1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di comunicazione con Xbox Live tra due utenti

Discussion in 'Xbox Live!' started by EnRy87b, Feb 20, 2009.

1. EnRy87b

EnRy87b Tribe Member

Trophy Points:
    35
    Ciao ragazzi, volevo provare a risolvere un problema che hanno due miei amici! Quando sono collegati al live non riescono a comunicare, nel senso che le chat private o i party xbox live non funzionano, e nemmeno riescono a mandarsi gli inviti al gioco. Il problema è risolto solo quando io faccio da tramite, ad esempio li invito tutti e due in un party oppure li invito a giocare. Secondo voi cosa può essere? io presumo un problema di Nat, oppure non centra nulla? grazie! :D
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    è strana sta cosa..il nat moderato dovrebbe rompere con tutti gli utenti..anche io con un mio amico abbiamo difficoltà a giocare insieme e se non riavviamo il gioco tornando in dash non c'è verso..eppure ho il nat aperto come mi hanno dimostrato le 100.000 verifiche che ho fatto..fai fare delle verifiche di connessione xbox live ai due amici e vedi cosa esce!:Dse c'è nat stretto comparirà un punto esclamativo..o qualcosa del genere..lo capisci se è filato tutto liscio dall'interfaccia!:D
  3. EnRy87b

EnRy87b Tribe Member

Trophy Points:
    35
    mi sono informato e uno dei due ha il nat stretto (con fastweb) e l'altro moderato. Ora vedo di aprirgli le porte nel router così vediamo se il problema è risolto! cmq grazie!
  4. tetsuyanakata

tetsuyanakata Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    maledetto fastweb...vedo che molti altri utenti hanno il mio stesso identico problema!!!
    cmq non è un probblema di NAT aperto o moderato ecc ma è un problema proprio di fastweb!!
    se cerchi nei vari post qui nella sezione live troverai un post aperto da me dove esponevo il problema....capirai che il NAT come dice TRIP3 non c'entra assolutamente niente....!!!!

tetsuyanakata ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

ecco qui il post:
    http://forum.console-tribe.com/xbox-live/t-problema-xbox-live-con-utenti-fastweb-221973.html

tetsuyanakata ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

e guarda anke qui:

http://forum.console-tribe.com/xbox-live/t-fastweb-sempre-problemi-225011.html
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prova a farti mettere su un switch Tesley dall Pirelli sul quale sicuramente sei.(tecnicamente da loro chambio cambio porta)
  6. EnRy87b

EnRy87b Tribe Member

Trophy Points:
    35
    grazie dei consiglia ragazzi, ora vedo di leggere i post e risolvere il problema! :)