1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di connessione

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da manux975, 6 Novembre 2009.

1. manux975

manux975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga. Vi espongo il mio problema,fiducioso che qualcuno possa aiutarmi: Ho un abbonamento silver che utilizzo di tanto in tanto per aggiornamenti ed espansioni, l'ho utilizzato giovedi' scorso per le auto di forza 3, ieri volevo connettermi di nuovo e mi appare un messaggio che dice che la mia connessione ha dei problemi etc. etc. Quindi reimposto username e password e riesco a connettermi,ma mentre riscatto il codice dei MP,si disconnette nuovamente!!Penso ad un problema dei server e quindi rimando ad oggi...Niente, non va piu'!!:cry: Utilizzo un modem ethernet di marca linksys e ho notato che il led che non si accende e' quello con la scritta "internet". P.S. la console NON e' modificata.
  2. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    ma non si accende il led del modem? se è cosi il problema non è della tua xbox ma della linea internet dovrebbe essere un problema di modulazione..prova a staccare e riattaccare la presa elettrica del modem...se anche con questo metodo non dovesse andare chiama l'assistenza che ti fornisce la linea internet..
  3. manux975

manux975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No,avevo pensato anche a questo,ma il pc si connette...infatti scrivo sul forum;)
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se fai il test di connessione ti da qualche messaggio d'errore?
  5. manux975

manux975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi dice che c'e' un problema con l'indirizzo ip,che il mio modem non lo trasmette o qualcosa del genere...ho provato ad andare su xbox.com ma non trovo nulla! Se per "messaggio d'errore" intendi il codice che richiami con il tasto "y" ora non lo ricordo, dovrei disconnettere il pc e riprovare(non condivido la connessione),ma se e' importante rifaccio il test e poi lo posto.

manux975 ha aggiunto 33 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Ecco il rapporto: W 0000 000B X C000 4003 Y 0000 0000 Z 0000 0000 ID 0001 0005
    Aiutooo:cry:
  6. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    scusa ma non è che hai attivo il filtro per l'indirizzo MAC sul router? se cosi fosse prova a disattivarlo...altrimenti mi sa che devi impostare le porte con le quali l'xbox si collega a internet
  7. manux975

manux975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Calma...che per me e' arabo...dunque: ieri ho resettato il modem(non sapevo piu' che fare), quindi e' probabile che debba rifare cio' che avevo fatto 1 anno fa,il problema e' che non ricordo cosa e come. Per fare i settaggi in questione come faccio?
  8. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    allora per vedere se hai il filtro dell'indirizzo MAC e controllare i parametri del tuo router devi andare con il tuo browser alla pagina 192.168.1.1 e inserire username e password le quali, visto che hai resettato il modem dovrebbero essere admin,admin e andare nelle impostazioni per vedere se è attivo questo filtro.Comunque se non sei molto esperto ti consiglio di fare attenzione perchè se cambi qualche impostazione potresti fa casini:) sta attento
  9. manux975

manux975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Emh...ci sarebbe un altro piccolo problemino,con il pc mi connetto tramite modem usb, se utilizzo il modem ethernet non mi fa navigare(mentre prima si),o meglio,mi dice che la linea lan e' connessa,ma non mi trova le pagine del browser. :(

manux975 ha aggiunto 3 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Ok ho trovato le istruzioni del modem!:D Ora provo! Grazie per le risposte, poi vi faccio sapere!

manux975 ha aggiunto 40 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Ok,ce l'ho fatta! Non so come pero':asd: ho smanettato un po' a caso fino a quando il broswer mi ha aperto la pagina del forum,solo che le impostazioni del filtro MAC non le ho trovate,ora provo a collegarlo alla 360:acry:

manux975 ha aggiunto 843 Minuti e 44 Secondi più tardi...

E' tutto a posto:D Grazie anche all'aiuto di questo splendido forum! In altri mi avrebbero fatto venire i capelli bianchi! Un grazie particolare all'utente blackdragon87 che mi ha indirizzato nella giusta direzione!
  10. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    non c'è di che:) è per questo che esistono i forum:) ciao e buon divertimento
  11. manux975

manux975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' passato un mese da quando ho risolto il problema con il modem...oggi si e' ripresentato... non si connetteva piu' ad internet( nemmeno col pc), quindi ho resettato e sono tornato alla pagina di setup, imposto tutto e la connessione con il pc ritorna... ma stavolta con il live non vuole andare! Devo per caso impostare qualche indirizzo ip o come diavolo si chiama,all'interno dell'xbox? Ho una connessione Alice 7 mega...