1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di connessione

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da offrider92, 8 Maggio 2012.

1. offrider92

offrider92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti. Vi scrivo poichè ho grossi problemi di connessione con la mia ps3. Dunque, cercherò di essere chiaro: per giocare online utilizzo un modem della Huawei, precisamente il modello e5832s, gestore Tim; possiedo tale modem da circa un anno e inizialmente fui davvero soddisfatto... Anche se di sovente c'era un po' di lag, il gioco era fluido e non dava problemi rilevanti. Tuttavia, dopo aver acquistato battlefield 3 (di cui ho sviluppato una gran dipendenza) ho notato un fatto molto strano: per me non era più possibile giocare dalle ore 20 alle 22 poichè non vi era solo il classico lag ma addirittura la connessione sembrava saltare per qualche secondo per poi riprendere normalmente, per poi saltare e così via. Per farvi capire mentre giocavo vedevo gli altri giocatori immobili mentre io mi muovevo normalmente, anche se in realtá era l'opposto..questo ovviamente significava morire e conseguentemente bestemmiare in turco. Vabbè dopo essermi messo il cuore in pace, ho capito di non dover provare a giocare durante quelle ore. Dopo qualche tempo però il problema è peggiorato.. Lo stesso strano fatto si ripete per tutto il pomeriggio e di sera fino alle 23.30 lasciandomi del tempo utile a giocare davvero esiguo. La cosa strana é che quando la connessione si stabilizza il gioco è fluidissimo e non c'è nessun lag. Poichè sto studiando per gli esami, non posso passare le notti a giocare...la mattina sono in università quindi alla fine di tempo non ne ho proprio. Scusatemi se sono stato lungo ma volevo spiegare bene. Vi prego di inventarvi qualche soluzione al problema perchè è decisamente snervante ;(
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' nella norma ..ormai i provider strozzano e limitano le connessioni--specialmente sulle linee 3g..per dare spazio alle connessioni di servizio telefoniche e professionali..ovvero tutte le limitazioni cadono ormai dalle 24.00 alle 8.00 di mattina

..per risolvere il problema devo passare ad una rete fissa con router..e con un provider..che non limita comunque ovvero TELECOM o FASTWEB..stai lontano assolutamente da TELETU'..se non vuoi disperarti ad ogni connessione
    Ultima modifica: 8 Maggio 2012
  3. offrider92

offrider92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio per l'attenzione. Vedi, io uso questo tipo di connessione poichè non ho una linea telefonica fissa così sono limitato nella scelta. Un amico aveva lo stesso problema ed ha risolto installando il modem della Eolo.. È un tipo di ADSL che si trasmette con dei trasmettitori fissi, quindi al posto della linea telefonica devi avere una parabola. Probabilmente farò lo stesso, però volevo comunque chiedervi un parere. Grazie di nuovo :)