1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di connessione con la PS3

Discussion in 'PS3 Networking' started by Alexandre07, Jun 12, 2008.

1. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi salve a tutti,

ho comprato la PLAY STATION 3 da due giorni e ho provato a registrarmi su playstation network ma mi da sempre errore di connessione e quindi fallita...io ho un modem (alice gate) che ha solo una porta ethernet e quindi quando voglio andare live devo spengere il pc. Quando avevo il live per PS2 collegavo i cavo dalla play al modem lasciando acceso quest ultimo tramite la ciabatta...adesso per PS3 non sembra funzionare..come devo fare??devo per forza avere il pc acceso e collegato a internet???aiutatemi vi prego:cry:
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Sposto in sezione apposita
  3. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e quindi dove me l avete messo?
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ascolta me, prendi un Touter Wan da attaccare dopo il telecom, lo configuri in PPPoE si prende l'ip diretto dal telecom e natta perfettamente tutte le periferiche che attacchi dietro, pc, ps3,xbox portatili wi-fi etc etc, inoltre non perdi eveuntali servizzi che devono essere attaccati diretti sul telecom quali alice HOME tv o telefono iVoip Aladino.
    Potremmo discuterne per ore, io penso che il tempo delle persone valga piu di 56 euro.
    http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=4857
    Anche perche' di questo Router ti posso garantire che funziona senza problemi e ti posso allegare i settaggi gia' fatti, devi solo cambiare la connessione sul telecom da automatica ad non automatica.
  5. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma con il mio modem non posso risolverlo?
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si, settando la ps3 in modalita PPPoE e ed l'alice gate in modo di connessione non automatica.In pratica la ps3 pilota il modem alice, ma perdi tutte le altre periferiche collegate.
    Cerca di capire una cosa, quando leggi una cosa scritta da me ci puoi scommettere le palle:D

Non ci sono altre soluzioni, portruppo la parte Routing dell' alice gate da problemi quindi bisogna bypassarla con una connessione diretta appunto ps3-alicegate, pero ti fa perdere le altre perriferiche pc,notebook etc

Se vuoi godere fai la soluzione che ho detto io(alice gate e Router Wan),usi il gate come un modem ed il Routing lo fa il linksys e tieni tutto attaccato e non perdi nulla.
  7. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    un ultima cosa poi ti ringrazio della disponibilità...io cmq perdo tutto perche come ho gia detto ho solo una porta ethernet quindi nn posso tenere acceso il pc..come faccio a settare la PS3 IN MODALITA PPPoe?grazie e spero funzioni qnd ricevero risp

Alexandre07 ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

e con il modem devo modificare qlcosa?
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Detto in parole povere tale modem lo puoi usare o solo con il pc, o solo con la ps3, o solo con un notebook, cioe' 1 alla volta.
    Se invece prendi quello che ti ho detto io funziona tutto insime, perche appunto colleghi la wan del linksys a quell'unica porta eternet ed ha 4 lan di uscita piu la wi-fi.
    Sul router che hai tu ora devi solo settare la connessione adsl su internet da automatica a manaule.)e da ps3 connessione PPPoE + login + pass)
    Inzomma menate e rotture di cazzo infinite, ivece, come ti ho detto io, hai sempre internet collegato tutto e pronto per tutte le periferiche, e non devi mai variare un settaggio.:)
  9. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quel router che hai consigliato te lo trovo solo su quel sito?o anche nei negozi?
  10. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Trip, la tua modestia è enorme :asd::asd:
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per fortuna vostra e' cosi:D
    ps
    Se stai scommettendo da tempo su quello che dico io a quest'ora hai 100 palle d'avanzo:D:D:D:D:D
  12. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sul router che hai tu ora devi solo settare la connessione adsl su internet da automatica a manaule.)e da ps3 connessione PPPoE + login + pass)...non riesco a capire come si fa a farlo..mi spieghi passaggio per passaggio??poi cosa cambia al mio pc connessione aut o man?
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Passo 1 vai sul router telecom (entra tramite 192.168.1.1 e setti connessione manuale cioe' non automatica), questo comporta che dalla lan del router alice gate non esce piu internet ma ad esempio se ti connetti col pc devi lanciare una connessione PPPoE da tale pc, invece prima attaccavi il cavo lan pc ed avevi gia' internet senza fare 1 cazzo:)- quindi ora gia le cose cambiano come vedi.

Passo 2 prendi la ps3 la attacchi diretta nel alice-gate (dopo che hai fatto la mod) sulla ps3 imposti connessione PPPoe login:aliceadsl pass:aliceadsl.

Passo 3 Ti sarai connesso e se verifichi la rete sulla ps3 dovresti ottenere NAT1 ovvero connessione diretta col modem, in questo caso la sezione Routing del Gate non sara' attiva.

Quindi la pallata sta' che in pratica tagli fuori il pc ed altre perifieriche, aggiungendo invece un router WAN come ti avevo detto io in pratica il lavoro della connessione PPPoE la faceva lui (il wrt54gs) prendendosi l'ip pubblico dal Telecom (pilotandolo cioe da solo modem) ed occupandosi poi di nattarlo in Regime di nat 2 (quindi perfetto) verso le altre periferiche anche tutte insime pc, ps3 xbox, notebook senza che su queste ultime periferiche devi fare nulla o lanciare qualche connessione per uscire su internet.

Tutto chiaro?

ps
    Non so se avevi capito, tale router Wan ha 4 porte lan per connessione via cavo piu Wi-FI per connettere altre 250 periferiche teoriche in radio
  14. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ok grazie mille domani ci proverò...ho provato anche prima normalmente ma niente...mi dice impossibile connettersi al server..sec te come mai?
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Normalmente non si puo fare con telecom.(Ringrazia Tronketti per l'ottimo hardware fornito dai quei geni della pirelli)
    Se non vuoi cazzi con telecom o gli altri che forniscono i loro router o usi il metodo PPPoE (routing disattivato) oppure il mio metodo (Router Wan in aggiunta) con i massimi vantaggi possibili.
  16. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma comprando il tuo router il mio abbonamento pero riman e con telecom?
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E' ovvio, forse non hai capito bene , il Router che ti suggerisco di comprare e' un Wan, senza dsl modem integrato, te lo porti dietro qualsiasi Router ti forniranno in futuro inquanto si applica in aggiunta.
  18. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma nel negozio che mi hai consigliato ci hai comprato li anke te i router...?

Alexandre07 ha aggiunto 6 Minuti e 47 Secondi più tardi...

amico ma te parli sempre di router ma io ho un modem..avevi inteso?
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ti ho consigliato li perche' lo ho trovato a meno soldi, se lo trovi ad ancora meno prendilo li.
    Ho capito perfettamente che hai un modem,conosco bene tutti i telecom.
    Rileggi con attenzione e calma cosa ho scritto sopre nei mie interventi.

Rilancio con 2 soluzioni possibili:

Soluzione 1
    Se vuoi eliminare il tuo modem della telecom c'e' una ulteriore soluzione (Modem-adsl2+/router tutto in uno linksys WAG200G )ma va bene solo per andare su internet e giocare con piu' periferiche connesse, niente Aladino Voip o Home TV se deciderai di farli in futuro.

Soluzione 2
    Se vuoi mantenere il tuo modem della telecom c'e' la mia soluzione sopra descritta Router senza modem dsl integrato (si chiamano Router con porta WAN) appunto linksys WRT54GS.
    Se prendi questo ultimo e decidi di mettere il voip di alice o home Tv(che sono serivizzi gratis con la 7 mega) ti danno un modem nuovo dalla telecom ma questo linksys rimane sempre montato dietro nella configurazione e non lo butterai mai, integrando cosi i nuovi servizzi futuri. Mente se scegli la soluzione 1 per aderire ai servizzi saresti costretto a cestinare l'acquisto.

Ripeto sono scelte da fare, io sono piu' per la seconda, certo e' che nella condizione tua attuale qualcosa farei perche' e veramente palloso tutte le volte staccare e riattaccare e cambiare e ricambiare le configurazioni affinche' tutto funzioni.
  20. Alexandre07

Alexandre07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io non usufruisco dei servizi tipo aladino ecc..ho un modem con una tarifa fissa da pagare al mese...quasi quasi compro il router ma voglio mantenere la mia tariffa..cioè voglio solo sostitutuire il modem con il router lasciando tutto invariato..intendi questo?cosa ne pensi di un netgar dg834g?