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    installato, controllo.....

    giorgio.massa88 ha aggiunto 2 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    niente è lo stesso non mi carica nulla nella dash neanche se formatto la flash1......non so più cosa fare!!
  12. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    In questi giorni non è il primo ad avere questi problemi di codice regionali, mi sembra già il terzo.
  13. giorgio.massa88

    giorgio.massa88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quello che ho notato anch'io.......bho!
  14. Chopper

    Chopper Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potresti provare a farti una scaletta di firmware, tipo passare dall' 1.50 al 2.00 (controlli se li è tutto ok) se poi vedi se è migliorato qualcosa metti il 3.52m33 e poi passa alla 3.90 o quella che vuoi...se puoi magari scendi all' 1.50 con "Lumines"...
  15. giorgio.massa88

    giorgio.massa88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato ma il problema è che da 1.50 ho il problema del codice regionale che non mi fa avviare homebrew e quindi anche i file x aggiornamento!
  16. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Hai un backup della nand risalente a prima che si corrompessero tutte quelle chiavi dell'idstorage?
  17. giorgio.massa88

    giorgio.massa88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ma il problema è che quando provo ad accedere da recovery alla flash0 mi carica la memory stick e non il contenuto della flash0, come mai??
  18. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Dalla recoveri nella sezione toggle usb da li puoi acceder alla flsh zero
  19. nasa24

    nasa24 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oppure dalla dash pre,emdo select o home a seconda del cf puoi cambiare l'uscita usb dalla ms all'umd e anke alle 4 flash
  20. roscio79

    roscio79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Duellist Kinkdom
    nel 3.80M33 non te lo fa fare... cmq ti visualizza sempre la memory.. consiglio di farlo da recovery in advanced...