1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi connessione XBOX 360

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Softair, 8 Aprile 2009.

1. Softair

Softair Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno,
    ho una connessione fastweb e con gli utenti di alice non riesco a collegarmi o per lo meno, prima ci collegavamo in rete e sulla chat di gruppo adesso, non si riesce più...
    premetto che ho amici che utilizzano libero e quando questi si uniscono al gruppo, allora anche quelli di alice riescono a partecipare alla chat di gruppo e al gioco...

cosa può causare questo problema !!!

io sono connesso all' HAG di fastweb mentre chi usa alice hanno un router... (magari bisogna aprire delle porte su alice !!!)

Spero di essermi spiegato.. :)

Grazi a presto
  2. Softair

Softair Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Forse può dipendere dal fatto che fastweb usa un ip privato e quindi non visibile dall'esterno
    ho letto che è possibile avere un ip pubblico (a pagamento) magari in questa maniera risolviamo il problema o... è la Microsoft che deve fare un aggiornamento della console xbox !!!

Attendo riscontro.... grazie
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  4. Softair

Softair Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Puoi consultare le mie discussioni !!!
    se puoi, mi dici se può dipendere dal fatto che fastweb usi un ip privato !!! o magari colpa degli aggiornamenti per la Xbox rilasciati dalla Microsoft

Grazie ciao
    Softair
  5. Softair

Softair Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buone notizie,
    in merito al blocco della connesione xbox live di Fastweb VS Alice, hi risolto il problema effettuando la configurazione sul port mapping del router di ALICE. le porte in questione sono: 88 e 3074.
    ps: nel router di Alice è già imostata la voce xbox live, selezionare xbox live, selezionare l'ip della xbox confermare e riavviare il tutto compreso modem di Alice ed il gioco ...:)
    se riscontrate problemi provate a disattivare il firewall sul router di Alice. (non dovreste avere nessun tipo di problemi con il firewall).
    Fatsweb è OK l'intervento va effettuato solo su Alice.