1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di collegamento con Media Center

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da 85BaD_BoY85, 3 Gennaio 2009.

  1. 85BaD_BoY85

    85BaD_BoY85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto, sto impazzando!
    Avendo io come sistema operativo Xp Media Center, sto provando a collegare la mia Xbox 360 Pro System al mio pc tramite router con cavo lan... ho effettuato la procedura passo dopo passo ma una volta inserito il codice che mi appare sulla tv, sul mio pc, il programma Media Extender mi dice "IMPOSSIBILE CONTATTARE WINDOWS MEDIA EXTENDER"... ho modificato tutte le impostazioni richieste, porte nel firewall comprese, non so cos'altro fare.
    P.S. Ora ocando un pò su ip, dns ecc... sono riuscito a collogare l'xbox alla rete, sia il router sia windows media player riconoscono la console, a questo punto mi viene da pensare che il problema possa essere solamente il media center... qualche suggerimento?

    Se può essere utile questa è l'immagine della schermata dell'errore: Vedi l'allegato 14905
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Se clicchi ulteriori info cosa ti dice?
  3. 85BaD_BoY85

    85BaD_BoY85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se clicco su ulteriori informazioni mi parte il tutorial ma risolvo ben poco! Io penso di dover agire su Windows Media Center oppure su Media Center Extender.
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Guarda io uso media center con vista e non ho problemi, spegni il firewall e riprova
  5. 85BaD_BoY85

    85BaD_BoY85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho già provato sia ad aggiungere le porte nelle eccezioni del firewall, sia a disattivare il firewall stesso, ma niente, il problema persiste ed è sempre lo stesso.
  6. pie27

    pie27 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Trieste!!!!
    Ho lo stesso problema, solo con vista
  7. Seven 77

    Seven 77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Per strada
    usa windows media player condiviso con xbox vai meglio ...fidati e poi non cambia tanto
    io ci ho provato una settimana a farlo andare e poi non sono riuscito
  8. 85BaD_BoY85

    85BaD_BoY85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Seven ho fatto la stessa cosa oggi e ci sono riuscito, visualizzo tutte le mie cartelle del pc che condivido sulla xbox però ora ho un altro problemino, molti file video, quasi tutti non li riesco a riprodurre, la console mi dice di fare un aggiornamento dei file multimediali su live però se mi connetto a live (tramite nome utente e password alice) mi salta la connessione col pc quindi non riesco ad entrare nelle cartelle e di conseguenza non posso fare l'aggiornamento... mi sapresti aiutare su questo?
  9. Seven 77

    Seven 77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Per strada
    parli di windows media player??
    se non riesci a vedere neanche un video ti serve l'aggiornamento divx che devi scaricare dal live
    spiegati un po meglio non ci ho capito niente
  10. 85BaD_BoY85

    85BaD_BoY85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, parlavo di windows media player. In pratica ho notato anke io che mi serviva questo aggiornamento però il mio problema è che, una volta collegato a live non riesco più ad accedere alle cartelle multimediali del mio pc dalla console, diciamo che è come se cadesse la connessione tra xbox e pc... ti ricordo che come router io uso Alice Gate 2 plus Wi-Fi e x il collegamento tra xbox e pc uso degli ip statici immessi da me mentre x il live inserisco nelle impostazioni di rete della console nome utente e password che uso per la connessione ad internet del mio pc!
  11. Seven 77

    Seven 77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Per strada
    stai percaso scaricando da qualche sito e da programmi tipo bit torrent??
    cioe quando tu vai sulla condivisione pc da xbox ,ti si scolegga dal live
    strano non mi e mai capitato con nessuno dei miei computer
  12. 85BaD_BoY85

    85BaD_BoY85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Volendo si, mentre uso Ares... cmq sono riuscito a risolvere mettendo ip statici e dns di alice... grazie mille per la disponibilità ;)
  13. pie27

    pie27 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Trieste!!!!
    io continuo ad avere problemi...
  14. 85BaD_BoY85

    85BaD_BoY85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda se ti può aiutare queste sono le impostazioni che sto usando e che mi permettono il corretto collegamento tra pc e console:

    Impostazioni lan del pc:

    ip = 192.168.0.1
    subnet mask = 255.255.255.0
    getaway e dns = vuoti

    Impostazione di rete dell'xbox:

    ip = 192.168.0.2
    subnet mask = 255.255.255.0
    dns = quello del tuo provider

    Poi nelle proprietà della tua connessione internet fai "avanzate" e selezione "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer"
  15. samuj

    samuj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    scusate se mi intrometto volevo sapere se riesci a vedere anke i video .avi e .mpeg4??
    io non riesco a vederli su lla xbox360 facendo la condivisione sia con wmp e con media center.