1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di alimentazione per l'Xbox

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 21 Marzo 2005.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Microsoft offre due cavi sostitutivi differenti: scopriamo perché...


    Diverse ricerche condotte da varie fonti sulla rete, hanno rivelato che il problema relativo all'alimentazione elettrica dell'Xbox non interessa i cavi recentemente sostituiti ma l'alimentatore interno.

    Alcuni contatti, con un uso prolungato, possono cedere creando le premesse per la fusione della console o il principio di piccoli incendi. Lo dimostra la strategia attuata nella sostituzione dei cavi. Le console più recenti ricevono da Microsoft un cavo identico a quello originale mentre gli Xbox "antichi" vengono dotati di un interruttore d'emergenza (a fondo news vedete le relative immagini). Questo interruttore stacca l'alimentazione in caso di corto circuito, ma non esclude possibili danni all'interno della macchina.

    Se si possiede un Xbox originale, il sistema più sicuro per preservare la console è quello di staccare la spina durante i (lunghi) periodi di inattività, come recentemente ha ricordato la stessa Microsoft.