1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi di framerate...chiarimenti

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Shd111, 29 Giugno 2007.

1. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,
    ho notato ultimamente che la console ha dei cali di frame rate, o scatti con molti giochi in cui prima non si manifestavano. cosa può essere? io ho pensato:
    1- inizio della fine...cioè inizio del cammino verso i 3 led rossi
    2- malfunzionamento dello schermo
    3- impostazioni vga: livelli di riferimento espanso

come pensate posso risolvere il problema?
    grazie :D
  2. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se giochi con i back up potrebbe essere quello il problema,senno' mi dispiace ma penso sia il lettore....
  3. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si utilizzo i backup ma cmq su verbatim...e sotto non hanno un graffio!
    cosa intendi per lettore, nel senso che si sta rovinando in qualche modo? il mio cmq è un hitachi...
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    magari è l'ottica che si sta rovinando...
    con gli originali hai lo stesso problema?
  5. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato con TDU originale e non ho avuto nessun problema, liscio come l'olio...
    ho provato con N3 originale e qualche scattino c'è stato, ma in questo gioco mi si sono verificati sin dal principio. per essere precisi, quando si eseguono le supermosse su un campo pieno di nemici, il video rallenta un po e fa qualche scatto.

il problema di cui mi lamentavo è un pò diverso...
    ho postato una immagine presa da internet e da me modificata per farvi meglio comprendere. ciò che riscontro è una specie di divisione dell'imagine trasmessa. una parte è leggermente spostata. mi si verfica ad es. quando gioco a lost planet backup, spostando velocemente il puntatore dell'arma. :dho:

spero di essermi spiegato meglio, e a questo punto vi chiedo nuovamente cosa può essere?

grazie :D
  6. rusudanion

rusudanion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me si avicinano i 3 led rossi:inkazzato:
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    hai provato se con lost plant originale ha lo stesso problema?
    considera che pre leggere i backup la lente sforza di più
  8. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non prenertela ma gradirei un commento costruttivo, nel senso che se pensi una cosa del genere motiva la tua risposta e spiegami il perchè :mad:

ok che la lente si sforza di più ma di quanto? il 150%? il 200%?
    non è tantissimo che ho cambiato fw, tu pensi che se continuo a usare i backup rovino la lente?
    se devo essere sincero sono sconcertato, cioè i backup mi stanno rovinando il lettore? in teoria si fanno per non rovinare i dischi originali e poi ci rimetto il lettore? :strano:

scusami se ti do il tormento, magari puoi indirizzarmi verso quanche fonte di info a riguardo...grazie :D
  9. rusudanion

rusudanion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perche io ho 2 360 pro.prima e morta cosi.dopo vari frame e blocchi in 2 settimane sono comparsi i 3 led rossi. lo faceva sia con i backup sia con originali.
    la seconda invece per ora funziona bene.
  10. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok ma a me non si è mai bloccata!
    anche se ho quel problema la console funziona normalmente anche se la tengo accesa per diverse ore. e poi con gli originali il problema non esiste, solo qualche "rallentamento" ma credo dipenda proprio dai giochi (ad es. N3)...
    credo sia più probabile ciò che dice elfobuono, cioè che sia la lente.
    cmq grazie per aver motivato la tua risposta, ora so che se mi si inizia anche a bloccare mi devo preoccupare :D :D :D
  11. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono ancora qui, con lo stesso problema...
    ricapitolando...
    -credo che non si tratti di freeze dato che la console non si blocca. in più le temperature non sono così elevate perchè la console è tuttora smontata e sulla cpu e gpu ho messo delle ventole;
    -grazie anche a dei suggerimenti mi sono convinto che la cosa più probabile è un malfunzionamento del lettore, o meglio dalla lente.

Ma cosa posso fare?
    devo aprire il lettore per pulirla?
    devo sostiturla?
    tararla?
    per favore aiutatemi :piango:
  12. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    A vedere l'immagine da te postata, sembrerebbe un classico problema di v-sync, che affligge tantissimo i giochi capcom(da quel che ho capito se muovi la telecamera vedi dei tagli vistosi a schermo giusto?), un problema che sembrerebbe essere diventato più evidente dagli ultimi aggiornamenti della console.
  13. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si il problema è quello, ed infatti prima non me lo faceva...tu dici che dipende dagli aggiornamenti?!
    mi sembra troppo strano, allora tutti quelli che hanno lost planet in backup e che hanno fatto l'ultimo aggiornamento dovrebbero averlo...:confused:
    il problema è quello, ma ho ancora dubbi sul perchè ce l'ho...

Mi rimangio tutto :eek:ps: ......sembra che non sono il primo...purtroppo sono ignorante e non sapevo che si chiamasse v-sync
    ora ho fatto una ricerca e pare appunto come mi dicevi che riguarda in generale i giochi capcom. nonostante ciò non capisco perchè non si sono verificati sin dall'inizio.spero che non comporti ulteriori problemi
  14. Shd111

Shd111 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    brutta storia, il problema si diffonde!
    inizia a manifestarsi anche con altri giochi, originali e non e con maggiore frequenza. che faccio? :piango: