1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di "scia" con TV LCD LG 32LC3R

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da maximumwarp, 25 Marzo 2007.

1. maximumwarp

maximumwarp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Salve ragazzi,
    era un pò di tempo che non scrivevo sul forum, perchè la mia vecchia XBOX mi aveva abbandonato e così mi ero allontanato dalla scena. Ho ricominciato a visitare il sito e a seguire il forum perchè ho acquistato da circa un mesetto una fantastica 360, ho però un piccolo problema da sottoporvi: tengo collegata la mia console ad una televisione LCD della LG (mod. 32LC3R http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...parentId=01&modelCodeDisplay=32LC3R&model=20#)
    tramite il cavo component uscito dalla confezione. Tra le impostazioni video ho scelto 720p/16:9/60Hz, il problema è che quando gioco noto, specie nelle scene in movimento, una fastidiosa "scia" lasciata sullo schermo dagli oggetti in movimento. E' normale? Come posso risolvere? Sarebbe utile acquistare il cavo VGA (e se si, meglio originale M$ o va bene uno qualunque)? Faccio presente che ho cominciato a notare il problema quando ho dovuto impostare la console a 60Hz con il cavo composito per risolvere il problema di "Top Spin 2" che si rifiutava di partire dicendo che dovevo impostare la TVa 60Hz, anche se in realtà la TV era già impostata su tale frequenza di refresh.

Mi aiutate per favore??? :(
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per annullare del tutto l'effetto scia dovresti comprare un tv con perlomeno 4ms di risposta.
    Gia quelli a 6ms e quasi inpercettibile.
    Non penso che eliminerai tale effetto con qualsiasi collegamento dato che e' un effetto della tv e non della xbox.

ps
    Tuttavia prova a fare delle prove col cavo vga ti si abiliteranno iun sacco di visualizzazioni in piu da settare e tutti mettici 1366x768 cosi avrai una mappatura 1:1 col tuo tv
  3. maximumwarp

maximumwarp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Quindi dici che dipende esclusivamente dal tempo di rispostadella TV? Però è strano che prima che impostassi i 60Hz per la TV standard (tutto per far andare Top Spin 2) si notava molto di meno...
    E' comunque consigliabile usare il cavo VGA almeno per impostare la risoluzione quindi? Mi spieghi quali sarebbero i concreti vantaggi della "mappatura 1:1"?

Ciao e grazie per la risposta ;)
  4. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti gli LCD sono molto più propensi a manifestare il problema in questione, difetto praticamente inesistente invece nei PLASMA molto più vicini ai "buoni vecchi" CRT.
  5. maximumwarp

maximumwarp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Non ci crederete, ma proprio poco fa ho smesso di giocare prima a "Top Spin 2" e poi a "Gears of War" e l'effetto scìa era molto meno visibile, quasi scomparso, e vi assicuro che non ho cambiato niente nè nei collegamenti nè nella configurazione... :S
    Sono sempre più confuso!?!

Condividi questa Pagina