1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di connessione, è connesso ma....

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Kylahh, 4 Gennaio 2010.

1. Kylahh

Kylahh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, ho la play3 da...ieri ^^, e ho un problema con la connessione wi fi.
    Allora io ho fastweb e il wi fi di fastweb che uso per i portatili miei e di mio padre.
    Configurando la ps3 per internet seleziono wi-fi e faccio la ricerca dei dispositivi. Trova il mio e inserisco la chiave...fa la verifica e dice che è tutto a posto :).
    Però non mi fa toccare nessuna altra impostazione facendo in automatico.

Anyway.... metto little big planet :cool: e mi dice versione vecchia aggiornare? Io ok, e inizia a scaricare 1 di 7 file. Il primo lo scarica e lo istalla, sul secondo al 25% circa mi da un errore, dice: Si è verificato un errore durante la connessione con il server (192938302) <------ questo numero è a caso, ma c e scritto sempre un numero. Riprovo ma fa la stessa cosa. Dico ok faccio piu tardi. Faccio una partitella ma poi provando a connettermi anche allo store dice che devo registrarmi, per registrarmi devo aggiornare il software. Allora è da ieri che cerco di aggiornarlo perchè a volte mi da problemi subito dopo la verifica dei file disponibili, e dice: Errore DNS durante la connessione. Allora riprovo e invece parte, pero si blocca dopo aver accettato le condizioni e rida lo stesso "Errore durante la connessione". A volte arriva fino alla barra di scaricamento ma resta su 0% e poi....stesso errore :(.

Mi potete dare una mano?
    Grazie mille ^^

Kylahh ha aggiunto 42 Minuti e 56 Secondi più tardi...

PS: ho scaricato l'aggiornamento da internet su pc e l ho messo su una penna.... ma ovviamente non trova nessun dato una volta collegata alla ps3 :(. Che brutto non sapere un accidente di un apparecchio elettronico :???:
    :(
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    :D... eh, già le connessioni sono argomento complicato, con FW alle volte la cosa si complica ancora di più.

Inizia così, per l'aggiornamento mettilo in un percorso PS3/UPDATE sulla pennetta e vedrai che te lo vede, poi per la connessione ne riparliamo.
  3. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho una connessione FASTWEB WI FI, e spesso mi connetto alla rete libera di un vicino che dista circa 15 metri in linea d'aria con diversi muri nel mezzo... la mia invece stà a 5 metri con un solo muro... tira te le conclusioni, sarò io sfigato con la station della casa ma a volte è un paradosso...:(
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Mai pensato di impostare l'SSID manuale e forzare la connessione automatica solo alla tua rete (togliendo per esempio "connetti automaticamente alle reti non preferite" e lasciando solo la tua tra le preferite) ? :lalala:
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si, il risultato è che ogni 3x2 non rileva nessuna rete... purtroppo (ripeto sarà il mio), ma la connessione WIFI che emette la mia centralina FW è qualcosa di davvero mediocre, ieri l'ho persa addirittura da 2 metri senza muri...:( Comunque grazie per il consiglio...:D